• 20 persone su 20 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
20 Opinioni per Molino Rossetto Farina di ceci
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Farinata
    opinione inserita da Anonimo il 14/07/2020
    Molino Rossetto è un brand di farine che mi piace molto, non è di facilissima reperibilità ultimamente ma ci sono delle chicche da provare. Una si queste è la loro farina di ceci. Si tratta di una farina a base di legumi, per l’appunto ceci, perfetta come base per creare una classicissima farinata genovese o le buonissime panelle. A me piace molto, il prezzo è medio, non è di quelle che andrei ad usare anche per uso cosmetico, perché volendo si possono creare anche impacchi lavanti alternativi per capelli o per il viso, ma la uso solo per l’alimentare. A me piace, la confezione è da un chilo, non so se esiste anche in un formato più grande, Da provare, grana molto fine, molto versatile e piacevole per preparare basi farinacee molto buone e leggere.
    Segnala contenuto
    sapore
    nessuno
  • chrishornet
    che farinate
    opinione inserita da chrishornet il 24/05/2020
    Da quando conosco la mia compagna ho conosciuto e imparato ad apprezzare la farinata di ceci, un piatto che non avevo mai assaggiato. Subito ho pensato che mi avrebbe stomacato e disgustato, invece ho capito che è un piatto davvero appetitoso e che si può variare in base ai propri gusti. Fatta con un po' di rosmarino e sale in superficie è davvero buona. Alla base della qualità del piatto resta comunque la qualità della farina utilizzata. Certe farine infatti non sono di qualità e o cuociono restando liquide oppure fanno dei grumi. La farina di ceci molino rossetto è tra le migliori che ho utilizzato, E se anche io sono riuscito riuscito a farla buona vuol dire che è di ottima qualità.
    Segnala contenuto
    speciale e b uonissima
    Nessuno se non la reperibilità
  • tatadada
    Farina ottima
    opinione inserita da tatadada il 27/04/2020
    Questa è una farina particolare, si tratta di farina di ceci. Va utilizzata per realizzare la farinata. Basta versare metà pacchetto, quindi 250 grammi con circa 700 ml di acqua dal rubinetto, un cucchiaio di olio e un pizzico di sale, lasciar riposare un'ora e otterrete un infarinata a opera d'arte. Ma sto scoprendo che si possono, anche realizzare altre pietanze. Ad esempio, la usano molto i vegani per preparare gli hamburger con la farina di ceci, oltre che la farinata. Noi l'abbiamo sempre solo utilizzata per la farinata, ma mi piacerebbe provare altre pietanze. Appena la ritroverò la compero.
    Segnala contenuto
    buona, facile da realizzare e croccante
    occhio per chi è diabetico, perché fa alzare la glicemia, per via dei ceci
  • ametista21
    Farina di qualità
    opinione inserita da ametista21 il 15/02/2020
    Nella mia terra usiamo la farina di ceci per per preparare le mie adorate panelle. È un'ottima farina, indicata anche per altre preparazioni. Il mulino rossetto produce sempre farine di qualità, ed ha una vasta scelta. È una farina che recentemente sta avendo molto successo anche in regioni in cui se ne fa scarso uso. Non contiene glutine perché si ottiene dal legume, ed è una farina proteica. Sto notando che ultimamente vanno di moda gli snack proteici. Sarebbe interessante provare qualche nuova ricetta. Io faccio anche un uso alternativo di questa farina, aggiungi dell'acqua a poco a poco, fino a formare una pappetta e la distribuisco sui capelli bagnati. Grazie alla presenza delle saponine, tensioattivi naturali, faccio uno shampoo 100% naturale.
    Segnala contenuto
    Qualità
    Nessuno
  • manub79
    Da provare
    opinione inserita da manub79 il 15/10/2019
    Ideale per preparare tortini salati o dolci vegani o sempicemente piu' sautari al posto della farina di grano. Ritengo che la farina di ceci del Molino Rossetto sia molto indicata anche per preparare biscotti e focacce a base di farina di ceci, un tipo di farina quindi molto proteica dal gusto deciso che rimanda al mondo delle leguminose. Consiglio a tutti di provarla, la confezione e' molto pratica e maneggevole, permette di conservare al meglio la farina dopo l'apertura della confezione. La farina non e' purtroppo reperibile in tutte le catene di supermercati. Da provare se ne avete occasione.
