• gradazione alcolica
  • corposità
4 Opinioni per Pagus Bisano Amarone della Valpolicella
  • freewriter70
    Pagus Bisano: Amarone accessibile.
    opinione inserita da freewriter70 il 13/04/2020
    Questo vino rosso è davvero ottimo e si presta ottimamente ad accompagnare secondi di carne sostanziosi ed importanti. Si tratta di un ottimo DOCG ottenuto da uve Corvina veronese e Rondinella, caratterizzato da tannini morbidi e suadenti, assolutamente assente il fastidioso sentore legnoso che a volte si sente su vini della stessa gradazione. Il colore è un rosso rubino molto intenso con leggeri toni violacei che marca quasi indelebilmente il bicchiere. Il profumo è morbido e rotondo con spiccate note di frutta ben matura e cannella ( in particolare ciliegia ed albicocca ). Il sapore è armonico ed avvolgente ben supportato dalla robusta gradazione alcolica ( 15 gradi volumetrici ). Si consiglia comunque un breve periodo di decantazione prima del servizio ( meglio se a 18 - 20 gradi ) per consentire a questo meraviglioso vino di manifestare appieno tutte le sue potenzialità organolettiche. Si tratta di un ottimo vino che può essere reperito non solo nelle grandi enoteche ma anche nei supermercati più forniti. Buona degustazione.
    Ottimo
    Reperibilità migliore un tempo.
  • biancaneve
    Vino pregiatissimo
    opinione inserita da biancaneve il 24/04/2019
    Il menù Pasquale di quest’anno è stato accompagnato da un ottimo calice di vino dal colore rosso rubino, mi ha ricordato molto il profumo e il gusto delle visciole che io adoro soprattutto nelle crostate fatte in casa tipo quelle che trovi a sorpresa dalla nonna che non cambieresti con nessun dolce commerciale al mondo. Pagus Bisano Amarone della Valpolicella è un vino avvolgente, corposo e di carattere, le spezie danno la giusta completezza per accompagnare arrosti, selvaggina e formaggi stagionati, è un vino che va servito freddo per esaltare le sue proprietà, 15 sono i gradi di alcolicità, due calici per me sono la dose consigliata. Il vino nasce da pregiatissime uve Corvina Veronese e Rondinella lavorate nella cantina Valpantena Verona, vino di assoluta qualità, il prezzo stimato è di circa € 25, lo consiglio per le grandi occasioni.
    uve pregiate
    un pò costoso
  • michela73
    Un buon vino
    opinione inserita da michela73 il 17/07/2018
    Non essendo una grande estimatrice del vino non posso dire di essere esperta ma ho i miei gusti e mi piace, al ristorante, gustare un buon calice, preferibilmente di rosso. Una mia cara amica se ne intende e mi ha fatto provare Pagus Bisano Amarone della Valpolicella un vino perfetto per intenditori (io non ne avevo mai sentito parlare) ideale per gli aperitivi o per accompagnare formaggi saporiti e arrosti. Il colore è un bel rosso scuro intenso e ha un profumo molto buono (sull'etichetta dice che ha un retrogusto di frutti rossi e amarena ma io non li ho proprio sentiti!). Al palato è davvero buono, intenso ma non pesante e il grado alcoolico non è troppo elevato ma, come sempre non bisogna esagerare. Complessivamente un buon vino.
    buon vino
    non saprei
  • fb-1537856202974574
    opinione inserita da Martina Crisante il 18/01/2018
    Un vino ideale per chi vuole bere bene e non spendere grandi cifre, un prodotto che valorizza e rafforza il rapporto tra uve autoctone e il territorio. Colore rosso rubino con riflessi granata, naso molto intrigante di frutti rossi come lampone e amarena, con accenni di caffè, tabacco, liquirizia e ...
    giovane, di qualità