1 Opinioni per Moser Prosciutto contadino tradizionale
  • recensione
    Non mi è piaciuto, resto in attesa di una nuova ricetta!
    opinione inserita da recensione il 02/10/2017
    Nella mia continua ricerca di un marchio di alta qualità oppure quanto meno di qualità pari al Parmacotto Prosciutto Cotto Affumicato… ho avuto modo di assaggiare sia lo Senfter Prosciutto di Praga sia il Moser Prosciutto Contadino Tradizionale che non è altro che lo Speck Affumicato e che ho acquistato al taglio (bancone) in quanto non lo si trova confezionato in vaschetta… devo ammettere però che nonostante lo ritengo di qualità superiore allo Senfter purtroppo non posso dire la stessa cosa rispetto al Parmacotto per cui la mia ricerca continua. A questo punto mi pongo la domanda: come mai ci sia una differenza notevole in quanto a qualità tra entrambi prodotti Moser ‘Speck Crudo Affumicato’ e ‘Speck Cotto Affumicato’ essendo la materia prima la stessa? L’esperienza mi ha insegnato che la qualità delle materie prime si riconosce quando i prodotti vengono cotti… mi auguro che riescano a migliorare la cottura oppure l'impiego degli aromi per conferirle il buon gusto che già lo ha da crudo... concludendo continuerò ad acquistarlo soltanto crudo sia al taglio che in vaschetta che in pezzi interi, in attesa di novità.
    Prezzo conveniente
    Gusto artificiale penso dato dagli aromi