• 99 persone su 128 lo consigliano
  • 16 persone su 128 non lo consigliano
  • 13 persone su 128 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
128 Opinioni per Postepay
Ordina per
Visualizza opinioni
  • biocard
    Postepay AFFIDABILE
    opinione inserita da biocard il 22/12/2023
    Ho avuto un'ottima esperienza con Postepay e mi sento di consigliarla come soluzione per transazioni online sicure. Apprezzo il fatto che posso utilizzare la carta Prepagata Postepay specificamente per gli acquisti online. preferisco mantenere distinte le spese effettuate tramite carta prepagata dai miei fondi principali collegati al conto corrente. Questo mi permette di avere un maggiore controllo sulle transazioni e di gestire meglio il mio budget. La ricarica della carta è molto semplice e comoda. Posso farlo in diversi punti vendita, come l'ufficio postale o i tabacchi autorizzati. Questo aspetto mi ha permesso di ricaricare facilmente la mia carta in diversi momenti e luoghi, senza dover affrontare lunghe file o procedure complesse. Inoltre, un vantaggio interessante è che posso anche ricevere pagamenti dai miei clienti direttamente sulla mia carta Postepay. Questa opzione mi ha fornito un metodo sicuro e affidabile per ricevere pagamenti da clienti o collaboratori, facilitando notevolmente la gestione delle entrate e semplificando la mia attività professionale. In conclusione, Postepay è una carta prepagata affidabile e sicura per gli acquisti online. La possibilità di interrompere immediatamente le transazioni sospette, la comodità nella ricarica e la possibilità di ricevere pagamenti dai clienti sono tutte caratteristiche che apprezzo. La consiglio vivamente a chiunque sia alla ricerca di una soluzione semplice e sicura per i propri acquisti online.
    Segnala contenuto
    Affidabile e sicura
    Nessuno
  • hecate
    La prima Postepay
    opinione inserita da hecate il 12/04/2020
    Prima di decidere per la Postepay Evolution, quella con l'IBAN avevo la gialla Postepay, la prima che il Gruppo Poste fece uscire. Il costo annuo non esisteva (che bei tempi) e poteva essere impiegata come carta prepagata. Io mi ci trovavo bene ma siccome alcuni pagamenti mi venivano fatti tramite bonifico avevo un conto Poste a parte, poi uscì la Evolution e decisi che i costi annuali per un simil conto (IBAN) con carta (appunto la Postepay Evolution) andavano bene per le mie esigenze. La Postepay normale era pratica, l'assistenza era ottima, unica cosa al rinnovo mandavano ancora il PIN via posta e una volta non mi arrivò per cui le prassi burocratiche aumentarono, anche per questo decisi di chiuderla. Per il resto continuo a consigliarla anche oggi, a distanza di tempo.
    Segnala contenuto
    Buona carta
    Ricezione PIN?
  • gioros
    Prodotto Postale
    opinione inserita da gioros il 11/07/2019
    PostaPay è un servizio e un prodotto offerto da Poste Italiane. Tutti i giovani ormai hanno una Posta Pay che tramite l’applicazione per smartphone, possono gestire liberamente per scambiarsi soldi tra loro. Una grande limitazione, secondo me è quella di pagare 1 euro a ogni ricarica. Secondo me le ricariche PostaPay tra altre PostaPay dovrebbe quanto meno essere gratis e le ricariche PostePay da altri prodotto postali come il Banco Posta dovrebbero essere altrettanto gratuiti, a maggior ragione se hanno un unico titolare. Questo sì che renderebbe la PostaPay molto più competitiva sul mercato e più adatta ai giovani. Come ho detto nelle precedenti opinioni, oggi sono disponibili sia la PostaPay Standard che la PostaPay Evolution ma quest’ultima va per la maggiore.
    Segnala contenuto
    Buonissimo e giovanile prodotto
    Vedi opinione
  • velosth
    Chi non ha una Postepay?
    opinione inserita da Anonimo il 09/06/2019
    La carta prepagata di Poste Italiane, non servono presentazioni. La carta nel corso degli anni ha subito miglioramenti estetici e funzionali, rimane ancora oggi un ottima scelta per acquisti di valore non troppo elevato in quanto la capienza massima della carta è di 3,000 €. Da sito e app è possibile personalizzare limiti di utilizzo, massimali di prelievo e decidere su quali categorie merceologiche abilitarla (siti di scommesse, sanità, alimentari ecc). Attraverso l'applicazione si apre un mondo visto che possiamo rendere ancora più facile il trasferimento di piccole somme con la funzione P2P oppure possiamo dividere le cene con gli amici (con carta abilitata in app) o richiedere/inviare pagamenti ai nostri contatti in rubrica e non. La carta è sicura e affidabile a patto che voi non forniate scadenza e codice sul retro (CVV2) o non la utilizziate su siti pericolosi. Funzionalità Contactless (pagamento avvicinando la carta al Pos) presente, disattivabile a vostra discrezione dal sito. Se capita che qualche pagamento venga interrotto i soldi vengono congelati per un periodo di tempo utile ad evitarvi truffe ma comunque non utilizzabili neanche per altro fino allo sblocco automatico.
    Segnala contenuto
    La sola e unica - Di facile gestione e utilizzo - Usata con l'App rende al massimo.
    Tempistica non proprio immediata per lo sblocco degli importi prenotati riguardo le transazioni fallite - Commissioni per servizi non gratuite dal proprio ATM Postamat
  • lucym80
    Ottima carta ma alcuni servizi sono un po' cari.
    opinione inserita da lucym80 il 07/03/2019
    Sono anni che utilizzo Postepay soprattutto per acquisti on-line e mi trovo molto bene. L'ho collegata anche a una carta Paipal in modo che con una sola carta posso usare due metodi di pagamento. Peccato che la postepay standard non ha l'iban e quindi risulta più limitata rispetto all'evolution. Facendo un giro su internet per informarmi meglio dei servizi che offre, poiché mi hanno parlato di un'altra carta che vorrei provare, ho scoperto che ci sono costi per il prelievo dei soldi o per la ricarica che altre carte non prevedono, o in altri casi li prevedono, ma sono più economici: ecco perché nel titolo scrivevo che i costi di alcuni servizi sono cari. Comunque, alla fine non sono molti soldi, quindi consiglio tranquillamente la postepay standard.
    Segnala contenuto
    Praticità
    Costi per alcune operazioni
  • allen88
    utile!
    opinione inserita da allen88 il 24/01/2019
    Utilissima e molto comoda per me la Postepay, la carta offerta dalle Poste Italiane, facile da usare e rapida per effettuare acquisti online e pagamenti fisici nei negozi. Accettata anche all' estero, per effettuare prelievi, infatti nei miei viaggi la porto sempre con me. Ha un' ottimo sistema di sicurezza ed oggi a questa parte è stata sostituita con il sistema con chip integrato. Ho impiegato pochissimo tempo per attivarla allo sportello della posta, ho fatto una ricarica iniziale ed ho pagato il servizio di attivazione intorno ai dieci euro. Si può attivare l'applicazione sul cellulare per monitorare i movimenti.
    Segnala contenuto
    si
    no
  • fb-10217488731511876
    Utilissima
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 19/01/2019
    Io uso postepay da anni, sia la standard che la evolution,e mi sono trovato sempre molto bene, questo perché è molto economica rispetto alla concorrenza (sopratutto la evolution con ibam). La carta è utile ed efficiente non solo per gli acquisti online ma anche per gli acquisti fisici, visto che ha tante funzioni come nfc e pos. Ultimamente sono riuscito a provare la Postepay anche a l'estero (A londra) e mi sono trovato molto bene anche li! Non ho mai avuto problemi e le commissioni erano più basse dei co correnti (1.10% della spesa) Le postepay hanno di comodo e molto efficiente anche il servizio clienti, che è gratuito e con operatori gentili e competenti.
