• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
3 Opinioni per Luigi's Mansion
Ordina per
Visualizza opinioni
  • frankjaegar89
    La prima vera avventura di Luigi
    opinione inserita da frankjaegar89 il 15/11/2019
    Luigi's Mansion è senza dubbio alcuno uno dei migliori titoli mai creati dalla casa nipponica Nintendo. Nato con una premessa ben specifica: dimostrare che Gamecube era più potente di Playstation 2 al punto che in periodo di sviluppo della console, l'hardware veniva modificato per rendere questo gioco più perfetto possibile, il titolo fu il primo gioco a essere distribuito con il Gamecube. All'epoca non venne accolto benissimo, anzi ci fu un tentativo di boicottaggio , ma col tempo ha saputo rapire ogni giocatore, anche chi ne ha solo sentito parlare. Luigi's Mansion, è un titolo action dove il nostro scopo sarà liberare dai fantasmi una villa vinta da Luigi Mario in un conoscorso che non ricordava neanche di aver partecipato. Due le nostre armi, una torcia per illuminare le stanze e prendere di sorpresa i fantasmi e un'aspirapolvere chiamato Poltergaist 3000 per catturare i fantasmi. Colonna sonora eccezionale e dinamica con temi tranquilli per le zone sicure e tenebrosi per le zone da liberare. L'unico neo, la longevità, in 6 ore lo si può completare già dalla prima partita, un vero peccato. Nessuna modalità multigiocatore. Luigi's Mansion è un vero capolavoro e consiglio tutti il recupero, ultimamente è uscito anche un remake per 3DS, ma personalmente preferisco questo.
    Segnala contenuto
    Tecnicamente perfetto
    Longevità bassissima
  • dani54e
    La simpatica casa di Luigi
    opinione inserita da dani54e il 08/12/2018
    È una notte oscura e spettrale nei boschi mentre il fratello di Mario si avvicina a una pessima villa che sembra avvertire i visitatori con la sua stessa oscura presenza. A Luigi non piace particolarmente questo posto ma è la sua nuova casa che ha ricevuto come premio per la partecipazione ad una lotteria nella quale Luigi non ricorda neanche di aver partecipato, fuori dalla casa sovrebbe incontrare suo fratello Mario, ma il famoso idraulico non si presenta, ma compare uno strano scienziato che dice a Luigi che la casa è infestata è deve ripulirla con gli strumenti che gli fornirà. Da qui inizia una delle avventure piu belle a cui io abbia mai giocato, Luigi's Mansion è un'avventura 3D completamente lineare. Mentre l'idraulico esplora apprensivamente una gigantesca magione minacciosa alla ricerca di suo fratello, le sue armi - una torcia elettrica e un aspirapolvere - lavorano mano nella mano: la luce stordisce i fantasmi nemici e il pulitore li succhia e li porta nella borsa posteriore di Luigi, dove rimangono insensibili. È una premessa piuttosto semplice, sicuramente, e ovviamente ispirata ai film di Ghostbusters , ma è comunque carina e piacevole allo stesso tempo.
    Segnala contenuto
    divertente e dal ottimo design
    nessuno
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 17/12/2017
    Con il videogioco Luigi's Mansion entriamo in una delle saghe più belle mai create da una console Nintendo, con protagonista Luigi, il famoso fratello di Mario e vede come principale antagonista Re Boo, che nel frattempo ha rapito il fratello Mario ed ora tocca proprio a Luigi liberarlo dalla casa i...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo titolo
    Nessuno