Opinione su Matt Cocco Bio Bevanda di cocco rinfrescante: Matt Cocco Bio bevanda di cocco rinfrescante

Matt Cocco Bio bevanda di cocco rinfrescante

05/06/2017

Vantaggi

Deliziosa bevanda rinfrescante e dissetante, a base di latte di cocco ottenuto da spremitura a freddo, ottima per ricette dolci e salate, prodotta in Italia

Svantaggi

Non ne ho riscontrati

Matt Cocco Bio bevanda di cocco rinfrescante è prodotta in Italia, ed è per me una piacevole novità, una gustosa alternativa alle altre bevande vegetali, ed è anche una delle mie preferite: mi ha letteralmente conquistata fin dal primo sorso!
L’acquisto al supermercato, è confezionata in brik da un litro, con pratico tappo a vite, e la pago 2 Euro e 49 Centesimi.

Matt Cocco Bio bevanda di cocco rinfrescante è una bevanda completamente vegetale, a base di acqua, latte di cocco bio ottenuto per spremitura a freddo della polpa grattugiata, zucchero di canna bio, lecitna di girasole (emulsionante naturale), sale marino, e aroma naturale.
Il suo valore energetico è di 29 calorie per 100 millilitri. Questo mi potrebbe indurre a consumarne più del dovuto, ma – come risulta nella tabella delle informazioni nutrizionali stampata sulla confezione – è vero che contiene solo 1,4 grammi di grassi, ma di questi ben 1,2 grammi sono saturi, e io non li considero certamente pochi, perché non dimentico che si vanno a sommare a quelli contenuti negli altri alimenti che ingerisco durante il giorno, per cui preferisco farne un consumo moderato.

Matt Cocco Bio bevanda di cocco mi piace perché è dolce ma non stucchevole. Lo utilizzo spesso e volentieri in cucina, per dare quella nota esotica ai miei piatti, sia dolci che salati, però lo faccio sempre a crudo, ovvero non lo scaldo mai, ma lo aggiungo a temperatura di frigo sia nelle preparazioni calde che fredde, in questo modo non perde sapore, e ne basta una quantità minore per ottenere risultati eccellenti.
In ogni caso, prima di qualsiasi uso, agito bene la confezione, poiché - non contenendo emulsionanti chimici - le parti grasse in essa contenute tendono a separarsi e a formare dei piccoli grumi.
La considero ottimo per i frullati, per le vellutate di verdure, per mantecare i risotti, per preparare le salse di accompagnamento per le carni bianche e per il pesce, per le salse da condimento per la pasta (secca, all’uovo, ripiena, integrale, con le altre farine…), per le creme dolci, per le bevande da gustare ghiacciate, per i cocktails estivi (alcolici e analcolici), per aromatizzare il classico tè verde alla menta, per preparare dei deliziosi cubetti di ghiaccio da aggiungere alle acque aromatizzate, per fare il gelato e i ghiaccioli, e per tutto ciò che la mia fantasia culinaria mi suggerisce!

Matt Cocco Bio bevanda di cocco rinfrescante è una bevanda completamente vegetale, adatta anche a chi segue un regime vegano, e la trovo perfetta da gustare in qualsiasi momento della giornata, da mattina a sera!
La confezione integra la conservo a temperatura ambiente, mentre una volta aperta, la ripongo in frigo, e cerco di consumarla entro 3/4 giorni, come suggerito dal produttore.

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Matt Cocco Bio Bevanda di cocco rinfrescante

• briciola
    opinione inserita da briciola il 12/01/2018
    Questa è una tipica bevanda estiva leggera e, soprattutto, vegetale. Il costo non è molto alto ed il prodotto è contenuto in una pratica confezione di tetra pak tipo quelle del latte o di alcuni succh...
    rinfrescante e vegetale
  • alep
    opinione inserita da alep il 08/06/2017
    Mi piacciono da impazzire le bevande al cocco per questa motivazione ho voluto provare questo prodotto che ho conosciuto grazie ad una mia amica. Per quanto riguarda gli ingredienti devo dire che sono...
    Sapore