    Segnala contenuto
    Economica
    Nessuno
  • almond88
    ottimo
    opinione inserita da almond88 il 03/01/2019
    Posseggo la postepay praticamente da moltissimi anni e mi ci trovo tutt'ora bene. Certo non è una carta di credito, ma è molto affidabile e sicura. Ottima per pagare bollettini, ricariche telefoniche, acquisti online e per fare prelievi all'estero. Molto veloce il prelievo anche tramite bancomat situato all'esterno delle poste permette di effettuare il prelievo scegliendo di fare l'estratto conto o meno. Non ci sono costi annuali e permette di associare un' altra carta come la payapal, in modo da trasferire il denaro e prelevarlo. L'attivazione si fa in qualsiasi sportello delle poste al costo di 10,00 euro più una ricarica a piacere.
    Segnala contenuto
    buono
    dipende
  • fb-993420580841450
    Sta perdendo quota
    opinione inserita da Francesca Carboni il 15/10/2018
    Ho Postepay da circa 10 anni, e in questo lasso di tempo mi sono resa conto di averla utilizzata realmente poco, in casi estremi si può dire. Postepay funzionava anni fa, quando era necessario ricevere una somma di denaro fuori dal contesto di appartenenza, europeo o internazionale, allo stesso costo. E per certi versi, può ancora funzionare. Ma recrimino la formulazione del prelievo che comporta sempre la commissione perfino nello stesso ATM delle poste! Non è più innovativa ne funzionale, dovrebbero stare al passo con i tempi! Chi si vuole defilare dalle lunghe code d'attesa alle poste è condannato a ricaricare la carta c/o un rivenditore autorizzato, nei tabacchini per lo più è possibile, spendendo due euro. Io credo che all'alba del 2019 questo sia uno schiaffo in piena regola!
    Segnala contenuto
    non saprei
    costoso
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 18/05/2018
    Ho avuto postepay praticamente sin da quando sono nate. E nel corso degli anni mi sono state utilissime per gli acquisti online, dato che da tempo immemorabile partecipo a un servizio di cash-back online. Che però, per restituire una percentuale dell'acquisto, esige che l'acquisto venga operato onli...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    utili offline e online, cash-back nei negozi convenzionati
    il servizio è disattivato di notte
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 22/12/2017
    Qualche anno fa avevo una Postepay ma l' ho poi abbandonata in favore di una carta ricaricabile rilasciata dalla banca. Quando utilizzavo Postepay avevo riscontrato alcuni disagi: in primis era scomoda da ricaricare, chi non è titolare di un conto postale, deve per forza effettuare la ricarica press...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Economica, pratica
    Poco utile per chi non ha un conto postale
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 05/10/2017
    Mi piace moltissimo la Postepay di poste Italiane, è molto sicura, affidabile e semplice da usare. In particolare, la uso per effettuare gli acquisti su Internet, in modo tale da non dare il numero della carta di credito o il numero del conto corrente. La uso in modo sicuro con questo piccolo accorg...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Affidabile, sicura, costo zero!
    Nessuno
  • agave
    opinione inserita da agave il 20/08/2017
    La Postepay è una carta di debito (e non di credito come credono molto) che consente di fare acquisti online in tutta sicurezza. Difatti, è possibile ricaricarvi soltanto la somma indispensabile, purché superiore ai 5 euro. In caso di hackeraggio, non essendo collegata al conto, nella maggiore delle...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile per acquisti online e senza costi di gestione
    Il rinnovo alla scadenza: non sicuro
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 21/07/2017
    La Postepay è una carta di credito ricaricabile delle poste italiane che utilizza il circuito VISA. Estremamente utile, io la uso specialmente per gli acquisti su eBay o Amazon, PlayStation Network e per acquisti in siti che offrono vari servizi. Per chi, come me, lavora a chiamata e non possiede un...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Utilissima
    Non tutti i siti l'accettano
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 12/07/2017
    Uso la Postepay da parecchi anni e non posso che esprimere la mia soddisfazione. Con la Postepay è iniziato il mio shopping online. Sono tranquilla perchè è una prepagata e, tenendoci pochi euro, giusto quelli indispensabili per gli acquisti, sono al sicuro. La ricarico velocemente anche dal tabacca...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comoda e sicura per acquisti online
    Non ha un IBAN
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 11/07/2017
    Dopo avervi parlato nella scorsa opinione della mia Postepay Evolution,in questa nuova recensione voglio dare il mio parere su come mi sono trovata con la Postepay normale prima di passare definitivamente a quella Evolution. La Postepay ha un colore giallo che si fa notare molto e si contraddistingu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile per effettuare acquisti online e nei negozi.
    Nessuno
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 22/06/2017
    La carta prepagata di Poste Italiane, la Postepay, nel corso degli anni ha subito numerose modifiche e aggiornamenti, eppure io resto fedele alla carta standard, quella gialla, perchè ho notato che, collegandola ad un conto Paypal online, riesce a coprire la totalità dei miei acquisti online (dove n...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utilissima per gli acquisti online
    Non ha il codice IBAN
  • thelyon
    opinione inserita da thelyon il 18/05/2017
    La postepay è una carta prepagata da non confonderla con quella evolution. La postpay standard, quindi, è di colore giallo e ha un codice da 16 cifre, si puo' acquistare online e ricevere pagamenti, attenzione non è un conto bancario! I pagamenti possono essere ricevuti da altri clienti che scelgono...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    veloce economico
    nessuno
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 10/05/2017
    La carta postepay è una carta molto utile per fare acquisti on-line. Si tratta di una carta visa che viene rilasciata dalla posta al costo di cinque euro. E' molto utile in quanto basta dare il numero di carta e procedere con gli acquisti. Si tratta di una carta che non ha le cosiddette spese di con...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    non si pagano le spese di conto
    scade dopo un paio di anni
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 02/05/2017
    La Postepay è un vero e proprio miracolo sceso dal cielo, che ci permette di fare compere sul web in modo semplice, senza il bisogno di un conto corrente. Esistono diversi tipi di postepay, una più economica dell'altra e tutte hanno la stessa funzione, sebben ci siano alcune postepay con un canone f...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile
    Nessuno
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 26/04/2017
    La carta prepagata Postepay è ormai molto conosciuta ed utilizzata da milioni di persone in tutta Italia, per la sua facilità di utilizzo, la comodità e la sicurezza che ti dà. Io la utilizzo da molti anni, l'ho già cambiata tre volte, sostituendo le prime due scadute, con quelle nuove e mi trovo mo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Comoda e facilissima da usare
    Troppi 2€ alle ricevitorie se fai ricariche minime
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 25/04/2017
    Ho avuto la mia prima postepay appena maggiorenne, e ne ho sperimentato l'utilità fin da subito. Inizialmente era la mia protezione per gli acquisti su internet tramite ebay, prima che il sito vietasse l'uso della carta per inserire la sua banca PayPal. In seguito però, ne ho esplorato le potenziali...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile, versatile, comoda
    commissioni alte
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 14/04/2017
    La Postepay è una carta prepagata che si può richiedere tramite le poste il costo di attivazione è 5 euro e per ricaricarla in posta si paga 1 euro a transazione. Io l'ho richiesta principalmente per comprare cose online. Mi trovo davvero con questa carta è ottima per acquistare su qualsiasi sito pe...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima per acquisti online
    .
