1 Opinioni per Michael cane da circo: In viaggio dai mari del sud all'America - Jack London
  • little51
    Avventure di un cane
    opinione inserita da little51 il 04/08/2017
    Mi sono sempre piaciuti molto i libri che avessero come protagonista principale o anche secondario degli animali, forse perchè da piccola per diversi motivi non sono mai riuscita ad avere quello che desideravo, un animale tutto per me che mi facesse davvero compagnia. In questo senso, uno dei miei autori preferiti era Jack London: chi infatti non ricorda e non è rimasto fortemente colpito dalle avventure di -Zanna Bianca- e del -Richiamo della foresta-. In quest’ottica si inserisce anche quest’altro racconto dello stesso autore che è stato inserito sempre come libro per ragazzi, ma che ha una profondità e tratta argomenti che vanno bene anche per adulti. Michael, un giovane terrier irlandese vive con un marinaio e viene poi dimenticato su una spiaggia dal suo padrone che, quando se ne accorge (era ubriaco) ritorna per non trovarlo più. Comincia così l’odissea di Michael che prova tutti i tipi di padroni fino ad essere trascinato in un circo dove vede altri animali che compiono esercizi e comincia a capire che per ammaestrarli sono picchiati e torturati. Un libro contro gli orrori sugli animali che va letto.
    curiosità e tanta suspence