• 34 persone su 34 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
34 Opinioni per Ponti Aceto di mele
Ordina per
Visualizza opinioni
  • michelafgm
    Una mela al giorno...
    opinione inserita da michelafgm il 05/07/2020
    Tutto inizia dalle mele. Ponti Aceto di mele, è prodotto con mele italiane delle migliori varietà, come le Fuji, le Granny Smith e le Golden Gala; mele fresche, maturate al sole per un risultato genuino e di qualità. L’aceto di mele Ponti ha un gusto gentile dalla moderata acidità, con un profumo floreale di mela e un sapore armonico. Perfetto quando si vuole insaporire l'insalata, oppure aggiunto a fine cottura dona una piacevole acidità alla carne. Ottimo anche per la macedonia di frutta o in estate con le insalate di riso. L' aceto di mele non è solo l’ingrediente perfetto per piatti ricchi di leggerezza, ma anche un antibatterico e antinfiammatorio naturale, quindi un mix perfetto di salute e bellezza che anche Ponti con il suo prodotto offre.
    Segnala contenuto
    Alleato di salute e bellezza
    Nessuno
  • giocobene
    Buon aceto
    opinione inserita da giocobene il 05/07/2020
    Le donne di casa si sono fissate con l'idea di sostituire l'aceto di vino con quello di mele perché aiuta a dimagrire. A me non dispiace è meno forte di quello di vino e più adatto all'insalata di riso e a certi tipi di insalata. Quello della Ponti mi sembra di buona qualità, già usavamo questa marca per il balsamico. È un aceto molto filtrato dal sapore leggero non troppo acido, fruttato e profumato. Si adatta bene ad ogni piatto. Il prezzo è assolutamente giusto, non costa troppo, solo le bottiglie sono piccole e vanno ricomprate spesso, preferirei confezioni più grandi. Un buon aceto che secondo le donne di casa fa anche bene.
    Segnala contenuto
    Meno acidulo, buon profumo, fa dimagrire
    Bottiglie piccole
  • cappero
    Aceto più delicato di quello di vino
    opinione inserita da cappero il 05/07/2020
    Utilizzo l'aceto perlopiù per il condimento delle insalate ed in passato usavo esclusivamente quello di vino che però ha un elevata acidità, ma dopo aver letto su una rivista delle proprietà benefiche anche sul piano cosmetico dell'aceto di mele sono passata ad acquistare quest'ultimo a marchio Ponti. La bottiglia è piccina , contiene 500 ml di prodotto dal colore lievemente ambrato , e il gusto dell'aceto è simile a quello di vino ma più delicato . Addirittura si consiglia di berne un bicchierino al giorno per favorire il metabolismo dei grassi , cosa che ho preso a fare. Mi piace molto tanto che non tornerò più all'uso di quello di vono che ora considero troppo forte.
    Segnala contenuto
    Ottimo aceto più delicato di quello di vino e dalle mille proprietà benefiche
    Nessuno
  • laurentia
    Ha anche svariati usi cosmetici
    opinione inserita da laurentia il 13/02/2020
    Tempo fa ho acquistato una bottiglia da 500 ml di aceto di mele del marchio Ponti che si caratterizza per avere un livello di acidità meno elevato e quindi per l'essere gustativamente più gradevole rispetto all'aceto di vino bianco. Questo prodotto che nasce dalla fermentazione del vino ha in realtà numerose virtù cosmetiche che ne fanno un valido alleato della bellezza di pelle e capelli che aiuta rispettivamente ad essere più pura e ad essere più lucidi. Berne addirittura un bicchierino a stomaco vuoto al mattino ha un effetto depurativo sull' organismo. Ha un costo un po' più elevato rispetto all'aceto tradizionale ma ne vale la pena.
    Segnala contenuto
    Meno acido rispetto all'aceto di vino bianco e quindi più gradevole
    Non ne ho riscontrati
  • nonsolodisegni
    Aceto di mele
    opinione inserita da nonsolodisegni il 17/07/2019
    Ultimamente ho comprato questo prodotto per uso alimentare e devo dire che mi ci sono trovata molto bene. E' salutare ed è anche realizzato con mele di derivazione italiana al 100%. Certo, il prezzo non è basso, ma è abbastanza buono, peccato solo che contenga i famigerati Solfiti e l'antiossidante E 224, ma per il resto può andare. In effetti, sarebbe stato molto meglio se non avesse contenuto questi due ingredienti! Il suo sapore è ottimo, come è ottima la sua consistenza. Per quanto riguarda la qualità ed il fatto di essere salutare, posso dare quattro stelle, come per quanto riguarda la convenienza.
