• posizione
1 Opinioni per Museo Swarovski - Wattens
  • vitocatozzo
    Il museo di Swarovski a Wattens
    opinione inserita da vitocatozzo il 29/02/2016
    I Viaggi del Cavallino ci portò fa fare questa visita il 29 dicembre del 2005 mentre ci si dirigeva in viaggio verso i dintorni di Linz per poi arrivare il giorno dopo a Praga. Il museo di Swarovski è ubicato a Wattens, nella regione austriaca del Tirolo, poco lontano da Innsbruck e a circa un'ora dal confine italiano del Brennero. Una volta usciti dall'autostrada, ci siamo diretti dunque verso questo museo e la visita è durata circa un'ora. Abbiamo così potuto vedere i cristalli, una vasta esposizione che permette poi di poterli direttamente acquistare in loco a prezzi più bassi rispetto ai negozi fuori Austria dove invece vengono venduti a costi superiori. Tale collezione mi ha sorpreso veramente molto, perché sono dei cristalli unici. Intorno si poteva ammirare l'ampio paesaggio sulle Alpi innevate, uno scenario davvero unico ed incredibile, considerando poi che all'esterno del museo c'è un bel parco dove c'è una figura scolpita dalla cui bocca esce uno scroscio d'acqua davvero suggestivo. Un museo che vi consiglio assolutamente di visitare, è facilmente raggiungibile dall'Italia attraverso il Brennero e si abbina molto bene alla vicina Innsbruck.
    un bel museo