• Rapporto qualità/prezzo
  • Tempi attesa
1 Opinioni per Pizzeria Alice - Ancona
    La pizzeria dell'Auchan!
    opinione inserita da Margherita123 il 09/07/2017
    All'interno del Centro Commerciale Conero, che in Ancona tutti chiamiamo semplicemente Auchan per la presenza di un supermercato di questa catena al suo interno, se non addirittura Joyland, per la catena di supermercati che c'era ancora prima dell'Auchan, da sempre esiste una pizzeria che però ha cambiato tantissime gestioni. Si sono alternate pizze squisite ad altre terribili, gestioni rimaste per anni ad altre scomparse dopo pochi mesi. Alice sembra resistere ormai da parecchio tempo e devo dire che la pizza è davvero buona. Il bancone è sempre zeppo di lastre di pizza di tutte le farciture possibili, davvero golosissime che ti mettono fame solo a passarci davanti. Questa pizza spande nell'aria un odore gustosissimo ed infatti i tavolini sono occupati a tutte le ore del giorno. Il problema di questa pizzeria è che non si paga al trancio ma a peso quindi sta alla coscienza della commessa a non venderti una tonnellata di pizza se devi semplicemente fare merenda. La salvezza è quando rimane qualche piccolo trancio già tagliato ed allora per spendere una cifra decente conviene approfittare di quello che è già tagliato. Se invece ci si fa tagliare un pezzo da una lastra unica, inevitabilmente si spende più del dovuto. Prendere un trancio piccolo non significa non saziarsi perchè l'impasto rimane un po' alto ma comunque morbido e leggero mentre la farcitura è ricca, ben condita davvero succulenta e sempre ben fatta. Campeggia infatti una scritta che il 100% delle materie prime sono italiane, mozzarella in primis ed effettivamente il buon sapore degli ingredienti si sente. Un trancio di margherita mi è costata € 2,30 ed era un semplice pezzo di pizza al taglio non tanto più grosso di quello che servono in altre pizzerie ... anzi! Devo dire però che li ho spesi volentieri dato che la mozzarella era deliziosa così come l'impasto ed il pomodoro utilizzato. Un trancio di pizza cotto e mozzarella mi è costato € 2,80 ma ancora una volta è stata usata la solita buonissima mozzarella in quantità davvero generosa oltre che un prosciutto cotto davvero piacevole al gusto, non il classico trancio industriale venduto alle pizzerie di infimo ordine. Le varianti da gustare sono innumerevoli da quelle classiche a quelle più particolari e penso che proverò altri gusti dato che ormai sono sempre psicologicamente pronta a spendere un po' di più ma poi il palato ringrazia!
    pizza buonissima
    prezzo un po' alto