Le Migliori Macchine Caffè - Classifica 2016

Le macchine da caffè espresso sono elettrodomestici che ti permettono di fare a casa il caffè come quello del bar. Sebbene la preparazione meccanica del caffè si sviluppò già nei primi del 900, è sicuramente a partire dagli anni ’70 che la macchina da caffè divenne di uso comune e cominciò ad entrare nelle case degli italiani. Sono disponibili diverse tipologie di questo elettrodomestico: macchine da caffè a cialda o capsula, quelle che erogano il caffè a partire dai grani e infine quelle che utilizzano il caffè già macinato. La capsula ha solitamente un involucro di plastica o alluminio e permette di ottenere un caffè decisamente simile a quello del bar, mentre dalla cialda (con involucro di carta) raramente si ottiene un caffè dello stesso livello. Le macchine manuali consentono di utilizzare il caffè macinato preferito, senza doversi legare ad una specifica marca, con un deciso risparmio rispetto all’utilizzo delle capsule. Infine le macchine automatiche, ovvero quelle provviste di macinacaffè, erogano una caffè di ottima qualità e, pur essendo più costose della altre, consentono di ammortizzare più velocemente la spesa nel tempo perché il caffè in grani è più economico.

Le Migliori Macchine Caffè a Capsule 2016

FOTO Krups Pixie Nespresso Electric Titan

Krups Pixie Nespresso Electric Titan

Dopo aver provato un caffè della Nespresso in un loro negozio, tramite una mia amica già loro cliente ho deciso di acquistarla. Piccolissima e praticissima da utilizzare. (opinione inserita da Piersilvio)

Avere in casa una macchina per il caffè Nespresso è ormai un obbligo. E a ragion veduta! La comodità di potersi bere un caffè buono come al bar, se non migliore, appena alzati la mattina o in ogni altro momento della giornata, è già di per sé un ottimo motivo per convertirsi alle capsule. (opinione inserita da Davidecobain)

Consigliato da altri amici mi sono deciso a cambiare la mia caffettiera classica con questa macchina da caffè Nespresso che secondo loro andava benissimo. L'ho messa subito alla prova, e mi ha .soddisfatto sotto tutti i punti di vista: si scalda velocemente e fa il caffè dopo pochi secondi (opinione inserita da Federika)

La Macchina da Caffè più Economica

Foto nespresso essenza

De'longhi Nespresso Essenza En 97.w

L'anno scorso per Natale ci siamo regalai questa macchinetta per il caffè di De Longhi che utilizza il sistema di capsule Nespresso. Tra le tante opzioni ho scelto proprio questa perché era piccola e compatta, perfetta per la mia cucina che non ha molto spazio libero a disposizione. (opinione inserita da Pastorella)

Un mese fa la mia macchina del caffè che avevo da più di 6 anni si è rotta e cercavo una valida sostituzione e un buon rapporto qualità/prezzo. Mi sono affidata alle recensioni che avevo letto in internet e all'opinone di mia cognata che prima di me l'aveva utilizzata. (opinione inserita da Ringostarr)

La prima volta che vidi questa delizia per il caffè, fui maggiormente colpito dalla descrizione, la quale prometteva qualità e gusto. Dunque, decisi di ordinarla e quella fu una scelta giusta a parer mio. La macchinetta mi si è presentata in un modo sgargiante, ho apprezzato il design così leggero (opinione inserita da FaustoMarchi)

La Macchina da Caffè con Macina Caffè

Macchina da caffè con macinino

Philips Saeco Minuto

La macchina per caffè ed espressi Saeco Philips Minuto, è un macchinario di nuova tecnologia.
La macchina è dotata di una macina in ceramica per la macinatura dei chicchi di caffè, prima di ogni singola erogazione. è possibile regolare la grana modificando lo spessore della macina con 3 diverse posizioni; in questo modo si potrà scegliere l'intensità del caffè desiderato.
Ugualmente, sarà possibile indicare l'intensità del caffè, selezionando 5 differenti gradi di aroma, diminuendo ovvero aumentando la dose di caffè che verrà macinata in ogni singola erogazione.

Il caffè potrà essere un espresso ovvero un caffè lungo, con la possibilità, anche in questo caso, di scegliere la quantità di infuso che verrà erogato nella tazzina. (opinione inserita da Balziga)

La Migliore Macchina da caffè la più Economica

Macchina da caffè più economica

Dolce Gusto Nescafè Mini Me

Ho comprato la Mini Me Dolce Gusto Nescafè un paio di mesi fa e per me è stata una vera e propria scoperta. E' eccezionale, il sistema che utilizza è quello con le capsule che si trovano facilmente in commercio anche se sono un pò costose.

Questo è uno dei miei gusti preferiti per quanto riguarda la scelta delle capsule per la macchinetta Dolce Gusto by Nescafè. Infatti, attraverso due capsule separate, contenenti una latte e una cioccolato, in due momenti vicini ma separati è possibile ottenere una bevanda cremosa e gustosa.

Perfetta macchina del caffe' che ti permette la degustazione di diverse qualita' di caffe' con la possibilita' di variare con caffe macchiato, cappuccino. cioccolata e te. La qualita' delle bevande e' ottima.

Migliore Macchina per il Caffè Gaggia

Migliore macchina caffe gaggia

Gran Gaggia Ri8323/61

Per una famiglia di amanti del caffè come noi, la Macchina da Caffè Gaggia RI8323 è proprio l'ideale! All'inizio, perplessi sul costo molto basso, non eravamo del tutto convinti, perché associavamo il prezzo basso ad una qualità altrettanto bassa. Invece ci sbagliavamo di grosso!

Sono napoletana e letteralmente dipendente dal caffè che preparo solitamente con la moka, ma ultimamente ho avuto modo di apprezzare il caffè preparato con la macchina espresso e così ho deciso di acquistarne una