Opinione su Provamel Soya Choco: Latte, cacao e zero colesterolo!

Latte, cacao e zero colesterolo!

23/06/2017

Vantaggi

buono e leggero

Svantaggi

meglio non esagerare

Tempo fa ho scoperto un e.commerce che vende prodotti biologici alimentari e non a prezzi molto più competitivi rispetto dei comuni supermercati biologici sparsi nel territorio.

Ho deciso dunque di fare un ordine di prodotti di bellezza aggiungendo anche qualche bevanda e snack.

Nell'ordine ho inserito anche il Soia Choco della Provamel venduto nel brik da 250 ml per un prezzo di € 1,32.

Mi ha fatto venir voglia di berlo già solo guardando la foto sullo schermo ed una volta arrivato a casa, non ho potuto far altro che scartarlo e berlo per constatare che è davvero buonissimo.

Prima di consumarlo l'ho tenuto qualche ora in frigo, giusto per gustarlo fresco dato che l'ho acquistato d'estate.

Sembra di bere latte tradizionale con aggiunta di cacao, quindi una bevanda golosa ma senz'altro molto più digeribile dato che il latte di soia è meno pesante di quello vaccino che mi dà pesantezza e contribuisce ad alzare il livello di colesterolo.

La soia invece ha la proprietà inversa ovvero abbassare il colesterolo e dunque è ciò che mi occorre per tenere sotto controllo le analisi.

Tra l'altro bere questo Soia Choco non comporta nessun sacrificio perchè sa davvero di cacao ma è preparato con ingredienti biologici, dolcificato con vaniglia e zucchero di canna anzichè con lo zucchero bianco tradizionale.

I valori nutrizionali riportano la totale assenza di lattosio e solo 2,5 grammi di grassi rendendolo ideale per tutta la famiglia, bambini compresi che adoreranno fare merenda con questo prodotto biologico, sano, genuino e molto gustoso!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Provamel Soya Choco

• alep
    opinione inserita da alep il 19/06/2017
    Mi piace molto consumare la mattina una bevanda alla soia ma devo dire che alcune mattine sono un pochino più golosa e ho voglia di un prodotto che sia un po' più sostanzioso. Per questa motivazione h...
    Goloso Ma sano