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 08/04/2017
    La postapay l ho fatta di recente proprio quando mi sono registrata a questo sito per ricevere i pagamenti,ma in passato utilizzavo quella di mia madre per comprare qualcosa su amazon. Da quando mi sono fatta la postpay per me la uso spesso sia per acquistare prodotti su internet e sia per fare la s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    comoda per i pagamenti su internet
    nessuno
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2017
    Da anni utilizzo la Postepay; mensilmente la ricarico con una cifra che da anni mi sono imposto e quello è il budget che posso spendere nel giro di quattro settimane, prima di ricevere l'altro stipendio. Ovviamente non inserisco mai grandi somme poiché non vorrei perderla e di conseguenza perdere tu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Rinnovo gratuito, abbastanza sicura
    Non ne ho mai avuti
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 21/03/2017
    Ammetto che una volta quando era appena uscita mi stava molto antipatica questa Postepay infatti non ci vedevo altro che un mezzo molto incapace di stare ai tempi e con commissioni molto alte, ora le commissioni si sono abbassate (anche se potrebbero fare di meglio) e mi sono dovuto ricredere anche ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buona e sicura
    costi comunque alti
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 01/03/2017
    La PostePay è una carta Visa, gialla, che ricorda il classico bancomat ma a differenza di esso non è associato a un conto e quindi non è associato a un iban, quindi scordatevela se vi serve una carta per ricevere l'accredito dello stipendio, per quello c'è la sua omologa nera chiamata non a caso Pos...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    utile per iniziare a gestire i propri risparmi
    costicchia
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 01/03/2017
    Ho questa carta di credito ricaricabile della Poste Italiane da diversi anni e la trovo davvero utilissima e indispensabile soprattutto per gli acquisti on line. Sono una persona molto diffidente e non mi piace dare i miei dati bancari ad estranei oltre al fatto che conosco persone a cui sono state ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utilissima, comoda e sicura
    Costi abbastanza elevati per prelievi e versamenti, non sempre accettata
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/03/2017
    Un pò di anni fa dovevo partire per il mio primo viaggio all'estero e non volevo portarmi dietro molti contanti, così ho optato per procurarmi una sepmplice carta prepagata che poteva essere ricaricata comodamente dall'Italia ad ogni occorrenza. Mi sono affidata alle Poste e ho ottenuto la Postepay,...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    senza codice, pratica, nessun problema nei pagamenti e nel prelievo,
    potrebbe essere clonata, soldi possono essere rubati, non accettata dappertutto
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 01/03/2017
    Postepay Visa è una carta ricaricabile di colore giallo e di dimensioni come quelle del bancomat, ma con la differenza sostanziale che questa carta, pur avendo un codice Pin, è priva di quello IBAN, necessario per effettuare accrediti bancari. Si può acquistarla facilmente all’ufficio postale, al co...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    diversi vantaggi
    potrebbe non essere eccettata in alcuni negozi
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 22/02/2017
    La carta postepay appoggiata a Visa non mi ha convinto del tutto poichè non sempre i titolari di alcuni negozi accettano tale carta, soprattutto alcune compagnie aeree importanti. Personalmente ho avuto tale carta, ma ho avuto diversi poroblemi, in quanto per alcune operazioni i costi di commissione...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    pochi
    molti
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 21/02/2017
    Utilizzo la Postepay da ormai una vita e non posso non essere soddisfatto del servizio: di una comodità assoluta, la si può collegare a paypal per i guadagni, peccato che non possa ricevere e che presenta come unico problema la non presenza di un codice iban, cosa rimediabile in poco tempo passando ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo per conservare soldi
    Non ha IBAN
  • erossi47
    opinione inserita da erossi47 il 17/02/2017
    Ho subito una clonazione con una Postepay, e ho fatto richiesta di rimborso a termini di legge. Aspetto un anno per avere una risposta, devo sollecitare più volte, per fortuna ho trovato un responsabile in ufficio poste che si è attivato per me. La risposta è stata negativa, adducendo argomentazioni...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    il servizio pagamenti è utile
    in caso di truffa o clonazione non si è tutelati disattendendo la legge
  • emanueledila
    opinione inserita da emanueledila il 13/02/2017
    La Postepay è una delle carte più usate in Italia e appartiene al gruppo Visa Electron. E' riconducibile alle Poste Italiane è si tratta di una carta ricaricabile. Possiamo attivare in tutti gli uffici postali della nostra città. E' davvero utile per i ragazzi che alloggiano fuori casa, magari per c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficiente
    Costi
  • ale2334
    opinione inserita da ale2334 il 03/02/2017
    La carta Postepay è una carta gialla, con la stessa forma delle normali carte bancomat, con delle caratteristiche simili ma anche con alcune funzioni diverse. Ma...andiamo nei dettagli. La carta Postepay è una carta ricaricabile che, come il bamcomat, ha un suo codice pin ma che non ha il codice iba...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    sconti in alcuni negozi convezionati
    si paga anche per il prelievo dallo sportello bancomat postale
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 15/01/2017
    Anni fa attivai anche una postepay che mi serviva principalmente per pagare le bollette in posta direttamente dalla carta senza dovermi portare dietro dei soldi con me. Questa postepay mi è molto comoda in qunto la porto anche in vacanza e la utilizzo quando mi capita di dover pagare qualcosa. È com...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Si ha la possibilità anche di acquistare oggetti online.
    Nessuno per il momento.
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 07/12/2016
    Possedevo una postepay da diversi anni, finchè non mi è scaduta e al momento di rinnovarla mi è stata proposta la nuova versione ovvero la Postepay Evolution. Io ho accettato poichè con la vecchia cara carta prepagata gialla non potevo fare acquisti in tutti i negozi, infatti si poggia su un circuit...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    non ha costi di gestione
    non è accettata in tutti i negozi, non ha un iban
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 21/10/2016
    La carta PostePay emessa da Poste Italiane SPA è stata una delle prime carte prepagate e ricaricabili che sono arrivate sul mercato italiano. Ancora oggi, la postepay è una delle ricaricabili più conosciute ed utilizzate, grazie alla sua praticità, anche per vendere o acquistare online. Le ricariche...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comoda.
    Costo di ricarica.
