• tema
  • illustrazioni
1 Opinioni per Animali. Primi libri tattili - Fiona Watt e Stella Baggott
    Piace anche ai bimbi di pochi mesi
    opinione inserita da Julia Jasiulewicz il 04/11/2014
    Ho acquistato questo libro a scatola chiusa in quanto comprato sull'internet e avevo un po' paura che a una bimba di soli 6 mesi non sarebbe affatto piaciuto. invece, con la mia grande sorpresa la piccola è stata subito attratta dal libricino. Questo è dovuto, nel mio caso alla presenza di materiali diversi da toccare che attraggono molto i bimbi di soli sei mesi. Bisogna ovviamente indicarli e assisterli nel trovare la pancina pelosa da accarezzare o le spine del riccio su cui grattare per far rumore ma dopo la prima conoscenza sapranno trovare da soli i punti interessanti. è sorprendente vedere come si ricordano cosa era piaciuto loro la volta prima. Il libro è molto colorato e allegro con personaggi molto simpatici. Oltre alle pance pelose ci sono anche le parti che luccicano, le parti come righe o puntini ritagliati quindi percepibili al tatto, le scie ritagliate da seguire con il dito e i versi degli animali da leggere. Alcuni di questi aspetti non sono apprezzabili dai più piccoli quindi c'è un piccolo margine di scoperte da fare nei mesi a seguire.
    Divertente
    Costa Un Po'