1 Opinioni per Molino Pasini Farina di tipo 2
    In casa non può mancare!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/01/2017
    Da quando ho ricominciato a fare dolci la farina in casa non può proprio più mancare! Anzichè la solita 00 che ho comperato per anni, negli ultimi periodi sto comperando esclusivamente la farina di tipo 2 che rimane più scura rispetto alla 00 perchè contiene più crusca ed è meno lavorata. Questo significa acquistare una farina più sana e nutriente, con un contenuto di fibre più alto per aiutare l'intestino a lavorare bene, Mangiare dolci e focaccine quindi non è più solo un piacere per il palato ma anche per il fisico quando si sceglie una buona farina. Di solito ne acquisto una con cui mi trovo bene nel supermercato biologico dove vado spesso e che all'Auchan non trovo. Siccome avevo urgentemente bisogno di farina e nessun minuto a disposizione per andare da NaturaSì ho acquistato la farina di tipo 2 del Molino Pasini all'Auchan pagando il sacchetto da 1 kg € 2,39 che non è poco ma non ero disposta a spendere meno per farine di qualità inferiore. Il molino Pasini ci tiene a specificare che questa farina è vegan ma sinceramente c'ero arrivata da sola dato che la farina deriva dal grano, comunque meglio un po' di chiarezza in più che in meno. E' una farina dunque più scura della classica 00, ideale per preparazioni dolci e salate. Nonostante sia meno raffinata si lavora comunque benissimo sia se dovete impastare la frolla o comunque dei panetti sia se dovete realizzare dei composti liquidi per esempio per ciambelle che poi metterete a cuocere e raddensare in forno. Una buona farina che all'occorrenza ricomprerò. Peccato solo che non è certificata bio!
    buon prodotto
    non bio