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 12/09/2016
    Gli acquisti online sono ormai sempre più frequenti e anche io e mio marito usiamo affidarci ad Internet molto spesso, soprattutto per prodotti inusuali, difficili da trovare nei dintorni. Da poco ci accingiamo a comprare anche tramite le piattaforme di shopping che propongono prezzi vantaggiosi su ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    utilissima per gli acquisti on-ine
    operazioni e pagamento
  • fb-1177255618992996
    opinione inserita da Alessandro Pecoraro il 22/08/2016
    Il modo migliore per portarsi dietro piccole somme di denaro è Postepay, la carta di credito di Poste Italiane. Attiva su vari circuiti in base alla tipologia di carta scelta (Visa o Mastercard) la carta Postepay permette di fare acquisti nella maggior parte di store online e funziona nella maggior ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    economico, efficiente, sicuro
    costa 10 euro all'anno
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 29/07/2016
    La PostePay è la carta di credito prepagata più famosa in Italia. E’ collegata direttamente al conto postale ed è perciò quasi obbligatoria per tutti i correntisti BancoPosta. La grande pecca della carta PostePay è la sicurezza: infatti, pagare attraverso questa carta è praticamente non tracciabile ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    semplice e veloce
    non sicura
  • cuore91
    opinione inserita da cuore91 il 28/07/2016
    Ho la carta postepay ormai da anni, e sono molto soddisfatta. Infatti si è rivelata molto utile per molte cose. Devo dire che inizialmente l'ho voluta per acquistare i biglietti dell'aereo online, in modo da risparmiare rispetto alle agenzie, però poi mi è tonata utile anche per fare spese su altri ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    efficiente
    nessuno
  • mudrytska1986
    opinione inserita da mudrytska1986 il 24/07/2016
    Ho attivato la mia carta prepagata postepay circa 6, 7 anni fa e fin ora mi trovo benissimo. Inizialmente la usavo per pagare i miei piccoli acquisti via internet, adesso la uso anche per acquisti più costosi come biglietti aerei e fin ora non ho riscontrato delle difficoltà o problematiche. Per car...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    comodo, sicura
    nessuno
  • fabry
    opinione inserita da fabry il 17/05/2016
    Utilizzata per un acquisto online mi viene richiesta questa OTP (one temporary password) che doveva essere inviata via sms al numero collegato alla carta. Dopo vari tentativi in attesa di codici che non arrivavano mai e che quando arrivavano non funzionavano provo a cambiare il numero di cellulare c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    nessuno
    inefficiente
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 10/05/2016
    Buongiorno, oggi vorrei parlarvi di alta finanza... ok..meglio di no..allora recensirò la tessera POSTEPAY. Questa tessera è collegata ad un conto della Posta. Io l'ho richiesta poichè è un mezzo di pagamento che attualmente è accettato anche su alcuni siti on line. Ero abituata al bancomat e quindi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    accettata come pagamento on line
    pochi servizi
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 17/04/2016
    Ho fatto la postepay un paio di anni fa, solo perchè dovevo mandare dei soldi ad una mica in cambio di alcune cose che avevo comprato da lei, e questa era la maniera più comoda per pagare. Ero abituata al bancomat ma ultimamente uso più la postepay, che è più comoda e veloce. L'unica cosa negativa è...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    efficiente
    no versamento dal banco postepay e limite troppo basso di soldi sul conto
  • valentinasvampi1
    opinione inserita da valentinasvampi1 il 14/04/2016
    Ho una PostePay da diversi anni, anzi per la precisione è la seconda che ho in quanto la prima aveva come intestataria mia madre in quanto io ero minorenne. Da non molto hanno cambiato alcune cose, prima per esempio non si poteva usare come carta per pagare con il pos, quindi si era costretti ad and...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tutto
    app da migliorare
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 12/04/2016
    La postepay è una carta prepagata come un'altra; è fornita dalle poste italiane e non ha molti limiti e utilizza il circuito visa che è accettato da tutti. Ho fatto la postepay per fare acquisti online prima di venire a conoscenza dei conti online e non mi sono mai trovata molto male; ho iniziato a ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    è sempre accettata
    la commissione
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 12/04/2016
    Ho attivato Postepay anni fa in un ufficio postale con pochi semplici passaggi (sul sito poste.it) sono indicati. Ora è diventata indispensabile per gli acquisti online, ma anche nei casi di emergenza fuori casa in cui non si hanno contanti a sufficienza dato che è riconosciuta come carta di credito...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Pratica, non ha costi di mantenimento, riconosciuta come carta di credito Visa
    Costi di commissione al prelievo da postat
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 06/04/2016
    Uso molto questa carta prepagata, la porto sempre con me, richiesta in forma personalizzata dal sito è davvero bella e quando la mostro per i pagamenti la ammirano per l'immagine da me scelta; si può caricarla in vari modi e viene sempre accettata ovunque, l'unico problemino sono le commissioni un p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    utile
    costi di commissione
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 17/02/2016
    La Postepay è la carta prepagata delle Poste slegata dal conto corrente. La possiedo da diversi anni e mi ci trovo bene in quanto sono tranquillo che, in caso di furto, i ladri possono prelevare solo la somma presente sulla carta e non i soldi presenti, invece, sul conto bancario. Ha un plafond limi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima card, diffuso, non legata al conto
    togliere i costi di ricarica
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 16/02/2016
    Utilizzo la Postapay ormai da diversi anni e devo dire che non mi sono mai trovato male. La carta può essere richiesta presso qualsiasi sportello di Poste Italiane (anche se ho notato che in alcune città non si trova cos' facilmente), portando con sè i documenti ed il codice fiscale e pagando una so...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Pratica, facile da ottenere, ottima per transazioni online
    Non si possono depositare più di 3000 euro
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 13/02/2016
    Se avete bisogno di una carta ricaricabile per acquistare online e per ricevere pagamenti di oggetti che volete vendere su e-commerce come ebay o subito.it, questa postepay gialla fa proprio al caso vostro. Non vi vincolerà a nessuna banca, e non avrete spese di gestione da pagare annualmente. Io l'...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    oratica, versatile
    sicurezza
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 01/12/2015
    Ho la Postepay da parecchi anni, praticamente da quando è stata messa sul mercato. E' una carta prepagata, emessa dalle Poste, appartenente al circuito Visa, con cui pagare e fare acquisti praticamente su tutti i pos del mondo e su internet. Il costo di emissione è di 5 euro e si ottiene facilmente ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Costi Competitivi
    Sicurezza
  • kla85udia
    opinione inserita da kla85udia il 30/10/2015
    La postepay è una carta prepagata creata da Poste Italiane per effettuare pagamenti in tutta comodità senza procedere necessariamente all'apertura di un conto corrente. Può essere utilizzata in Italia ma anche all'estero in tutti gli esercizi dotati di Pos aderenti al circuito Visa. Ho acquistato qu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comoda, Pratica
    Nessuno
  • fg3819
    opinione inserita da fg3819 il 09/10/2015
    Ricordo qualche anno fa la postepay ha rappresentato un'innovazione veramente di rilievo, per la possibilità anche per i più giovani di farsi inviare denaro e, soprattutto, per l'allora nascente mercato degli acquisti on line. In seguito imitata da molti altri prodotti simili, postepay resta comunqu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Pratica
    Nessuno
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 24/08/2015
    Ho la postepay ormai da qualche anno e la mia opinione è del tutto positiva- La postepay è una carta prepagata che si attiva in qualsiasi ufficio di poste italiane. Attivarla è molto semplice, basta aver compiuto i 16 anni, compilare una serie di moduli e pagare 10€ e avrete già 5€ di credito dispon...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    24%
    Facile Da Attivare
    Nessuno
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 24/08/2015
