• ambiente
  • tempi attesa
1 Opinioni per Metamonte - Sirolo
    Il pub a metà monte!
    opinione inserita da Margherita123 il 13/08/2017
    Proprio come dice il nome stesso il pub Metamonte si trova a metà del Monte Conero, precisamente a Sirolo in provincia di Ancona. Salendo i sentieri del Monte Conero si trovano vari ristoranti, bar e localini per mangiare uno dei quali proprio a metà è il Metamonte, un pub birreria molto semplice dove tra una chiacchiera e l'altra si mangia e si beve qualcosa godendosi la frescura del monte piacevole in estate, un po' meno nella stagione autunnale quando è bene mettersi una felpa se non addirittura il piumino. In questo pub ci si siede solitamente di fuori, dove tante piccole lucine illuminano panche e tavoloni di legno ed una zona allestita con tavolini e sedie in plastica proprio sul retro del pub. Il menù non è molto ampio in termini di cibo. Pizze, piadine, qualche primo dichiaratamente surgelato, affettati formaggi e grigliata, per dolce qualche gelato o comunque dolci non fatti a mano. Chi ama la birra invece potrà scegliere tra tante diverse varianti e gli amici della mia comitiva che la bevono hanno sempre l'imbarazzo della scelta. Io non bevo ma trovo la piadina di questo locale davvero buonissima. Gustosa e saporita quella crudo e mozzarella, più delicata ma comunque ricca e ben farcita quella stracchino e rucola. E' possibile sceglierla anche con salsiccia, porchetta e cotto oppure buttarsi sui panini alcuni dei quali molto particolari come per esempio il Calypso farcito con pomodoro, gamberetti e salsa rosa. I prezzi sono davvero convenienti, l'ultima volta che ci siamo andati a cena abbiamo speso 17 euro a coppia ed eravamo tutti soddisfatti!
    piadina buonissima
    menù poco assortito