    Segnala contenuto
    Abbastanza buono
    Due ingredienti
  • lapiaga
    Buono
    opinione inserita da lapiaga il 14/05/2019
    Compro abbastanza spesso l'aceto di mele Ponti, perché quello rosso classico di vino ha cominciato ad essere un po' troppo forte per i miei gusti, soprattutto se devo usarlo per condire l'insalata, mentre per quanto riguarda menù le cipolle va ancora bene. Non ha un gusto molto pronunciato ed ha l'ottimo vantaggio di potersi mescolare bene con altri sapori, rispetto ad altri aceti che ho provato, perché spesso sono troppo forti come sapore e finiscono per rovinare i gusti più delicati. Non costa tantissimo ed è un tipo di acquisto che si può fare in maniera abbastanza serena, perché alla fine si tratta di semplice aceto di mele senza particolari aggiunte.
    Segnala contenuto
    Delicato
    Nulla di rilevante
  • sicula59
    Abbastanza buono
    opinione inserita da sicula59 il 06/05/2019
    Aceto di mele senza particolari caratteristiche di gusto. Ha un sapore acidulo ma non fortissimo e per condire va bene. Lo userei anche per levare l'odore dell'uovo, ma costa troppo e per quello uso un aceto molto più economico. L'ho scoperto perchè cercavo qualcosa che non mi entrasse troppo nel naso, per condire le insalate di cui sono ghiotta. Rispetto a quello economico ha una struttura decisamente migliore che non me lo fa dispiacere. In ogni caso non può vantare caratteristiche trascendenti, visto che è semplice aceto di mele. È un po' come il rapporto fra il sidro e il vino. Si conoscono a malapena...
    Segnala contenuto
    Non fortissimo
    Un po' caro
  • anity
    sulutare
    opinione inserita da anity il 03/04/2019
    Il classico aceto di vino non tanto mi piace perche' lo trovo un po' aspro, da un po' ho scoperto quello di mele e mi piace tantissimo sopratutto quello della nota marca Ponti. E' un prodotto che si trova facilmente nei supermercati, la bottiglia e' da 500 ml sigillata molto bene, il prezzo non e' per niente alto intorno ai 2 euro e molte volte si riesce anche a trovare in promozione. E' di colore giallino, ha un sapore meraviglioso molto fruttoso per niente aspro, e' molto delicato io lo uso tantissimo sulle insalate o sulla carne. Oltre ad essere buono e' anche molto salutare ha molte proprieta' benefiche. Consiglio di utilizzarlo.
    Segnala contenuto
    buonissimo
    no
  • chrishornet
    Il mio preferito
    opinione inserita da chrishornet il 29/03/2019
    Non sono un amante dell'aceto balsamico anche se vivo vicino alla zona di produzione in provincia di Modena. Utilizzo quindi l'aceto di vino Ponti. Un giorno leggendo una rivista ho trovato un articolo in cui si diceva che l'aceto di mele ha molte qualità. L'ho provato e mi è subito piaciuto. Non è aspro come quello di uva e non copre troppo i sapori. Non mi dà il bruciore di labbra dell'altro e comunque non esagero lo stesso con la quantità. Per condire per me è il migliore. La stessa marca è una garanzia di qualità. Condisco tutte le insalate con questo ma lo adoro nelle patate lesse con prezzemolo, sale, olio e un po'di aglio
    Segnala contenuto
    Dolce, equilibrato ed economico
    nessuno
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 19/03/2019
    Ponti l'aceto di mele italiano. Non sono un grande utilizzatore dell'aceto di vino nella mia cucina, prodotto che adopero per lo più nella marinatura delle carni selvatiche o del pesce, per le insalate invece sono orientato verso il balsamico. Di recente però ho provato l'aceto derivato dalle mele, ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    eccellente
    nessuno
  • vane10
    L'aceto che fa bene
    opinione inserita da vane10 il 06/02/2019
    Sono passata all'uso dell'aceto di mele sopratutto per un fatto di salute.È un po' di anni che a casa mia si utilizza solo l'aceto di mele.Nel tempo ne ho provati di varie marche ma l'unico con un gusto inconfondibile rimane questo della marca Ponti.È ricco di sali minerali, enzimi, acidi della frutta e vitamine,elementi che fanno molto bene al nostro corpo. Lo uso in molti modi....per condire a crudo l'insalata,finocchi lessi,fagiolini....anche per sfumare la carne.Si perchè ad esempio il coniglio alla cacciatora sfumato di aceto di mele sopratutto quello Ponti,rende il piatto dal sapore più raffinato e gustoso.In alcuni periodi dell'anno lo prendo con un cucchiaio a digiuno,elimina le tossine e depura il fegato.Per ultimo ne faccio beneficiare anche i miei capelli un paio di cucchiai diluito in un bicchiere d'acqua all'ultimo risciaquo chiude le cuticole e lucida la chioma.Per qualità uso solo l'Aceto Di Mele Ponti.