    Mi ricordo che la Postepay è stata una delle prime carte prepagate che erano disponibili per fare acquisti on-line. Questo lo dico in base ad anni fa quando ancora non era così "necessario" comprare on-line ed era comodo ma non si voleva intaccare direttamente il conto corrente. L'attivazione costa ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    è Nei Maggiori Circuiti
    Non è Ai Livelli Di Paypal
  • ultrix
    opinione inserita da ultrix il 06/08/2015
    Mi sono fatta questa carta qualche anno fa in vista di un viaggio all'estero per non portare troppi contanti in giro e anche perché così in caso di emergenza potevano mandarmi soldi da casa. Mi ci sono sempre trovata molto bene. Gira sul circuito Visa quindi è accettata quasi ovunque e può essere fa...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile Soprattutto All'estero E Online
    Nessuno
  • iris
    opinione inserita da iris il 14/07/2015
    Della postepay ne sono venuta a conoscenza circa 6 anni fa. Mio figlio ai tempi aveva circa 10 anni e cominciava ad approcciarsi al mondo di internet e visitava siti e-commerce dove trovava oggetti e gadget del suo cartone animato preferito che difficilmente trovi in negozi fisici comuni...il proble...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comodissima Per Acquisti Online
    Attenti Alle Truffe Per Posta Elettronica
  • betta67
    opinione inserita da betta67 il 22/06/2015
    Avevo già fatto un tentativo alcuni anni fa, ma praticamente non la accettava quasi nessuno, adesso per gli acquisti online direi che si è diffusa abbastanza bene, rimane talvolta il problema con l'utilizzo negli negozi non virtuali. E' insomma è sicuramente comoda per chi , come me non vuole pagare...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    L'assenza Di Canone Annuo
    Costo Ricarica
  • francy14
    opinione inserita da francy14 il 15/06/2015
    Postepay,ormai la utilizzo da parecchi anni,in alcune cose è pratica,in altre non molte. I vantaggi sono che non ha n canone annuo,che la si può utilizzare per i pagamenti on line,che la si può ricaricare come e quando vogliamo,i svantaggi sono che non tutti i siti la accettano e che ricaricarla in ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficiente
    Pochi Svantaggi
  • dolceisy
    opinione inserita da dolceisy il 08/06/2015
    Oggi vi parlo di questa carta, tutta gialla e davvero molto carina! Infatti non è altro che la PostePay. Questa carta di "Credito - Debito" si può facilmente acquistare, presso lo sportello della posta, con la nostra carta d'identità e il codice fiscale. Il tutto costa esattamente 5 euro per la cart...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Affidabile, Sicura
    Un Pochino Le Commissioni
  • stel50
    opinione inserita da stel50 il 01/06/2015
    Ho una postepay da circa un anno, durante il quale mi sono fatto una mia considerazione persona sul prodotto. La carta è molto semplice sia da usare e sia da ricaricare, infatti basta recarsi a una qualsiasi posta (pagando una commissione di 1 euro) oppure in punti sisal (pagando una commissione di ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Facile Da Usare, Mancanza Di Costi Annuali
    Assistenza Pessima
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 28/05/2015
    Premetto che preferisco di gran lunga la carta prepagata PayPal, con il relativo conto: molto più sicura. Tuttavia ho recentemente rifatto la carta Postepay solo per due motivi: per poter prelevare dal conto Payza (a cui si possono associare solo carte Visa e non Mastercard) e per far sì che, in cas...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comoda, Anche Altre Persone Possono Ricaricarla
    Poca Sicurezza E Molte Truffe
  • johncricc
    opinione inserita da johncricc il 22/05/2015
    postepay mai più: pessima. Nonostante infinite attenzioni nell'utilizzo, dopo aver subìto una frode informatica legata ad un utilizzo indebito della carta e aver denunciato l'accaduto con tutte le varie procedure, nei moduli di richiesta di rimborso vengono riconosciuti al massimo 150€. Nei fogli in...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Collegabile A Paypal, Canoni Mensili/annuali Assenti
    Procedure Di Rimborso, Sicurezza, Assistenza
  • sonya32
    opinione inserita da sonya32 il 12/05/2015
    Postepay è una carta prepagata che uso da molti anni e con la quale mi trovo bene. La utilizzo per acquistare su internet , per effettuare ricariche telefoniche online e per ricevere pagamenti. La ricarico online dal mio conto banco posta. Ultimamente l’ho ricaricata dal tabacchino e mi hanno chiest...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    85%
    Economica,facile Da Usare
    Non Trovati
  • trotto
    opinione inserita da trotto il 23/04/2015
    a febbraio mi scade la postepay..faccio richiesta per carta sostitutiva e dopo due settimane abbondanti ho nuova carta e codice pin...per attivarla chiamo il numero verde..e dopo una discreta attesa parlo con operatore...la procedura si blocca sul documento di identita...a loro risulta la mia vecchi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Non Devi Portarti Soldi Contanti Dietro
    ...assistenza Sottozero
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2015
    Posseggo la postapay ormai da svariati anni e trovo sia un ottimo sistema per chi è solito fare operazioni su internet o, vuole ricevere pagamenti senza dover dare credenziali più invasivi. La postepay è una carta prepagata, quindi decidi tu se e quanto caricare... in modo tale che, se doveste perde...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Comoda/adatta All'on Line
    Troppi Costi
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 18/03/2015
    La Postepay e' una carta non collegata al conto corrente e quindi mi piace perche' in caso di clonazione al massimo rischio di perdere solo i soldi che ci metto sopra, la mia al massimo puo' contenere 3 mila euro ma io ci tengo pochi spiccioli per eventuali acquisti online. La uso di rado anche se d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    73%
    Non E' Collegata Al Conto Corrente
    Troppo Alti I Costi Di Ricarica
  • fb-martina.carletti.39
    opinione inserita da Martina Carletti il 13/03/2015
    Appena uscì la presi, ricordo che con 5 euro si attivava, e se non vado errato era obbligatorio ricaricare 5 euro, tra l'altro era sicurissima per acquisti on line bastava caricare il credito sufficiente e anche in caso di clone non si andava incontro a perdite di denaro a differenza di una normale ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Prepagata
    Poco Versatile
  • fb-100
    opinione inserita da Annie XD il 03/03/2015
    Vi racconto brevemente la mia esperienza negativa che ho avuto con PostePAy, nel mese di ottobre accedo al sito delle poste e mi ritrovo meno 165 euro sul conto,chiamo quelli dell'assistenza e non mi sanno dire nulla,attendo 3giorni e controllo i movimenti che sono stati fatti,qualcuno ovviamente il...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    35%
    Pochi
    Mai Più PostePay
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 26/02/2015
    La Postepay e' una carta ricaricabile per fare acquisti sia online che nei negozi in cui e' accettata, io non ce l'ho perche' non mi convince, conosco tante persone che ce l'hanno e in molti non l'hanno rinnovata perche' ha costi di ricarica e di prelievo davvero alti e, secondo me, fuori mercato. I...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Nessuno
    Costi Eccessivi Di Ricarica E Prelievo
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 25/02/2015
    Da anni ho postepay e la uso principalmente per farmi ricaricare quando vendo qualcosa di usato sui vari siti ti annunci. Alcune volte faccio anche ricariche ad altri per lo stesso motivo, devo dire che è comoda ed immediata. Il vantaggio di essere una ricaricabile è di non farsi prendere la mano co...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Comoda E Immediata
    Cara Nelle Commissioni
  • loly
    opinione inserita da loly il 17/02/2015
    Una volta avevo la Postepay ma ci sono troppi costi... e per ricevere i pagamenti devo dare tutti i miei dati personali alle altre persone... preferisco di gran lunga PayPal proprio perchè per ricevere i pagamenti (come già ho spiegato in un'altra recensione apposta di paypal) basta fornire l'indiri...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    Nessuno
    Costosa, poco sicura
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 13/02/2015
    non avevo mai avuto una carta di credito delle poste italiane.facendo acquisti spesso on line,ho dovuto fare una poste pay per la convalida della paypal.tutto sommato non è poi cosi sconveniente come avevo sentito parlarne.la postepay la trovo molto pratica e utile. è diventata,per me indispensabile...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Comoda
    Facile Da Clonare
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 10/02/2015