    Segnala contenuto
    Rapporto qualita'-prezzo
    Nessuno
  • opinion71
    Farina Molino Rossetto
    opinione inserita da opinion71 il 07/09/2019
    Anche se il costo dei prodotti alimentari della linea Molino Rossetto è un pochino più elevato rispetto ad altre marche acquisto con piacere questi prodotti perché sono molto buoni. Raffinati e di qualità. Ho provato i prodotti inscatolati e mi sono piaciuti. Ho provato le farine e le trovo perfette. La farina di ceci ad esempio è una farina molto leggera perfetta per cucinare delle torte salate prelibate. Avevo in mente di provarla per fare dei gnocchetti da condire con una sorta di qualche sughetto leggero perché secondo me la pasta fatta con questa farina sarebbe della consistenza perfetta. Prima o poi metterò sicuramente in atto questo mio proposito.
    Segnala contenuto
    di qualità
    nulla
  • biancaneve
    Un piccolo cecio ma un grande sapore
    opinione inserita da biancaneve il 17/04/2019
    Molino Rossetto è un marchio che ho scoperto da poco grazie ad un minimarket sotto casa. Ho acquistato diversi prodotti alcuni più salutari e con un buon rapporto qualità/prezzo, altri meno. Recentemente mi sono sentita ispirata nel fare le panelle e polpette di ceci alle verdure ma non mi andava di passare ceci su ceci così ho acquistato la farina di ceci senza glutine per questa linea. La confezione pesa 500 gr e il costo è di circa 2,50 euro. È una farina povera di grassi ma composta da quasi il 50% di carboidrati, buone proteine ma poche fibre. alla fine ho utilizzato la farina di ceci per creare delle frittelline veloci croccanti come delle patatine ma sfiziose e salutari.
    Segnala contenuto
    Tutto ottimo
    nessuno
  • maria88
    Farina di ceci
    opinione inserita da maria88 il 10/01/2019
    La farina di ceci, non l'avevo mai assaggiata prima d'ora, fin quando ho deciso di provarla e l'ho acquistata al supermercato durante la spesa settimanale con mia sorella. Ho scelto questa di ceci perchè è un tipo di legume molto leggero e ricco di vitamine e quindi è utile anche perchè non mangio spesso i ceci e per assorbire una parte delle sue proprietà nutritive è ottimo anche preparare dei dolci salati con questa farina. La sua consistenza è davvero raffinata, composta solo con ceci italiani e molto selezionati nei minimi dettagli. Ho preparato un bell'impasto per fare una pizza con questa farina e devo ammettere che è stata strabiliante come sapore ma anche come consistenza, si è mantenuta morbida anche per il giorno dopo, una farina che continuerò ad usare anche perchè costa pochissimo!
    Segnala contenuto
    Ottima e buona
    Nessuno
  • lapiaga
    Ottima
    opinione inserita da lapiaga il 12/11/2018
    Ottima, si impasta molto bene, specie per preparare le cecine che in Toscana sono un elemento importante. Sia da secca che già inumidita la farina sa profondamente di ceci, e questo da se fa già sperare molto bene. Devo dire che aggiungendo olio e sale, l'impasto che si ottiene si lavora benissimo, e ci si possono preparare le cecine sia in padella che al forno. Anche come addensante per le zuppe e le creme salate è un'ottima risorsa, e secondo me fin troppo trascurata. La busta del molino è adatta per molte preparazioni, anche particolari, e di ottima qualità. La consiglio agli amanti del genere.
    Segnala contenuto
    Ottima qualità
    Busta di plastica
  • jimorris
    Farina di Ceci
    opinione inserita da jimorris il 20/10/2018
    Ormai da parecchi anni sono diventato vegetariano e, ad una cena tra amici, mi hanno proposto la frittata vegana fatta con la farina di ceci e zucchine. La mia amica l'aveva fatta al forno e io mi sono ispirato e ho voluto farla. Non è stato facile trovare questa farina nei super che frequento solitamente, così l'ho trovata in un grande supermercato di un centro commerciale. Il prezzo era piuttosto elevato, cioè piu di due euro per mezzo chilo, ma io volevo testare questa novità. Alla fine la mia ricetta più realizzata è stata la frittata a base delle verdure che ho in frigo e una pastella di acqua e farina di ceci. Il risultato è sempre delizioso. Mi è capitato anche di aggiungerne un pò ad un frullato di ceci per rendere l'hummus più corposo. Una volta ho anche fatto delle semplici frittelel con la pastella. Io la consiglio per fare molte ricette.
