Opinione su Pompadour Infuso al finocchio: Pompadour infuso al finocchio, aromatico e digestivo

Pompadour infuso al finocchio, aromatico e digestivo

01/11/2017

Vantaggi

100% naturale, ottimo rapporto qualità/prezzo

Svantaggi

Non è indicata la provenienza del finocchio

Ho l’abitudine di bere molte tisane ed infusi durante la giornata, sia quando è caldo che quando è freddo. Pompadour Infuso al Finocchio è tra i miei preferiti. Lo acquisto al supermercato. La confezione è da 40 grammi, contiene 20 bustine da 2 grammi ciascuna, e normalmente la pago 2 Euro e 69 Centesimi. A volte però – cosa che capita piuttosto di rado – la trovo in offerta a 1 Euro e 99 Centesimi.

Pompadour Infuso al Finocchio mi piace perché è 100% naturale, in pratica contiene solo semi di finocchio, e nient’altro. Il suo profumo è intenso, e il sapore è assai gradevole.
E’ un valido aiuto per digerire, e io ho l’abitudine di berlo soprattutto dopo i pasti a base di legumi secchi, come lenticchie, fagioli, e ceci.
E’ molto facile da preparare: si mette un filtro in una tazza, si versa circa 200 millilitri di acqua a 100°C, e si lascia in infusione per 5/8 minuti.
Per la preparazione io utilizzo l’acqua filtrata, priva di calcare e cloro: questo piccolo accorgimento mi permette di ottenere un infuso assai più gradevole, limpido e non torbido, privo di quella patina poco gradevole che si forma in superficie utilizzando l’acqua del rubinetto, anche se bollita. Oltre all’aspetto, ne guadagna tantissimo anche il gusto, e perfino l’aroma risulta essere più intenso.
Pompadour Infuso al Finocchio lo bevo così al naturale, oppure lo abbino ad altri come Menta e Liquirizia. E buonissimo da sorseggiare caldo, ma è altrettanto delizioso da bere freddo.
Lo utilizzo anche in cucina, per le marinate secche e umide, per personalizzare alcuni miei piatti di pesce, come il mio speciale risotto con le mazzancolle aromatizzato con l’infuso, e per preparare cubetti di ghiaccio, granite, ghiaccioli e gelati: sono un tipo che ama sperimentare, e l’infuso al finocchio di Pompadour si presta molto bene per tale scopo!

Pompadour infuso al finocchio, aromatico e digestivo, sostituisce efficacemente il caffè dopo pranzo, e nel mio caso lo trovo perfino molto più gradevole! Non ha calorie, e non necessita di essere dolcificato, né con lo zucchero, né con il miele, e né con qualsiasi altro tipo di dolcificante naturale o artificiale.
E’ un prodotto di cui mi fido, e lo trovo anche superiore a molti altri infusi simili ma più costosi dell’erboristeria. Al momento, lo considero tra i migliori che finora ho avuto modo di provare.

tinetta

• aroma

27/01/2018 00:04

Ciao, a chi mi può rispondere vorrei chiedere se questo infuso al finocchio aromatico e digestivo Pompadour va bene per l'allattamento... chi mi può dare un consiglio per fare un po' più latte per allattare? Aspetto una risposta da chi mi può aiutare, grazie mille. Imma

Altre opinioni degli utenti su Pompadour Infuso al finocchio

• calamara
    opinione inserita da calamara il 21/06/2020
    Ho preso abbastanza spesso questo infuso di Pompadour, perché la qualità è buona e il sapore altrettanto. Com'è il finocchio fa il suo effetto perché è rinfrescante e digestivo ma ovviamente non ha ni...
    Ottimo per digerire
    Finocchio e basta
  • agave
    opinione inserita da agave il 12/01/2020
    Sono amante delle tisane, e questa di finocchio non manca mai in casa mia, essendo utile in caso di digestione difficile. La marca Pompadour ha il pregio di offrirla anche in versione monoingrediente....
    Infuso monoingrediente, utile per la digestione
    Sapore e aroma meno intensi dell'infuso di altre marche, non è bio
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 05/11/2019
    Di solito faccio colazione con the, bevande vegetali e tisane, mi piace molto variare, anche a seconda di come mi sento. Quando mi sento particolarmente scombussolata con l'intestino e sento molto gon...
    aiuta a ridurre il gonfiore addominale
    il sapore non a tutti può essere gradito
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 12/03/2019
    La tisana al finocchio è sempre stata una delle mie preferite! Questa di pompadour mi è piaciuta moltissimo, tant'è che l'ho ricomprata più e più volte negli ultimi anni. La trovo molto utile per rila...
    ottima
    nulla
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 10/10/2018
    Mi piace molto la linea di tè, tisane e infusi Pompadour, così ho deciso di comprare la tisana al finocchio. Me l'ha consigliata il mio farmacista, perchè il finocchio possiede note qualità distensive...
    Rilassante
    Un po' amara