• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
1 Opinioni per molinopasini.com
    Da 80 anni farine perfette!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/01/2017
    Tempo fa all'Auchan ho acquistato l'unica farina di tipo 2 presente sugli scaffali e siccome non potevo fare a meno di acquistarla l'ho messa nel carrello riproponendomi di analizzarla con calma a casa. Ho acquistato la farina di tipo 2 della linea retail di Molino Pasini, un'azienda specializzata in farine che opera nel settore da più di 80 anni. Ha sede in provincia di Mantova ed un bel sito molto vario ed esplicativo che sono andata immediatamente a vedere per capire che genere di acquisto avevo fatto. L'e-commerce è rivolto soprattutto a chi ha bisogno di grandi scorte di farina, diciamo dunque che è diretto più che altro a esercizi commerciali o al limite grandi famiglie. Se dovete acquistare un sacchetto di farina non ha senso e neanche ve lo fanno comperare dato che spesso le varie tipologie di prodotti vengono venduti a pacchi multipli per totali di decine di chili di farine. Il Molino Pasini dichiara di ambire alla perfezione, di macinare farine di tipi diversi per accontentare tutte le diverse produzioni accontentando dunque chi vuole fare dolci, chi pane, chi pizza proponendo anche lavorazioni differenti quindi non solo la classica ed economica 00 ma anche farine primitive, tipo 1 e tipo 2, farina manitoba, preparati per gnocchi e per pasta fresca. Basta cliccare su ogni prodotto per poterne leggere le caratteristiche e gli eventuali prezzi e modalità di spedizione se siete interessati all'acquisto. E' possibile scaricare cataloghi e ricette e noto con piacere che esiste anche una linea biologica. Peccato che non sia quella distribuita nei supermercati, definita linea retail che mi dà l'idea di una farina dedicata alla grande distribuzione meno curata delle precedenti anche se loro definiscono comunque eccelsa. A mio avviso invece se il prodotto non è certificato bio non è eccelso!
    tanto assortimento
    non tutti le farine sono bio