    Segnala contenuto
    gusto, ricette, varietà
    nessuno
  • fleur
    Buona la farinata
    opinione inserita da fleur il 23/09/2018
    Nella mia famiglia la farinata di ceci e la panissa piace a tutti. Quando ho tempo preferisco prepararle io anziché comprarle già fatta. La farina di ceci è un' ottima farina fatta con ceci 100% italiani. La sera prima metto la farina in un recipiente ed aggiungo l' acqua ed il sale poi con la frusta tolgo tutti i grumi e lascio tutta la notte riposare. Il giorno dopo decido se preparare la farinata o la panissa ottima da gustare fritta o così come è con olio e sale. La farina di ceci è un prodotto ricco di proteine quindi molto salutare. Una confezione costa poco più di due euro e, purtroppo, non tutti i supermercati ne sono forniti.
    Segnala contenuto
    Buona
    Nessuno
  • lawlietl
    New entry in cucina
    opinione inserita da lawlietl il 18/09/2018
    Questa è una farina che da qualche anno a questa parte non può mancare in casa mia, ne ho provate di marche diverse ma questa è tra quelle che mi convince di più. Con questa farina faccio la farifrittata con le verdure cioè una frittata senza uova buonissima, con le zucchine o con gli spinaci, poi la uso per amalgamare i miei hamburger veggie e anche per fare l'hummus. La aggiungo 1 a 4 con la farina per dei dolci particolari, è un prodotto che mi ha stupito, prima non lo usavo mai. Il prezzo è un po' alto ma se ne usa poco per ricetta, di solito 500g € 2,19 la trovo in quasi tutti i supermercati.
    Segnala contenuto
    buona e versatile
    costosa
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 09/03/2018
    La ditta Molino Rossetto Made in Italy lunga tradizione di mugnai dal lontano 1760, espertissimi nel settore ci offre al giorno d'oggi una ricca varietà di farine tutte da provare!!! Farine per preparare pane, focacce e pizze, farine per dolci, le farine speciali come quella al Kamut e la linea fari...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Eccellente
    Nessuno
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 05/02/2018
    Molino Rossetto non delude neanche con la farina di ceci. Oltre al fatto che è senza glutine ma devo dire che è un ottimo preparato per sbizzarrirsi in cucina con tante pietanze. Ha un gusto raffinato e una macinatura molto sottile che le permette di amalgamarsi bene con altri ingredienti e ottenere...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tutti
    Non sempre reperibile
  • noitre32
    opinione inserita da Angelica il 29/01/2018
    Avendo a cena una mia amica che deve mangiare prodotti senza glutine, mi è stata consigliata questa Farina di Ceci della marca Molino Rossetto. Ho cucinato dei fritti e delle crespelle, sono stata soddisfatta, i piatti avevano un sapore particolare ed erano buonissimi. È ricca di proteine, nutriente...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima
    nessuno
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 21/01/2018
    Fare le focacce in casa è molto semplice avendo il forno della stufa a legna. La cottura lenta facilità il risultato finale della focaccia. Uso spesso la farina ceci per infornare perchè nella mia famiglia c'è chi ha purtroppo intolleranze alimentari. La farina di ceci è perfetta per chi ha questo g...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    economico
    nulla
  • very92
    opinione inserita da very92 il 22/09/2017
    Adoro fare il pane in casa, di tanto in tanto tendo a cambiare impasto per dare un sapore differente al mio pane. L'ultimo impasto che ho fatto ho utilizzato la farina di ceci marchiata Molino Rossetto. La confezione di questa farina contiene un kg di prodotto e di sopra si è molto economico ed è di...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Questa farina rimane molto più leggera rispetto alla classica
    Nessun svantaggio
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 21/08/2017
    Molino Rossetto è un'azienda italiana che si occupa di produrre tantissimi prodotti innovativi e li mette in commercio ad un prezzo davvero economico. A me personalmente piacciono tanto i suoi prodotti perchè sono fatti di buona qualità e spesso seguo la sua linea di prodotti. Ho provato anche la su...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona, sana, leggera
    Nessuno
  • maria41
    opinione inserita da maria41 il 27/07/2017
    La Molino Rossetto è una marca che conosco solo da poco tempo, non si trova in tutti i supermercati, comunque ho provato un po' tutte le sue farine tranne la doppio zero, ormai l'ho esclusa da quando mi è stato consigliato di non usare farine troppo raffinate. Allora la farina di ceci viene usata da...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo gusto
    nessuno
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 11/07/2017
    Siccome ho dei disturbi digestivi nonostante non sia intollerante al glutine, quando ho degli ospiti a casa presto particolare attenzione alle loro intolleranze alimentare a modo di farli sentire a proprio agio! Così cerco di organizzare il pranzo/cena preparando delle ricette idonee… e devo dire ch...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Adatta ai celiaci
    Nessuno