Opinione su Patrik Schick: L'ha preso la Juventus!!!

L'ha preso la Juventus!!!

11/07/2017

Vantaggi

è fortissimo e giovane, un predestinato a mio parere

Svantaggi

non ne ha per me

Quest'anno questo giocatore della Repubblica Ceca, ovvero Patrick Schick, mi ha fatto molto arrabbiare quando, la prima volta che l'ho visto, ha fatto goal contro la mia Juventus.
Per fortuna poi abbiamo vinto noi la partita per ben 4 reti ad una soltanto ma li per li mi ha fatta arrabbiare e temevo di non vincere.
Rivedendolo in televisione in altre partite però mi sono resa di come fosse un calciatore molto talentuoso seppur assai giovane ed inesperto.
Soprattutto nella parte finale dello scorso campionato di serie A si è messo in mostra con la maglia blucerchiata del suo club, la Sampdoria, segnando se la memoria non mi inganna 11 reti in campionato e 3 o 4 in coppa Italia.
Questo è davvero un ragguardevole bottino di goals per un calciatore al primo anno in Italia e di appena diciannove, vent'anni.
Fisicamente è molto alto e asciutto, non credo pesi molto perchè mi sembra alquanto gracilino ma è velocissimo sia con la palla che nella corsa pura, ha una tecnica di primissimo livello e sa tirare in porta con forza e precisione sia da vicino che da lontano.
Poi ho potuto constatare che abbia anche un dribbling non solo efficace ma anche estremamente elegante proprio dei campioncini in erba.
Per questo motivo capirete bene la mia gioia quando, due settimane fa circa, ho saputo che la mia Juventus aveva pagato la clausola di oltre 25 milioni per portarlo a Torino da noi bianconeri.
Secondo me abbiamo fatto proprio un gran colpo perchè anche se è giovane io credo proprio che farà carriera, si vede dalle movenze che è un predestinato e con Gonzalo Higuain e Paulo Dybala al fianco non potra che migliorare e fare grandi cose.
Forse il nostro mister Allegri potrebbe decidere di fargli fare ancora una stagione in prestito, magari proprio a Genova sponda Sampdoria, per fargli accumulare ulteriore esperienza ma io credo, avendolo visto parecchie volte in televisione, che sia già pronto perchè ha il piglio giusto e i numeri per imporsi con forza già da subito anche in un club importante come il nostro e con una maglia ricca di storia che "pesa".
Secondo me può fare sia il centravanti che la seconda punta e, se si applica, anche l'esterno a sinistra al posto di Mario Mandzukic.
E' il classico giocatore che è polivalente e questi sono calciatori molto importanti per gli allenatori perchè nello scacchiere tattico rivestono tanti ruoli e quindi sono utili anche in caso di infortuni o squalifiche di altri giocatori.
Per me, che modestamente pur essendo una donna di una certà età di calcio me ne capisco eccome, Schick può diventare un vero campione e sono d'accordo con tutti gli opinionisti della televisione e della carta stampata che hanno detto che, per movenze e tocco di palla, ricordo da vicino il grandissimo centravanti del Milan degli anni 80 e 90 Marco Van Basten.
Questo per me è davvero l'erede dell' olandese, se non si monta la testa naturalmente.
Di recente l'ho visto anche nell' Europeo Under 21 dove ha segnato un gol solo ma ha giocato bene e ha dato filo da torcere a tutti i difensori compresi quelli italiani tra cui il suo prossimo compagna di squadra, Daniele Rugani.

fb-francacira

• tattica

Altre opinioni degli utenti su Patrik Schick

• fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 20/09/2017
    Per Patrick Schick non è impresa ardua pronosticare un futuro di grande splendore calcistico. Classe 1996, nato a Praga ed esploso nella Sampdoria, è da questa stagione in forza alla Roma. Dopo intric...
    Attaccante di grande prospettiva.
    Deve potenziarsi muscolarmente e caratterialmente.
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 25/05/2017
    Patrick Schick è nato nel 1996 a Praga, la capitale della Repubblica Ceca, ed è molto probabilmente il miglior giovane attaccante europeo del momento. Molti hanno rivisto in lui qualcosa del grandissi...
    potenziale fenomeno, classe e fiuto per il gol