• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa
1 Opinioni per Qualità è Amore - Ancona
    La vera specialità è la carne!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/10/2016
    In collaborazione con il Centro Carni di Villa Musone, ad Ancona da qualche anno è nato in zona Baraccola il ristorante "Qualità e amore" la cui protagonista indiscussa è la carne in tagli a volte pregiati e servita in tante cotture differenti. Non mangio moltissima carne ma i miei amici sì, così ogni tanto quando si va a cena fuori capita anche di andare da Qualità e Amore dove appunto la qualità della carne è indiscussa perchè marchigiana ed allevata proprio a pochi chilometri da casa. La campagna marchigiana è molto ben curata e può vantare veri e propri tesori in ambito ortofrutticolo ma anche per quel che riguarda l'allevamento di tante razze differenti così i veri carnivori in questo ristorante ci sguazzano. Io ci sono andata un paio di volte ed ammetto che ho sempre mangiato bene. Non si spende poco quindi se il vostro budget è limitato forse è meglio una pizza da qualche altra parte. Per vegani e vegetariani in questo ristorante sarebbe una vera sofferenza entrare non solo perchè si ritroverebbero a mangiare contorni e pasta al pomodoro ma perchè praticamente mangiano tutti carne e quindi eticamente parlando è un locale che a loro sconsiglierei. Molto buoni i taglieri con salumi e formaggi nostrani accompagnati con pane e crescia davvero di qualità. Nel menù sono previsti anche dei primi ma siccome la sera non mangio pasta non ne ricordo neanche uno di quelli che ho visto scritti. Ottimo l'agnello alla griglia e la varie carni arrosto che vengono sempre servite cotte al punto giusto o come richiesto dal cliente dato che molti preferiscono la carne molto cotta altri al sangue. Sicuramente in cucina sono in grado di soddisfare le richieste più svariate essendo veri esperti nel settore carni. Pregiate le carni di bisonte, di bufalo e l'angus che però a me fanno un po' impressione oltre che costare uno sproposito. Ho apprezzato tantissimo anche i contorni, delicatissima la patata alla cenere, ottimo il radicchio alla piastra, un grande classico le verdure cotte "straginate" in padella, come si dice dalle nostre parti. Per dessert abbiamo ordinato un misto di dolcetti così da assaggiare un po' tutto e ricordo particolarmente buono un bicchierino di crema con gocce di cioccolato. Le porzioni sono abbondanti, il servizio non è male ma se capitate in sere parecchio affollate è possibile dover aspettare un po' prima di essere serviti. Sarebbe meglio prenotare con anticipo perchè è un locale molto frequentato quindi senza prenotazione rischiate di non potervi sedere. Il conto è di circa 40 euro a testa ma se mangiate più con gli occhi che con la bocca potreste spendere anche molto di più!
    se mangiate carne
    se non mangiate carne