1 Opinioni per Pastificio Giovanni Perna Tagliatelle all'uovo
    Un po' sottili ma buone!
    opinione inserita da Margherita123 il 18/10/2016
    Il Pastificio Giovanni Perna è molto famoso nella mia regione perché ha sede proprio in provincia di Ancona a 20 minuti appena da casa mia. Di conseguenza nei supermercati non biologici che frequento si possono acquistare vari formati di pasta Perna sia di semola sia all'uovo. Domenica abbiamo mangiato le tagliatelle all'uovo di Giovanni Perna e non ci sono affatto dispiaciute. Devo dire che non sono un'estimatrice di tagliatelle, le mangio di rado e quando decido di cucinarle prediligo marchi locali o addirittura biologici. La scatolina di cartone ben incellophanata contiene 250 grammi di tagliatelle all'uovo e sull'etichetta è stampata anche una ricetta su come prepararle e condirle che però non ho seguito perché le ho insaporite con un ragù veloce che preparo spesso e che mi riesce abbastanza bene. Sono cotte in 3 minuti e 250 grammi è una porzione molto abbondante per 2 persone infatti ne è avanzato un piattino per l'indomani. Le tagliatelle risultano sottili quindi occhio a non scuocerle! Le avrei preferite un pochino più porose, comunque le ho trovate gustose, belle lunghe quindi piacevoli da attorcigliare, senza quello spiacevole sapore di plastica che purtroppo a volte si riscontra in prodotti confezionati. Insomma ci sono piaciute!
    buone
    preferisco altri formati