• grafica
1 Opinioni per Metal Gear Solid: The Twin Snakes
  • frankjaegar89
    I serpenti gemelli
    opinione inserita da frankjaegar89 il 18/09/2017
    Vorrei davvero dire che Metal Gear Solid: The Twin Snakes sia un capolavoro, ma non posso, probabilmente è uno dei titoli più deludenti a cui abbia mai giocato. Uscito come esclusiva per il Gamecube, The Twin Snakes è il remake del primo Metal Gear Solid, uno dei più grandi capolavori dei videogame di sempre, quindi cosa poteva mai andare storto con un gioco cosi imponente come base? Beh, tante cose,a iniziare dalla grafica; infatti non capisco come sia possibile che un gioco uscito dopo Metal Gear Solid 2 e con una console più potente della PlayStation 2 ci sia stato un downgrade cosi forte a livello di grafica, con personaggi spigolosi e poco reali (le ambientazioni, invece, sono quasi perfette). Altro punto dolente sono le musiche, le magnifiche musiche del primo gioco sono state sostituite da una colonna sonora assolutamente anonima e poco coinvolgente. Il gameplay è perfetto, comandi reattivi e del tutto identici a quelli di Metal Gear Solid 2, purtroppo è il pad di gioco a essere scomodo facendo risultare comandi semplici molto più confusi (specie se abituati alla Playstation) , altro problema è l'evoluzione del gioco, il primo Metal Gear Solid aveva ambientazioni o posizioni dei nemici messe in modo in cui dovevamo fare attenzione a tutti i passi che facevamo, qui grazie anche alla visuale in prima persona e altre migliorie del secondo gioco, tutto è reso più semplice, basterà prendere la pistola soporifera (assente nel primo titolo) metterci in una posizione di vantaggio e sparando in prima persona eliminare tutti i nemici lasciando una esplorazione libera senza problemi o difficoltà. Un altra cosa che ho davvero odiato sono state le cutscenes, il primo Metal Gear Solid aveva una forte componente di realismo nelle azioni di Snake, qui è tutti dannatamente esagerato con azioni alla Matrix, rovinando tutta l'esperienza videoludica. Metal Gear Solid: The Twin Snakes è stato una delusione, forse il peggior remake mai giocato, oramai è introvabile per GameCube, e nel caso si trovi chiedono cifre assurde, quindi una remaster per PlayStation 4 non credo sia una cattiva idea per chi lo volesse provare, anche se dubito che io lo ricomprerei per i trofei di gioco, perlomeno non a prezzo pieno. Consiglio di recuperare l'originale su PlayStation.
    Trama uguale al gioco originale
    Troppo esagerato nelle cut scene