• grafica
1 Opinioni per Pokémon Ultraluna
  • xroswars
    Pokemon Ultraluna
    opinione inserita da xroswars il 25/11/2017
    Pokemon Ultraluna è l'ultimo gioco pokemon uscito al momento, ed è anche l'ultimo che vedrà la luce su Nintendo 3ds. Pokemon Ultraluna ci riporta ad Alola, per rivisitare la regione e vivere una storia leggermente diversa rispetto al suo predecessore: Pokemon Ultraluna, infatti, sebbene sia simile a Pokemon Luna ha alcune piccole caratteristiche che riescono a differenziarlo e farlo godere sicuramente di uno spazio privilegiato nei giochi pokemon che ho giocato. Essendo fan della saga non ho potuto non apprezzare l'idea di rendere il gioco leggermente più difficile, aggiungendo finalmente un avversario anche solo nella semplice storia che facesse mosse sensate. La storia posso dire di averla apprezzata, il gioco vuole raccontare cose vecchie e nuove, sebbene alcune cose che erano state mostrate in luna e che sono assenti in Ultraluna a causa di pieghe diverse mi è dispiaciuto non vederle. Lati positivi: difficoltà in game, agenzia lotta, trama più corposa ed un postgame molto ricco, ma soprattutto sebbene sia piuttosto limitata, anche Lillie è diventata finalmente un'allenatrice. Hau, inoltre, durante la storyline maturerà molto, rispetto alla versione bambinesca creata col suo precedente. Ultraluna a me è piaciuto, sicuramente vivere ad Alola non mi è dispiaciuto, ma in generale ho notato alcune piccole cose che potrebbero diventare spunti fondamentali per il prossimo gioco pokemon. Staremo a vedere.
    Hanno aggiustato molte delle cose che non andavano in Sole e Luna
    Purtroppo ci sono ancora molti fatti in sospeso nel gioco