    Mi dispiace ma io e postepay non andiamo d'accordo. La trovo una carta poco conveniente perche' il costo di ricarica e' troppo elevato, capisco il dover pagare 1 euro se la ricarico in posta ma perche' devo pagare 2 euro se la ricarico al tabacchino visto che da me le poste alle 13 son gia' chiuse? ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    Nessuno
    Costosa, Troppi Costi Di Ricarica E Di Prelievo, Su Certi Siti Non E' Consigliata
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 10/02/2015
    ormai per i miei acquisti on line uso posta pay...mi trovo benissimo la uso praticamente sempre ...per pagare anche comodamente in qualche negozio la uso quasi come una carta bancomat.. comodissima.. ho istallato anche app sullo smartphone in modo da controllare i miei movimenti direttamente ogni mo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sempre Utile
    Nessuno
  • patty7973
    opinione inserita da patty7973 il 05/01/2015
    Da poco tempo ho dovuto attivare una carta Postepay perchè ho un conto PayPal. Non l' ho utilizzata molto perchè francamente preferisco sfruttare il conto su PayPal per fare acquisti online. In questo modo i soldi versati su PayPal non subiscono tassazione perchè avviene tutto sul web. La prima tass...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Leggete L' Opinione
    Leggete L' Opinione
  • fb-492
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 25/11/2014
    Ho la carta postepay da molto tempo ma nonostante io abbia avuto una brutta esperienza di clonazione (per colpa delle poste) penso che sia uno strumento molto pratico, utile e facile da utilizzare, io la uso spesso per acquisti nei negozi, su internet, insomma può essere molto meglio tante volte non...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Comoda, Pratica, Utile
    Costo Prelievo E Ricarica
  • fb-846
    opinione inserita da Anonimo il 28/10/2014
    L'idea e' buona perche' e' una carta affidabile e funziona anche bene ma trovo assolutamente cari i costi per poter prelevare sia da sportllo che da postamat e anche i costi di ricarica a mio avviso sono eccessivi, in posta costa 1 euro e dal tabacchino ben 2 euro, ma la cosa peggiore è che costa 1 ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    E' Affidabile
    Costi Di Ricarica E Prelievo Assolutamente Troppo Alti
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 26/10/2014
    Quando sono andata a sottoscrivere la Postepay pensavo che l'avrei utilizzata molto di più, soprattutto perchè non avendo ben capito il funzionamento di Paypal sapevo che i miei acquisti online ma anche quelli reali sarebbero stati effettuati con questo mezzo di pagamento. In realtà non mi è poi cos...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    66%
    Utile
    Non Indispensabile, Costa Troppo
  • fb-433
    opinione inserita da Valentina Hila Sivieri il 20/10/2014
    Ottimo prodotto gestito da poste italiane, per chi come me fa acquisti online e viaggia all'estero è ormai indispensabile. Ricaricabile ormai ovunque grazie alla ricarica nei centri sisal o direttamente dal conto bancoposta online evita di doversi recare in posta e gestire tutto da casa se si è corr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    50%
    Comodità, Facilità Di Ricarica, è Accettata All'estero
    Nessuno
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 15/09/2014
    Postapay negli ultimi tempi sta diventando uno strumento davvero indispensabile sia per effettuare pagamenti nei vari negozi sia ad esempio nel caso si voglia usarla per pagare abbonamenti a cadenza mensile oppure bimestrale come nel mio caso Mediaset Premium,la carico ogni mese ed evito le file in ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Comoda
    Commissione Alta Nei Tabaccai
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 03/09/2014
    per chi come me utilizza il web come un vero è proprio supermercato poste pay ti aiuta a fare acquisti a ricevere pagamenti ...a pagare bollette ti aiuta in qualsiasi cosal' unica pecca è che non è molto sicuro aver molti contanti perchè è facilmente rintracciabile... utilizzo poste pay anche quando...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Denaro Sempre Disponibile
    Poca Sicurezza Contro Frodi
  • simone187
    opinione inserita da simone187 il 20/08/2014
    La poste pay è un'utilissima tessera per pagamenti online e all'interno di molti negozi. La sua principale funzione però è senza dubbio la prima, infatti la maggior parte dei possessori la utilizza per acquisti su vari siti online visto che quasi tutti lo permettono, evitando di inserire codici di c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comoda E Sicura
    Nessuno
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 20/06/2014
    Ho una postepay da più di un anno e la uso tantissimo per il mio shop online. Grazie al possibile collegamento ad un account paypal rende tutto facile e sicuro, in quanto quasi ogni sito di eshop consente pagamenti tramite conto paypal e in più si ha sempre l'assicurazione paypal per spese superiori...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comoda Per Eshop
    Costo Di Ricarica Alto E Costo Per Il Ritiro Di Denaro
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 19/06/2014
    Premetto che io sono una persona che odia veramente tantissimo fare le code, soprattutto in posta! Ma per cause di forze maggiori quali un ordine da un sito straniero mio e di alcuni amici ho dovuto farla per forza. Quindi un giorno di ben 4 anni fa mi sono recata in una delle filiali della mia citt...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Acquisti In Internet
    Commissioni Ovunque!!!
  • pardula
    opinione inserita da pardula il 14/05/2014
    Qualche tempo fa dovendo fare degli acquisti online mi occorreva una carta di credito per il pagamento, non avendone una a disposizione e non ritenevo neanche di richiederla alla mia banca ho pensato di chiedere un po' agli amici cosa mi convenisse usare e per la maggior parte delle persone il consi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sicura
    Nessuno
  • anity
    opinione inserita da anity il 14/05/2014
    Circa un mese fa avevo bisogno di una carta prepagata ricaricabile da associare al mio conto paypal per riscuotere il denaro, siccome avevo sentito parlare molto bene della postepay decisi di prenderla. E' stato tutto molto facile, mi sono recata alla posta con i documenti, ho pagato 5 euro per l'ap...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Tantissimi
    Stare Attenti Ai Malintenzionati
  • alison
    opinione inserita da alison il 09/05/2014
    La postepay rimane una prepagata classica, che non delude mai. Io la trovo semplicissima da usare, non ti complica la vita ed è molto utilizzata, il che è un vantaggio. Inoltre, gli sportelli delle poste sono numerosissimi e in tutta Italia, quindi è facile depositare e prelevare. Si utilizza in mod...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comoda, Semplice Da Usare
    Nessuno
  • admira
    opinione inserita da admira il 06/05/2014
    Ormai i metodi di pagamento sono i più svariati tanto che all'inizio ero indecisa se chiedere o meno la postepay e, ancora oggi, non la uso regolarmente tanto da chiedermi, a volte, se vale la pena conservarla ma, tutto sommato, può essere utile nelle occasioni giuste. E' una carta prepagata rilasci...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    86%
    Libera Dal "peso" Del Contante
    Attesa All'ufficio Postale Per La Ricarica E Necessario Monitoraggio Del Saldo
  • kobedellu
    opinione inserita da kobedellu il 29/04/2014
    non sono mai stata propensa agli acquisti su internet, ho sempre navigato , sempre controllato mille offerte, ma c'era sempre qualcosa che non mi ispirava fiducia, e per questo all'inizio non ho mai pensato che fosse utile possedere una postepay. tutto questo fino a natale di qualche anno fa.un gior...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Praticità
    Nessuno
  • fb-lucia.franco.3114
    opinione inserita da Lucia Franco il 24/04/2014
    ho conosciuto la postepay proprio alla posta interminabili code per pagar bollette e lamenti e litigi con persone ho deciso cosi di prendere informazioni e fare la carta postepay mi sono trovata benissimo perche pago tutto con la carta senza fare code estenuanti anche se non ho soldi sulla carta la ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficiente
    Costossa Nelle Ricariche
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 23/04/2014
    insieme a mio marito abbiamo deciso di fare la postepay allo scopo di fare acquisti su internet e vendere...anche se si può usare in tutti i negozi che hanno il pos....fino ad ora ci siamo trovati abbastanza bene perché facile da caricare anche comodamente da casa tramite un piccolo lettore che da l...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comoda Per Acquistare
    Il Costo Di Ricarica No Dovrebbe Esserci
  • cinpic80
    opinione inserita da cinpic80 il 14/04/2014
