• Rapporto qualità/prezzo
  • Ambiente
  • Tempi attesa
1 Opinioni per Miseria e Nobiltà - Mascalucia
  • eva19
    Un ottimo locale che omaggia il grande Totò
    opinione inserita da eva19 il 23/03/2017
    A pochi chilometri da Catania, si trova "Miseria e nobiltà", un ristorante-pizzeria all'interno di una villetta dagli arredi molto rustici e caldi nella centralissima via Etnea del paese etneo di Mascalucia, A rendere particolarmente piacevole la location sono le continue citazioni del grande Totò: locandine, cimeli, celebri frasi, schermi che trasmettono (senza sonoro) i suoi film, i cui titoli vengono riproposti anche come nomi delle pietanze. Non ho provato la cucina del ristorante mentre ho più volte gustato la pizza per la quale questo locale è assai rinomato (e meritatamente) in tutto il circondario. Le pizze in menù sono tante e oltre alle "classiche" esiste un'amplissima offerta di pizze dalle farce molto particolari e insolite. Sono sempre gustosissime e fragranti, Molto ricca anche l'offerta di antipasti che ho trovato buonissimi. A completare la bontà del locale si aggiunge una proprietà e un personale competente e molto attento alle esigenze della clientela. Prezzi assolutamente nella media. L'unica nota stonata è rappresentata dalle folle oceaniche che prendono d'assalto il locale nei week-end e dalle conseguenti file interminabili per trovar posto a sedere. Sconsigliatissimo in quei giorni.
    Gradevole location, ottime pizze e antipasti
    impraticabile nei weekend