Opinione su Lonely Planet - Praga: La guida Lonely Planet su Praga

La guida Lonely Planet su Praga

05/02/2017

Vantaggi

ottima

Svantaggi

Anche la guida Lonely Planet su Praga, la capitale ceca, è molto valida, presenta una copertina spettacolare, che raffigura la piazza della Città Vecchia. Ho avuto modo di consultare il tutto nelle scorse settimane per approfondire un po' meglio su questa città che ho visitato per il capodanno 2006. La parte introduttiva si apre su tutte le informazioni inerenti ai mezzi per poterla raggiungere, includendo automobile, treno ed aereo, poi tutti i trasporti pubblici per girare Praga, metropolitana inclusa.

La parte centrale della guida parla molto bene dei monumenti e siti d'interesse, sia della Città Vecchia che di quella nuova, senza trascurare la parte riguardante le manifestazioni che vi si tengono durante l'anno. Alla fine ci sono tutte le informazioni pratiche con un frasario in lingua locale. Una guida molto attendibile ed interessante che ho trovato valida e che vorrei consigliare anche a voi.

vitocatozzo

• mete
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Lonely Planet - Praga

• clau18
    opinione inserita da clau18 il 17/03/2020
    Non sono una gran fan né tanto meno esperta di guide turistiche cartacee in quanto solitamente preferisco leggere ed informarmi prima della partenza su internet, ma prima di andare a Praga mi hanno re...
    pratica