1 Opinioni per Principe Vita Leggera 100% petto di tacchino
  • tinetta
    Principe Vita Leggera Wurstel di tacchino
    opinione inserita da tinetta il 26/09/2016
    Ho da poco scoperto i Wurstel 100% petto di tacchino di Principe, linea Vita Leggera. La confezione è da 150 grammi, contiene 2 pezzi. Costano un po’ di più rispetto ai prodotti simili, Circa 2 Euro, ma sono tra i migliori che finora ho provato, e che ho acquistato al supermercato. I Wurstel 100% petto di tacchino di Principe, linea Vita Leggera, mi hanno subito convinto, appena ho letto sulla confezione 100% petto di tacchino, e l’elenco degli ingredienti. E qui sono rimasta piacevolmente sorpresa, perché nell’elenco non compare la carne separata meccanicamente! Non contengono glutine, hanno solo 83 calorie per 100 grammi di prodotto, 18,5 grammi di proteine, carboidrati quasi 0, 1 solo grammo di grassi, e di questi solo 0,2 grammi sono acidi grassi saturi. L’unico valore un po’ alto è il sale, ben 2,2 grammi. Nell’elenco, oltre al 58% di petto di tacchino, sono presenti subito dopo, l’acqua, il sale, l’amido, gli aromi, l’ascorbato di sodio (antiossidante innocuo), e il nitrito di sodio (conservante indispensabile per la conservazione e per evitare i rischi di botulino). Sono profumati, e il loro sapore, leggermente affumicato, è semplicemente delizioso. Sono quasi perfetti se non fosse per la presenza degli aromi, che non essendo specificati come naturali, mi fanno supporre che siano artificiali. Inoltre – sempre sull’involucro – si legge “Wurstel di tacchino senza pelle affumicati e pastorizzati”, ma non viene indicato se si tratta di affumicatura naturale. E poi, altra cosa per me importante, mancano l’indicazione se i tacchini provengono da allevamenti italiani a terra, e se sono nutriti con mangimi non OGM. I Wurstel 100% petto di tacchino di Principe, linea Vita Leggera, li posso preparare bolliti (anche direttamente nel loro involucro), oppure posso grigliarli o cuocerli nel micro-onde. Personalmente mi piace prepararli sulla griglia, e poi accompagnarli con le verdure o con delle salse vegetali aromatizzate con curcuma, paprica, pepe, e peperoncino, le mie preferite!
    100% petto di tacchino, senza glutine, solo 1% di grassi
    Non riscontrati