• Convenienza
  • Profumazione
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata
1 Opinioni per Marco Viti Sodio bicarbonato F.U.
  • lolaconiglio
    per piccoli problemi digestivi, nel bagno e in cucina
    opinione inserita da lolaconiglio il 06/01/2018
    Il bicarbonato della casa farmaceutica Marco Viti l'avevo comprato poco prima di partire per il Brasile. L'ho scelto in questa confezione piccola da 100 grammi, che è facilmente trasportabile occupando poco spazio. Mi sembra che la farmacia lo venda in più formati. Questo bicarbonato è per uso alimentare, anche se sono possibili svariati altri usi (es. un cucchiaio nella vasca prima di fare il bagno oppure in cucina per lavare frutta e verdura). Nel mio caso lo trovo molto utile per piccoli probemi digestivi, perchè il bicarbonato ha la proprietà di neutralizzare l'acidità gastrica, quando quest'ultima è lieve. In questo caso, facendone uso come parafarmaco, non ne vanno assunte grandi quantità, la dose giusta è una punta di cucchiaino da caffè, specie se usato per l'acidità gastrica in un bambino. Apprezzo molto il bicarbonato alimentare di questa marca perchè ha il grosso vantaggio di una scadenza lunghissima: la confezione riporta una validità di 5 anni a partire dalla fabbricazione. Consigliatissimo.
    multiuso, scadenza lunghissima
    mai esagerare nell'ingestione