    Segnala contenuto
    Sautare
    Nessuno
  • matteo82
    Ottimo aceto di mele
    opinione inserita da matteo82 il 06/02/2019
    Preferisco l' aceto di mele a quello di vino, troppo acido per i miei gusti, e dopo aver provato tanti marchi, mi sono orientato sull' aceto Ponti, un aceto di mele molto delicato, che offre a mio parere un buon rapporto qualità prezzo, con un sapore armonico molto gradevole. L' aceto Ponti di mele ha un grado di acidità moderato, per cui può essere usato senza problemi per la preparazione di piatti di pollo, ma anche per insaporire insalate o verdure fresche, io lo uso anche sulle macedonie di frutta, perché esalta il sapore dei frutti e da un tocco di originalità alla macedonia. Lo storico marchio Ponti garantisce che si tratta di un aceto di alta qualità.
    Segnala contenuto
    molto valido
    nessuno
  • lolaconiglio
    un aceto dalle proprietà benefiche
    opinione inserita da lolaconiglio il 06/02/2019
    Mia madre non era molto amica dell'aceto di vino comune per condire le insalate, quindi chiedeva a mio padre di portarle alternative dal supermercato. In casa vedevo circolare spesso l'aceto di mele, che per la verità risultava salutare, oltre che più leggero. Per una persona che in passato aveva sofferto di gravi problemi digestivi come mia madre, l'aceto non era sicuramente il condimento più indicato. Ma date le proprietà benefiche dell'aceto di mele, utilizzando quest'ultimo con la giusta moderazione, compatibilmente con il proprio stato di salute, era indubbiamente un'opzione preferibile. In casa eravamo talmente abituati con l'aceto di mele che personalmente aveva finito per diventare il mio preferito. E da quando ho saputo che l'aceto di mele è un buon rimedio per la prevenzione dei calcoli (sia biliari che renali) lo tengo ancor più in considerazione per la cucina (anche se ora, vivendo oltreoceano, per forza di cose non posso che comprare le marche locali, dove vivo purtroppo Ponti non esiste). Lo consiglio senz'altro, anche se più caro dell'aceto comune.
    Segnala contenuto
    proprietà salutari
    come per la maggior parte dei prodotti, se si fa abuso
  • luceblu
    Delicato e raffinato
    opinione inserita da luceblu il 05/02/2019
    Grazie a mia suocera, mi sono finalmente decisa a provare l'aceto di mele! Non ho mai amato particolarmente l'aceto classico e su quello di mele avevo dei preconcetti. Poi ho provato la ricetta di una farinata di ceci alle verdure che prevede l'utilizzo, tra i vari ingredienti, dell'aceto di mele. Essendo una pietanza buonissima, mi sono allora decisa ad assaggiare l'aceto di mele Ponti anche singolarmente, precisamente usandolo come condimento per l'insalata. Beh, posso solo dire che lo promuovo a pieni voti! Ora a casa mia è un must che non può mancare, sempre pronto all'uso! Il costo è abbastanza accessibile, vi consiglio di provarlo!
