1 Opinioni per Mirabell Mozartkugeln
    Le palle di Mozart!
    opinione inserita da Margherita123 il 03/10/2017
    Di ritorno da un soggiorno a Vienna, alcuni amici mi hanno portato come souvenir le famosissime Mozartkuglen, ben più note in Italia come le "palle di Mozart". Bellissime nel loro sacchetto in plastica lucida rosso scuro, questi cioccolatini sono prodotti dalla ditta austriaca Mirabell. Ne esistono due varianti entrambe molto buone. La prima è con un ripieno di cioccolato e latte e non sono tondeggianti ma hanno un parte rotondeggiante ed una base dritta, nel secondo sacchetto invece ho trovato il cioccolatino classico ovvero una sfera di cioccolato ripiena da un morbido impasto di marzapane al pistacchio. Anni fa ne avevo assaggiate altre comperate se non sbaglio a Salisburgo ma no mi erano affatto piaciute, queste provenienti da Vienna e distribuite da Mirabell sono davvero eccezionali. Croccanti fuori e cremose dentro quelle al latte, davvero particolari e con il cuore un po' amarognolo quelle al pistacchio sono davvero uno tira l'altro. Senza contare l'eleganza dell'incarto dato che la stagnola di copertura nei toni rosso e oro raffigura il viso di Mozart. Bellissime anche le latte da collezione. Una mia amica ne ha ricevuta una di forma esagonale rosso bordeaux con l'interno color oro raffigurante sia i cioccolatini sia il viso di Mozart. Per la mia collezione di scatole di latta sarebbe stata una vera chicca. Proverò a cercare nei supermercati e nei piccoli negozi di dolciumi questi ottimi cioccolatini perché voglio davvero ricomperarli!
    buoni
    difficile reperibilità