1 Opinioni per L'ultimo hacker - Giovanni Ziccardi
  • little51
    Mi piacerebbe essere Hacker...
    opinione inserita da little51 il 21/07/2017
    Ebbene sì, in determinate occasioni mi piacerebbe essere hacker (o cracker, che è ancora peggio): smanettare, poter entrare in tutti i computer, non dico tanto per far qualcosa di male ma per esempio sapere cosa pensa o cosa fa il mio ex, dove sono andati a finire i soldi che l’amministratore ha rubato dal conto condominiale di mia madre (è vero!) e tante cosucce che... renderebbero più liete certe serate! Beh, sto scherzando, però qualche piccola abilità alla Lisbeth Salander, ma direi più vicina alla Penelope Garcia di Criminal Minds… E poi trovarmi un nome fico, come nel libro di Ziccardi -L’ultimo Hacker- dove il protagonista, conosciuto da tutti gli addetti anche nel deep web col nome di Deus. Inoltre essere hacker è un po’ come andare in macchina, la cosa non si dimentica, va bene che i progressi ci sono, ma con un po’ allenamento... e infatti il nostro Deus che si era ritirato soprattutto per l’età, metamorfizzandosi in un serioso avvocato di provincia, è costretto ad aprire nuovamente quel capitolo chiuso perché qualcuno (e non ha il minimo sospetto di chi) lo sta trascinando in una brutta bega di pedopornografia e, come se non bastasse, in contrabbando di cuccioli per... esperimenti! Quindi eccolo riprendersi il mouse di hacker e nello stesso tempo girare qua e là, muoversi quindi virtualmente e fisicamente, per aiutare se stesso!
    approfondire l'argomento dell'hacking