    L'ho fatta diverso tempo fa e la trovo utilissima. Faccio un sacco di pagamenti in tutta tranquillità. Da quando ho la postepay la uso per tutti i miei acquisti online, ricariche, acquisto biglietti aerei, prenoto viaggi...che dire utilizzima. La pecca "fastdiosa" sono i costi di ricarica perché se ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Multiuso
    Costi Di Ricarica
  • phoebe1990
    opinione inserita da phoebe1990 il 03/12/2013
    Ho una postepay da 5 anni ormai e mi trovo molto bene. La uso per acquistare online e nei negozi e per ricevere pagamenti. L'ho anche collegata al conto paypal per facilitare le transazioni su internet. E' molto comoda soprattutto per gli acquisti sui siti di e-commerce, io la ricarico il tanto nece...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile Per Pagamenti Online
    Costo Di Ricarica E Prelievo
  • roshop
    opinione inserita da roshop il 15/11/2013
    Uso Postepay ormai da molti anni e devo dire che mi sono trovato veramente bene sia per acquistare che per ricevere credito, è riconosciuta su tutti i siti presenti nel web anche stranieri ed è di facile utilizzo. L'unica nota negativa sono le commissioni che bisogna pagare per ricaricarla o per i p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Facile Da Utilizzare
    Le Commissioni Per Ricarica E Bancomat
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 14/11/2013
    Possiedo la carta Postepay da anni e solo una volta ho dovuta rinnovarla perché smagnetizzata. È utilissima per gli acquisti on line o anche per ricevere dei pagamenti. È economica se gestita all’ufficio postale, altrimenti se le ricariche vengono eseguite dal tabaccaio o presso altri centri, la com...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Pratica
    Costi Di Ricarica
  • sonnytor
    opinione inserita da sonnytor il 17/10/2013
    Possiedo la postpay dal 2005 e fino adesso lo rinnovata ben 2 volte mi trovo bene per acquisti online dove non mi fido sulla buona riscita dell'operzione lagandola al sistema di pagamento eletronico paypal dato per via delle garanzie, alcuni siti purtroppo accettano solo postpay ma anche se una volt...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Comoda Da Usare, Nessuna Spesa Agg Oltre La Commissione Di Ricarica Comoda
    Se Si Ricarica Nei Punti Lis O Lotto Si Paga 2 Euro, Non Può Proteggerti Dalle Truffe
  • fb-vanexgentili
    opinione inserita da Vanessa Gentili il 10/10/2013
    Di certo la Postepay appena uscita è stata una di quelle carte davvero innovative soprattutto per coloro che vogliono fare piccoli acquisti caricando su di essa somme ben precise; ciò che spesso però vacilla in questa carta è la sicurezza perché nonostante il PIN si può essere bersagliati da Hacker ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Carta Ricaricabile Perfetta Per Acquisti On Line
    Non Si Ha Particolare Protezione E Assistenza Lenta
  • rodi
    opinione inserita da rodi il 08/10/2013
    Questa carta prepagata come tutti sapranno si può acquistare presso tutte le poste al costo di 5€. La posseggo da anni quindi è super-collaudata. La uso per tutto dagli acquisti online alle ricaricare telefoniche, senza avere nessun problema, inoltre è molto semplice usarla. E' comodissima soprattut...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Pratica
    Al Tabacchi Per Caricarla Costa 2€
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 26/09/2013
    Sono in possesso di questa carta prepagata da diversi anni,purtroppo si e' smagnetizzata e per cambiarla e farne una nuova bisognava pagare 5 euro e da allora la uso solo per gli acquisti on line e le ricariche telefoniche on line. Prima la usavo dappertutto e per tutto!E' pratica e comodissima!I pa...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Efficente
    Al Tabacchino La Tassa Per Ricaricare E' Di 2 Euro
  • fb-monica.g.montanaro
    opinione inserita da slideemca il 26/09/2013
    La uso da molti anni sopratutto per gli acquisti on-line. Moto comoda essendo una prepagata, perfetta se hai anche un conto bancoposta in quanto la puoi ricaricare direttamente da internet senza code in posta o senza dover andare a ricaricare dai tabaccai o nei bar. Conviene ricricarla ogni volta di...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficiente, Comodo,affidabile
    Ricariche
  • bocco
    opinione inserita da bocco il 24/09/2013
    Utilizzo da tanto anni questo strumento di pagamento soprattutto per trasferimento di denaro (piccole somme ad amici e parenti) e per acquisti online. Ho attualmente una carta "twin" che trovo molto utile. Come ho scritto nell'oggetto l'unica pecca, credo, è la mancanza di un codice Iban. Ho in para...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Pratica, Utile Per Acquisti Online
    Manca Iban
  • juli04
    opinione inserita da juli04 il 21/09/2013
    carta che non ha troppe spese, puoi ricaricarla ovunque, al tabacchino, in un bar o alla posta stessa. Conviene molto più di altre carte, si può comprare online senza problema, io perlomeno non ne ho mai avuti. La giudico una delle carte più affidabili in commercio al momento. Tutta la mia familia n...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sicura, Costi Accessibili
    Nessuno
  • vega
    opinione inserita da vega il 21/09/2013
    Postpay senza te come farei? E' una prepagata ottima, accettata da tutti a differenza di molte altre carte prepagate. E'comoda e sicura e la carichi dal tabaccaio. Certo la commissione di ricarica potrebbe essere più bassa, attualmente è di 2 euro. Ma è davvero imbattibile rispetto le altre carte. L...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comoda
    Commissione Ricarica Alta
  • camillo66
    opinione inserita da camillo66 il 19/09/2013
    E' una delle poche carte pre-pagate con poche spese disponibili in commercio. La si può ricaricare sia alla posta, tabacchi e bar abilitati. Ottima per acquisti on-line e centri commerciali. Si sta diffondendo anche per pagamenti presso i negozi di diverse città. Il costo della carta secondo il mio ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Economica
    Ricariche Alte
  • fb-alessandro.anselmi.1656
    opinione inserita da Alessandro CG Pino il 18/09/2013
    Ogni volta che devo utilizzare la mia PostePay comincia a salire l'ansia... Spese ad ogni ricarica o transazione (1-2€) Ricariche nelle ricevitorie o tabaccai quasi impossibili perchè ogni volta che ci provo mi rispondono sempre che hanno esaurito il plafond. Per fare una ricarica allo sportello del...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    30%
    "Comodo" Per Pagamenti Online
    Costoso, Snervante Ed Ingestibile
  • fb-sonia.biondi.7
    opinione inserita da Sonia Biondi il 18/09/2013
    E' perfetta per acquistare on line. gira su circuito Visa quindi e' sempre accettata. Tutte le spese, il saldo, praticamente la lista movimenti, si possono tenere sotto controllo dal sito www.postepay.poste.it, basta una semplice registrazione. Per ricaricarla si puo' andare in una ricevitoria se no...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comoda
    X Ora Nessuno
  • ginapotente
    opinione inserita da ginapotente il 16/09/2013
    già andare alle poste per pagare un bollettino è da pazzi immagina aprire un conto con loro file interminabili ,assistenza zero costi esosi e affidabilita' pari a zero dopo aver parlato con l'operatore delle poste e aver capito che anche lui era incerto sui pro di questa carta ho chiesto ad una mia ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Non So
    Troppi
  • melania
    opinione inserita da melania il 13/09/2013
    Abbiamo la Postepay da più di quattro anni e spesso la usiamo per fare acquisti online. La grande comodità sta nel fatto che nel momento in cui ci serve una certa cifra per acquistare qualche cosa senza perdere tempo ed in modo sicuro facciamo una ricarica direttamente da casa online del giusto impo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto Pratica
    Nessuno
  • serena88
    opinione inserita da serena88 il 09/09/2013
    Postepay è, da qualche anno, il modo più pratico e sicuro per gli acquisti online (e non solo): la comodità sta nel poter ricaricare la carta dell'importo desiderato ed al momento opportuno (è possibile, infatti, effettuare l'operazione sia presso gli uffici postali che molte tabaccherie). Il sito P...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Pratica, Sicura
    Non Sempre Accettata, Soprattutto All'estero
  • anity
    opinione inserita da anity il 03/09/2013
    conosco la posta pay perche' la tiene mio marito e la usiamo molto sicura x i pagamenti on line, la teniamo da piu' di 5 anni e pensiamo di non cambiarla mai poi i codici sono molto sicuri quindi e' molto difficile che qualcuno esterno ne faccia uso
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Molto Sicura
    Nessuno
  • muriellorita
    opinione inserita da muriellorita il 02/09/2013
    Ho la postpay da diversi anni e la trovo comodissima. Faccio molte operazioni per acquisti e pagamenti online ed è sicura, è valida anche fuori dall'Italia e inoltre non comporta alcuna spesa a differenza delle carte delle banche. La consiglio!!!!!!!