    Segnala contenuto
    ottimo aceto, un sapore delicato e raffinato
    nessuno
  • nickulow
    Aceto di mele della Ponti
    opinione inserita da nickulow il 09/01/2019
    Devo dire che, mentre potrei tranquillamente far a meno dell'olio come condimento, non posso decisamente far a meno dell'aceto. Di solito sono amante dell'aceto classico di vino, ma ogni tanto, giusto per curiosità, riprovo cercando di farmelo piacere anche l'aceto di mele. Ho provato il marchio Ponti per tentare di andare sul sicuro, pagando l'aceto anche parecchio eppure, nonostante questo, il gusto proprio non mi piace. Potenzialmente è un peccato perchè l'aceto di mele ha interessanti proprietà ma i gusti appunto sono personali e ci si può fare poco. Io non riesco a farmelo piacere ma, posso dirvi che indubbiamente il marchio Ponti è il migliore provato.
    Segnala contenuto
    fa bene
    gusto
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 12/04/2018
    Se devo essere sincera, l'aceto di mele Ponti, è un po' caro. Capisco che è una marca di qualitá e seria, ma l'aceto non è un alimento essenziale e quindi,se lo trovo a meno, compro quello piú economico. L'ho provato e non c'è tutta questa differenza con gli altri aceti in commercio. È un normale ac...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Delicato, profumato
    Un po' caro
  • nichole
    opinione inserita da Anonimo il 10/04/2018
    Non c’è insalata senza l’aceto di mele Ponti, l’aceto di mele è più delicato rispetto a quello di vino che lo ritengo più aggressivo. L’aceto di mele non è buono solo per l’insalata ma anche per la carne bianca, l’ho provato con la carne di maiale che oltre a renderla più gustosa è anche più leggera...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    versatile
    no
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 16/03/2018
    Utilizziamo l’aceto di vino esclusivamente per le conserve sotto aceto, mentre per insaporire insalate, peperoni in agrodolce, verdure grigliate etc. usiamo l’Aceto di Mele Ponti . L’Aceto di Mele Ponti, si contraddistingue per il sapore aromatico, gradevole e delicato. E’ ottenuto da sidro di ottim...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    gusto delicato
    nessuno
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 21/02/2018
    Di aceti ne ho comprati parecchi in vita mia, in casa lo usiamo abbastanza di frequente, sia per condire insalate, e cibi vari che per lucidare banalmente le posate in acciaio e dare quel tocco in più di pulizia a certe superfici. Questo della Ponti visto il costo non esattamente economico lo usiamo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buonissimo, delicato
    costoso
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 09/02/2018
    Ho avuto la possibilità di assaggiare questo aceto di mele della Ponti all'interno di un noto ristorante della mia città. Personalmente non mi piace, ho avuto la brillante idea di inserirlo all'interno di un'insalata mista e subito dopo non lo mangiata più, non perchè esso avesse un saporaccio, ma p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    confezione maneggevole
    sapore
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 06/06/2017
    Recandomi al supermercato di fiducia ho deciso di comprare l'aceto di mele che gia precedentemente avevo visto in pubblicità in televisione e sono rimasta a bocca aperta per il suo invitante gusto. Questo aceto é della casa produttrice Ponti che gia conoscevo per altri prodotti, mi sono sempre trova...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo
    Nessuno
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 06/06/2017
    Spesso quando mi reco al supermercato, acquistò quasi sempre una bottiglia di aceto di mele per ogni evenienza. Infatti qualche giorno fa mi è capitato di trovare in offerta questa bottiglia di aceto di mele ad un prezzo molto basso ed onesto. Ho subito deciso di acquistarlo per la sua bontà e tradi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Qualità eccellente
    Nessuno
  • noitre32
    opinione inserita da Angelica il 17/05/2017
    Da quando ho provato questo aceto di mele non faccio altro che ricomprarlo. L´aceto ponti é prodotto con mele maturate al sole, ottenendo cosí un sidro di qualità, Oltre a usarlo sull´insalata, io lo uso alla mattina (un cucchiaio) come brucia grassi, sui capelli dopo che li ho lavati per farli bril...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono e di qualitá
    nessuno
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 22/04/2017
