Opinione su Maicon: Travolgente nei tempi d'oro

Travolgente nei tempi d'oro

03/02/2016

Vantaggi

Progressione notevole. Grande spinta offensiva.

Svantaggi

Qualche volta distratto in fase di copertura.

Maicon Douglas Sisenando, per tutti Maicon, è un esterno brasiliano in forza alla Roma, che per diversi anni è stato uno dei terzini destri più forti al Mondo.
Soprattutto durante il suo il periodo interista, dal 2006 al 2012, ha offerto prestazioni straordinarie.
Dotato di una gran corsa e di una progressione palla al piede eccezionale, nei momenti di brillantezza fisica risultava incontenibile nelle sue scorribande sulla fascia destra.
Pedissequa affidabilità non l'ha mai offerta in fase di copertura, ma comunque è stato uno dei protagonisti del triplete targato Mourinho.
Da tre stagioni è alla Roma, dove sta comunque offrendo un buon contributo, ma senza la continuità delle esperienze precedenti.
Dal 2014 ha rinunciato alla Nazionale, con la quale ha disputato 76 incontri arricchiti da 7 segnature.

fb-edoardoderosa

• velocità
  • dribbling
  • tiro
  • difesa
  • tattica

Altre opinioni degli utenti su Maicon

• ale1994ct
    opinione inserita da ale1994ct il 16/06/2016
    Penso che la maggior parte degli appassionati di calcio conosca già o quantomeno abbia sentito parlare di questo immenso giocatore. Douglas Sisenando Maicon lo annovero tra i miei giocatori preferiti ...
    Forte, veloce, fuoriclasse
    Non ha un'eccellente propensione a difendere
  • simone187
    opinione inserita da simone187 il 04/02/2016
    Maicon è stato a mio avviso uno dei terzini destri migliori del nostro campionato e forse nel mondo negli ultimi anni. Durante la sua permanenza all'inter, ha dimostrato le sue abilità con grandissima...
    Uno dei migliori terzini degli ultimi anni
    Ora età
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 03/02/2016
    Maicon è un terzino destro molto forte, atleticamente è devastante e tecnicamente è veramente bravo. Segna spesso dei bei gol e, correndo sulla fascia, fa un numero elevato di cross durante ogni parti...
    veloce e abile crossatore