Opinione su Quechua Techwool Completo lana: Un completo in misto lana merinos, caldo e avvolgente

Un completo in misto lana merinos, caldo e avvolgente

26/10/2016

Vantaggi

caldo e confortevole, prezzo e composizione

Svantaggi

pochi colori disponibili ma questo beige rosato non era niente male

Non ho figli ma un paio di settimane fa ero stata invitata da una mia amica che ha una bambina che festeggiava i suoi 4 anni e non sapendo cosa regalarle, sono andata sul classico abbigliamento.
Quechua, marca che si trova da Decathlon, aveva tra le proposte un Completo lana baby TECHWOOL beige.

Sostanzialmente si tratta di un completo da bambina composto da due pezzi, la maglia a collo alto e manica lunga e il panalone tipo tuta a tre quarti.
Mi piaceva il colore, che è un insieme tra beige e rosa, una alternativa all'altro completo che invece era blu scuro e mi pareva un po' anonimo per una bambina solare come Aurora.
Ho dato un'occhiata anche all'etichetta nel risvolto e ho letto che entrambi erano un misto tra lana merinos e acrilico, quindi niente poliestere, e ho pensato che potesse andare senz'altro bene.

Il tessuto è avvolgente ma non stringe particolarmente ed è studiato per essere comodo. I colori non sono tossici e quindi mi è parso di andare sul sicuro. In teoria è possibile lavara pantaloni e maglietta in lavatrice anche se comunque ho consigliato alla mia amica di lavarlo a mano perchè non vorrei che si sfosse stretto alla prima lavata. Cosa che comunque non è successa.

Successivamente ho sentito telefonicamente la mia amica e mi ha confermato che il completo fosse della taglia giusta e la bambina non aveva avuto fastidi durante l'utilizzo anzi, lei stessa aveva notato che era di un tessuto morbido.

Non so quanto possa durare ma comunque il regalo è stato gradito.
Quanto ho speso? Beh, solo 20 euro!
Se ci fosse stata una variante anche per adulti, sono sicura che l'avrei scelto anche per me, il colore è veramente carino!

rossella1978

• Vestibilità
  • Comfort
  • Tessuto
  • Stile

Altre opinioni degli utenti su Quechua Techwool Completo lana

• nicamaiullari
    opinione inserita da nicamaiullari il 08/11/2017
    Con l'arrivo del freddo bisogna necessariamente attrezzarsi perché si sa che i primi ad ammalarsi sono soprattutto i bambini. Per cui è necessario rifornirsi di indumenti molto caldi e di lana che iso...
    Tutti
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 13/03/2017
    I negozi di Decathlon sono, dalla propria nascita, sinonimo di qualità e convenienza. Per non parlare, inoltre, dello shop on-line. Allo stesso modo, anche la Quechua è un brand che da sempre offre pr...
    materiale
    assortimento
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 26/01/2017
    In questo periodo di grande freddo i bambini sono tra i più a rischio, motivo per cui a mio nipote ho voluto comprare un completino da Decathlon in lana, ovvero il Quechua Techwool, una marca che cono...
    Tessuto resistente; tiene molto caldo; prezzo basso
    Pochi colori tra cui scegliere