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficiente
    Non è Accettata In Alcuni Negozi Tipo Lidl
  • fb-brunella.puzone
    opinione inserita da Bruna il 02/09/2013
    uso la postepay da 4 anni e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. la uso sia per gli acquisti on line, sia in negozio per non portare troppi soldi liquidi in borsa. il sito internet è semplice ed intuitivo e permette di controllare, in poco tempo, ogni i costi di gestione sono davvero irrilevant...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tutto
    Niente
  • marayzf
    opinione inserita da marayzf il 29/08/2013
    possiedo la postepay da un paio di anni e finora non ho avuto nessun problema. non potrei più farne a meno soprattutto per gli acquisti on line. vorrei però che ci fossero degli incentivi o degli sconti particolari e soprattutto di non pagare 1 euro per ogni ricarica !
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Facilità D'uso
    Costi Ricarica
  • annavela
    opinione inserita da annavela il 29/08/2013
    Ho avuto una postepay per alcuni anni ma a marzo scorso ,purtroppo,ho scoperto che erano stati prelevati dei soldi dalla mia carta per giocare on line. Ho subito bloccato la carta ma ormai avevo perso un bel pò di soldini. La cosa che mi fa più rabbia è il totale disinteresse di Poste italiane su qu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Economico E Con Credito Limitato A Quello Che Versi
    Facilmente Clonabile
  • dorellix
    opinione inserita da dorellix il 29/08/2013
    Utilizzo la postepay solo per gli acquisti on line: trovo che sia la soluzione più sicura. Non dovrebbero però essere previste commissioni per la ricarica: è disincentivante... Inoltre, se non sei un cliente Bancoposta, per ricaricarla devi per forza andare in posta, non essendo prevista la possibil...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sicura Per Gli Acquisti On Line
    Impossibilità Di Ricarica On Line
  • gabriellagiga
    opinione inserita da gabriellagiga il 29/08/2013
    la comodità di questo prodotto sta nel poter effettuare pagamenti online senza molti rischi, unica cosa che per ogni operazione c'è da pagare la commissione, anche solo x caricare ed il prezzo varia se si carica alla posta oppure nelle ricevitore, il che non lo ritengo giusto.
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comodità Nell'utilizzo
    Costoso
  • mary75
    opinione inserita da mary75 il 29/08/2013
    La possiedo ormai da 7 anni e devo dire che sono proprio soddisfatta di questa carta la uso moltissimo su diversi siti online per fare acquisti e per farmi pagare inoltre è comoda perchè la si può associare a paypal. Poi da qualche tempo la si può ricaricare anche nelle tabaccherie così non si è cos...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Economica
    Commissione Di 1 Euro Quando La Carichi
  • vivienne
    opinione inserita da vivienne il 29/08/2013
    La più nota della carte ricaricabili è un sistema ottimo per chi ha bisogno di una carta pratica e semplice da usare, soprattutto per gli acquisti on line. Gli unici svantaggi stanno nel fatto che ogni volta che si va a ricaricare la carta c'è da fare la fila alla posta e pagare un euro di commissio...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima Per Gli Acquisti On Line
    Non C'è L'iban
  • elekekko
    opinione inserita da elekekko il 28/08/2013
    La utilizzo da anni per fare acquisti online. E' utile però scoccia andare ogni volta alla posta e doverla caricare dopo infine file. Non è nemmeno giusto che per depositare del denaro si deve pagare una commissione di 1 euro. Però tutto sommato è buona.
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Veloce Per Fare Acquisti
    Ricaricare Alla Posta, Commissione Per Ogni Ricarica
  • fb-valentina.vee.attanasio
    opinione inserita da Valentina MissVee Attanasio il 28/08/2013
    Possedere una postepay è il metodo più facile e semplice per avere una carta di credito.La modulistica per averla e il suo utilizzo sono semplici e immediati e anche i minorenni (previo consenso dei genitori) possono averne una.Collegata al circuito VISA permette di pagare comodamente in tantissimi ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Comoda Pratica Semplice
    Poca Protezione Per Acquisti Online
  • fb-1
    opinione inserita da Emanuela Michelutti il 27/08/2013
    Ho la Postepay da diversi anni e l'ho consigliata anche ai miei familiari. Per gli acquisti su internet è il massimo. Inoltre collegandola al conto Paypal diventa davvero utile per acquistare su Ebay o altri siti.
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile, Economica
    Nessuno
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 01/08/2013
    Oggi mi sono fatta fare un'altra postepay per il lavoro. Allora vi permette di pagare su internet e in diversi negozi. Farla ci metono più meno una mezzoretta costo di attivazione è di 5 euro, con 5 euro di ricarica minima. Per sapere il vostro saldo potete andare in posta, sul web, al bancoposta, o...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Veloce, Sicuro, Accettato Dapertutto
    Nessuno
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 30/07/2013
    Ottimo prodotto che direi è indispensabile per qualisiasi pagamento su internet, ottima è anche la sicurezza offerta. Pagamenti cosi diventano sicuri, facili è accettata praticamente dapertutto. Pagamenti facilmente rintraciabili nel caso di problemi indispensabile. Emissione praticamente subito. Do...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Gratis, Sicura, Veloce, Acettata Dovunque
    Nessuno
  • marilu76
    opinione inserita da marilu76 il 30/07/2013
    Son contro le carte di credito , ad un mio amico han clonato la carta e alla fine gli han rubato 3.500 euro che è riuscito dopo varie peripezie a farsi rimborsare dopo un anno dalla banca ... e per fortuna che aveva ragione!! questa carta è comodissima : la carico di quanto ho bisogno e solo quando ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    Comoda , Sicura E Pratica
    Commissione Ad Ogni Ricarica Di 1 Euro