Opinione su OrganiCup: Organicup un nuovo mondo

Organicup un nuovo mondo

16/10/2013

Vantaggi

Costo Ridotto E Ammortizzato In Breve Tempo

Svantaggi

Tempo Per Imparare Ad Usarla

Buongiorno Amiche,
oggi si bisbiglia di un prodotto tutto al femminile che forse poche di voi ancora conoscono. Ho avuto la possibilità di ricevere la tanto discussa Coppetta Mestruale ORGANICUP (https://www.facebook.com/pages/OrganiCup/402677536461567?hc_location=timeline)!
La coppetta è contenuta in un piccolo e carinissimo sacchettino in cotone, è fatta con silicone 100% medicale. Si tratta di una coppetta da utilizzare durante il periodo mestruale ed il suo utilizzo presenta tanti vantaggi:
primo fra tutti per me è quello di evitare quelle fastidiose intolleranze date dai classici assorbenti o tamponi;
secondo l’impatto a livello ambientale! Una coppetta mestruale ha una durata media di 10 anni (se tenuta seguendo le istruzioni riportate sulla confezione)
terza cosa il risparmio sull’acquisto di assorbenti/tamponi.
E’ molto facile da inserire in quanto ha la dimensione e lo spessore di un tampone classico, ma al contrario di quest’ultimo non provoca nessun fastidio o irritazione ed evita la sindrome dello shock tossico, in quanto il flusso non resta a contatto con l’epidermide ma viene raccolto nella coppetta.
La coppetta deve essere svuotata dalle 2/3 volte al giorno; rimuoverla è facile quanto inserirla e basterà sciacquarla sotto il flusso dell’acqua tiepida e immediatamente reinserirla. Può restare inserita anche per 8 ore (importante durante la notte). Consiglio di indossare un piccolo salvaslip.
Per mantenerla integra e in buono stato sarà sufficiente tenerla risposta nel proprio sacchettino e una volta al mese prima del suo utilizzo immergerla in acqua bollente per 5 minuti.
La Organicup è più igienica dei classici assorbenti, più economica (pensate a quanti assorbenti utilizzate durante l’anno!) E’ disponibile in due misure A per le donne sott i 30 anni che non abbiamo mai partorito e B per le donne sopra i 30 anni o che abbiamo partorito.
Il mio parere su questo prodotto è decisamente positivo.
Per chi volesse saperne di più vi lascio i loro contatti facebook e sito internet!
Alla prossima!

silvia77

Altre opinioni degli utenti su OrganiCup

• clau18
    opinione inserita da clau18 il 08/01/2018
    Da quasi un anno ho iniziato ad utilizzare l'Organicup seguendo il consiglio di un'amica che la utilizzava da anni e devo dire che mi ci trova davvero bene e che per nulla al mondo tornerei indietro c...
    ecologica, igienica, economica
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 26/10/2016
    "Organicup" è un prodotto molto particolare e strettamente femminile, è un prodotto delicato, in pratica è una coppetta mestruale che è disponibile anche alla vendita online. E' un prodotto di quelli ...