Opinione su Marco Viti Carbone vegetale: Un aiutino quando serve!

Un aiutino quando serve!

12/01/2017

Vantaggi

Svantaggi

non sempre funziona

Il carbone vegetale è un aiuto tutto sommato naturale per combattere i problemi di cattiva digestione.
Dico tutto sommato perché è venuto fuori il sospetto che assunto in quantità sbagliate possa fare più male che bene ma usato con intelligenza è sicuramente meglio il carbone dei farmaci per combattere piccoli fastidi quotidiani di poco conto.

Nel mio caso specifico non l'ho acquistato per me, bensì per la mia pappagallina quando si è ammalata all'età di 3 mesi una brutta gastroenterite.

Sembrava non riuscisse a guarire e così il veterinario oltre ad un antibiotico mi ha consigliato vari integratori ed il carbone vegetale per purificarle l'apparato digerente.

In farmacia ho acquistato la scatolina da 40 compresse di carbone vegetale Marco Viti, adatte ad uso umano ed in questo uso specifico anche veterinario.

Per noi umani basta assumere quando serve una o due compresse da ingerire con un bel bicchiere d'acqua, mentre per la pappagallina dovevo polverizzare mezza compressa e scioglierla nell'abbeveratoio.
Vedendo l'acqua nera però la piccola non beveva e così somministravamo il carbone vegetale sciolto in un po' d'acqua tramite una siringa senz'ago direttamente nel becco.

Devo ammettere che la piccola è guarita non solo grazie al carbone, che ha svolto un ruolo marginale rispetto ad altri farmaci ed integratori che le abbiamo somministrato ma il resto delle compresse non utilizzate per lei ci sono ritornate utili per altri pennuti che potevano assumere il carbone vegetale direttamente nel mangime senza bisogno di scioglierlo nell'acqua.
Lo abbiamo polverizzato, mescolandolo al cibo e distribuito nelle rispettive mangiatoie.

Esattamente come per gli esseri umani, anche i pennuti tramite l'ingerimento del carbone digeriscono meglio, purificano lo stomaco dal proliferare di batteri.

Un buon aiuto dunque per tutta la famiglia, pennuti compresi!

margherita123

• Durata

Altre opinioni degli utenti su Marco Viti Carbone vegetale

• filicolorati
    opinione inserita da filicolorati il 17/03/2020
    Per eliminare la sensazione di gonfiore allo stomaco e per prevenire una pancia gonfia piena di gas tanto fastidiosi potete provare il carbone Vegetale 100% firmato Marco Viti...abbiamo confezione da ...
    Validissimo aiuto
    non abusare potrebbe avere effetti collatterali
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 08/10/2018
    Quando avete gonfiore di stomaco o, come nel mio caso, qualche problema ad andare in bagno, il carbone vegetale effettivamente aiuta. L'aspetto positivo è che sono piccole compresse nere, assolutament...
    ottimo
    opinione inserita da Silvia Bollini il 14/03/2018
    Rieccomi subito, subito con un prodotto che utilizza mio marito per eliminare la sensazione del gonfiore allo stomaco, il carbone Vegetale firmato Marco Viti... confezione da 40 compresse da prendere ...
    100% Vegetale