• tenuta
1 Opinioni per Pupa True Kohl Kajal
    Occhi da gatta!
    opinione inserita da Margherita123 il 18/10/2017
    Non amo particolarmente truccarmi gli occhi ma nel mio beauty non mancano comunque ombretti e matite per occasioni particolari o per quando ho voglia di cambiare un po'. Stavo cercando un buon kajal e facendo un giro in profumeria mi sono fermata come faccio spesso davanti all'espositore della Pupa, un buon marchio seppur industriale che mi ha sempre soddisfatta per quello che riguarda smalti e rossetti. Mi sono detta "perché non dovrebbe soddisfarmi anche per quel che riguarda le matite"? Così ho scelto il kajal della linea True Kohl contrassegnato dal n. 1 pagandolo con un piccolo sconto e qualche campione omaggio nella bustina soltanto 8 euro. Un prezzo più che onesto, un vero e proprio investimento perché questo kajal mi sta durando anni. Siccome non credo assolutamente che i cosmetici scadano soprattutto perché io li conservo come si deve, con il tappo, temperandola di tanto in tanto e mantenendola ben asciutta lontano da muffa ed umidità in un beauty che ogni tanto svuoto e ripulisco, questa matita nel corso del tempo ha mantenuto colore, texture e qualità. La punta rimane cremosa ma non si sfalda, leggermente panciuta per chi ama truccare l'occhio pesantemente o tracciare il classico occhio di gatto, un cerchio che mette in risalto con un bella riga nera tutto il contorno occhi. Se come me volete un tratto più sottile e leggero basta temperare bene la punta e non calcare troppo. Il tratto è comunque perfetto e lineare. Considerando che sono una vera pasticciona non ho mai dovuto struccare l'occhio e ritruccarlo perché questo kajal scrive benissimo. Un nero intenso e piacevole che illumina lo sguardo sin dal primo tratto. La sua maneggevolezza, il fatto che la matita sia sottile e leggera permette di tenerla bene tra le dita e questo agevola anche l'operazione di make up che si riduce in termini di tempo e di probabili errori. La persistenza è di parecchie ore ma per struccarsi ci vuole davvero un attimo. Sarà che il mio tratto è sempre sottile ma mi basta passare un batuffolo di ovatta con un po' di detergente o di struccante e la matita se ne va!
    economica e valida
    chimica