    Precedentemente utilizzavo l'aceto di vino bianco sopra ogni alimento dove era necessario. Da quando però ho scoperto l'aceto di mele, sono davvero molto poi soddisfatta. Trovo che sia davvero molto più leggera e da un sapore molto più buono e meno "acido". Lo metto da per tutto ed è davvero molto b...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono e leggero
    Nessuno
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 16/03/2017
    L’aceto di vino ha un sapore acre e molto forte tanto che non riesco a tollerarlo, anche se ne uso pochissimo. Pertanto ho risolto, già da un bel po’ di tempo, questa mia difficoltà sostituendolo con l’aceto di mele che è molto più gradevole sia all’olfatto sia al palato. Ovviamente compro un prodot...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gustoso
    no
  • fb-598
    opinione inserita da Anna Riviera il 15/03/2017
    Per le mie mega insalate estive ho sempre usato l'aceto rosso, però poi ho voluto provare questo tipo di aceto di mele e non l'ho più lasciato, è più delicato ed ha un buon profumo. Ho scoperto i mille usi di questo aceto, non solo insalate ma addirittura ridona lucentezza ai capelli. Anche per le p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    si usa in tutti i modi
    nessuno
  • gabri91
    opinione inserita da gabri91 il 17/02/2017
    Io con l'aceto di mele Ponti si può dire che ci sono cresciuto. In casa mia è sempre stato bandito l'aceto di vino, bianco o rosso che fosse, per via della troppo elevata acidità (il suo unico utilizzo è rimasto quello di sgrassante per le stoviglie in aiuto al sapone lavapiatti!) L'aceto di mele Po...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Acidità contenuta; ottimo gusto
    No
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 10/02/2017
    L'aceto è un prodotto che tengo sempre in casa sia per i suoi altri mille utilizzi disponibili in casa e per l'igiene. Ho cominciato a comprare saltuariamente anche l'aceto di mele su suggerimento di un amico che me lo ha indicato per pulire in modo molto delicato il pelo del mio cane. Ho deciso di ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono, delicato e utile
    Il prezzo
  • lucias
    opinione inserita da lucias il 09/02/2017
    Non amo l'aceto perchè lo trovo , sia come sapore sia come profumo, troppo acuto e mi infastidisce a l'aceto di mele a marchio Ponti lo trovo delizioso. Il profumo e il sapore non sono acuti ne aspri e questo è il punto fondamentale per me. Il marchio Ponti è sicuramente sinonimo di prodotto sano e ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buonissimo
    nessuno
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 08/02/2017
    Direi che l'aceto di mele è a dir poco straordinario, rende i condimenti davvero gradevoli, ma se poi è di marca Ponti, allora tanto meglio. L'aceto in questione lo posso trovare ad un rapporto fra qualità e prezzo competitivo in un qualsiasi supermercato, il costo è dunque molto contenuto. A casa u...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo
    no
  • feder
    opinione inserita da feder il 04/02/2017
    Ho scoperto l'Aceto di Mele da qualche anno, prima utilizzavo esclusivamente quello di vino, ma una volta provato a casa di un'amica non ne ho più potuto fare a meno. Quando l'ho comprato ho optato per il marchio Ponti, questo perché, a mio parere, è il Re dell'aceto e dei condimenti in genere; l'az...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Meno Acido
    Nessuno
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 02/02/2017
    L'avevo visto molte volte nel supermercato che frequento ma non mi ero mai interessato ad acquistarlo perché non lo trovavo troppo interessante. Ma nell'ultimo periodo dopo aver visto una grande offerta di un supermercato vicino casa mia,mi sono convinto ad acquistarlo riuscendo a provarlo la sera s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Prezzo ottimo,gusto molto particolare.
    Nessuno
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 01/02/2017
    Tra tutte i miei vari esperimenti in cucina ho voluto provare anche ad utilizzare l'aceto di mele in qualche ricetta. Ho acquistato l'aceto di mele della marca Ponti, una marca che per i condimenti è davvero sinonimo di qualità, è facilmente reperibile nei supermercati della grande distribuzione e i...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo prodotto
    nessuno
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 16/11/2016
    Il termine ‘fruttato’ di solito abbinato all’extravergine d’oliva in realtà lo assocerei all’Aceto di Mele firmato Ponti ottenuto da sidro di qualità, prodotto con mele intere maturate al sole, gentilmente fruttato e di minor acidità (5%) rispetto al classico Aceto di Vino (6%) nelle varianti bianco...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Senza grassi, zuccheri e sale
    Nessuno