Recensione del Passeggino Hauck King Air Trio Set | Opinioni.it

Recensione del Passeggino Hauck King Air Trio Set

Voti
  • Comodità: 9
  • Accessori: 7,5
  • Ingombro: 9
  • Design: 8
  • Facilità d'uso: 9
  • Adattabilità: 9,5
Dati tecnici
  • Maniglione regolabile in altezza in 3 posizioni
  • Ruote grandi e ammortizzate
  • Chiusura cinture di sicurazza in 5 punti
  • Telaio leggero
  • 2 contenitori
  • Cestello sotto la seduta
Punti forti
  • Solidità
  • Adatto a tutti i tipi di percorso
  • Comodità
  • Struttura poco ingombrante
Punti deboli
  • Ruote grandi ed ingombranti

 

Comodità 9
Il passeggino Hauck King Air Trio Set è uno tra quelli che bisogna tenere in considerazione per diverse caratteristiche molto positive, specie se si tratta di comodità e non solo per il bambino o neonato. Per quanto riguarda la comodità del piccolo bisogna soffermarsi sulle imbottiture presenti nella seduta e nel poggia piedi. Per i neonati con un'età a partire dai 6 mesi c'è anche un comodo riduttore che permette una performance più che soddisfacente. Lo schienale è reclinabile in 3 posizioni, per consentire la marcia eretto, il relax e il riposino con un'inclinazione che arriva a 160°. In questo caso si può parlare di un passeggino che si trasforma in un vero e proprio lettino, con l'aggiunta, come accennato, del comodo poggia piedi che non lascia le gambine penzolanti. Durante l'estate e all'aperto è possibile utilizzare una comoda zanzariera in dotazione, per riparare il bambino da insetti come zanzare, pappataci, mosche, che nella bella stagione sono molto diffusi e fastidiosi. Il passeggino è reversibile, nel senso che si può orientare il bambino sia verso la strada che verso il genitore. La comodità di poterlo controllare in qualsiasi momento è tra le più importanti per i genitori.

Accessori 7,5
Il voto dato agli accessori è indicativo del fatto che sono di meno rispetto ad altri modelli di passeggino, che appartengono comunque a una fascia alta. Nel set di accessori è presente un comodo copri gambe che diventa utile specialmente nei mesi invernali, per riparare il bambino dal freddo. Il passeggino, però, non è provvisto di para pioggia e questa è una mancanza importante quando si è costretti a uscire con il cattivo tempo. Il passeggino Hauck King Air Trio Set è provvisto di una cappottina regolabile in 3 posizioni e, nella parte finale, c'è anche l'aggiunta di un ulteriore parasole in stoffa che aumenta la protezione del bambino riguardo ai raggi UV e ad altre intemperie. Non è incluso un ombrellino se si volesse togliere completamente la cappottina. C'è anche un cestello sotto la seduta e, a differenza di altri passeggini in commercio, non è abbinata una borsa in coordinato. Come accennato ci si può avvalere di una comoda zanzariera per evitare al bambino di essere morso dagli insetti, nonostante magari l'uso di spray repellenti.

Leggi anche la Recensione del passeggino Chicco Trio Sprint

 

Ingombro 9
Il passeggino Hauck King Air Trio Set è davvero poco ingombrante. La sua versatilità lo pone ai più livelli della categoria dei passeggini perché è leggero, si smonta facilmente e può essere trasportato in qualsiasi bagagliaio, anche piccolo. Se è necessario le ruote si possono smontare, riducendo ulteriormente lo spazio occupato. La chiusura del passeggino Hauck King Air Trio Set è a libro, per cui dalle misure standard quando è in uso, che sono 86-63-110 cm diventano 93-63-48 cm. Da questo si evince che non sarà difficile riporlo o prelevarlo quando vi servirà, anche se si tratta di un bagagliaio. Sulla comodità di utilizzo influisce anche il peso che è di circa 9 kg e mezzo, tra i più leggeri in commercio. Le ruote, che sono ad aria, risultano evidentemente molto ingombranti per il bagagliaio di un'automobile utilitaria e per questo è possibile smontarle, diminuendo non solo il peso, ma anche l'estensione in lunghezza.

Design 8
Il design del passeggino Hauck King Air Trio Set è molto accattivante. La struttura portante è in alluminio e il maniglione è regolabile in base all'altezza dell'utilizzatore. Si intuisce subito che si tratta di un prodotto molto resistente, che risponde bene a tutte le sollecitazioni del terreno. Le ruote ad aria ben rinforzate sono una conferma dell'attenzione alla stabilità e alla comodità durante la marcia. Il para urti anteriore è imbottito in modo che il bambino, anche scivolando leggermente in avanti, non abbia alcun fastidio. Si può comodamente staccare dalla scocca, quando è necessario prenderlo in braccio o per altre operazioni. Il poggia piedi reclinabile ha dei bordi contenitivi che permetto di tenere le gambine ferme, senza che queste possano uscire dalla seduta. Nel complesso si tratta di un passeggino compatto, maneggevole durante la marcia e con ruote con ammortizzatori a vista. Quest'ultimo particolare, oltre a favorire gli utilizzatori nei percorsi di campagna, può considerarsi una conferma riguardo alla sicurezza e alla comodità stessa del bambino, che non subirà sollecitazioni. I colori tra cui scegliere sono il grigio, il giallo senape- verde e il marrone. I primi 2 sono forse più adatti a genitori che amano l'innovazione e lo stile anche nella scelta del corredo del proprio bambino, mentre il marrone ha un sapore retrò comunque di un certo interesse.

Leggi anche le opinioni Passeggino Hauck Miami 4 Trio Set

Facilità d'uso 9
Il passeggino Hauck King Air Trio Set è davvero molto semplice nel suo utilizzo. A partire dal montaggio e dall'assemblaggio delle parti che si trovano nella confezione, fino all'uso che ne fa quotidianamente si può considerare un modello adatto a tutti.
Uno dei momenti più temuti dai genitori in erba è quello del montaggio e dello smontaggio della seduta, magari da cambiare con la navicella e o con l'ovetto, che sono altri componenti del set trio. In tal senso possono essere sicuri che non ci saranno intoppi od ostacoli a questo tipo di operazioni. L'aggancio di tutti e 3 i moduli, compreso il passeggino sono favoriti da una scocca molto semplice nella sua progettazione, con un pulsante che automatizza l'operazione. Anche l'allaccio delle cinture del passeggino è comodo e oltretutto e a 5 punti, come nei migliori modelli che pongono grande attenzione alla sicurezza e alla stabilità del bambino nella seduta. Il maniglione è regolabile in altezza, con 3 posizioni differenti. L'altezza da terra standard è di 111 cm, per cui si adatta a uomini e donne e va incontro a qualsiasi esigenza di guida. La chiusura a libro veloce, consente di riporre il passeggino anche in spazi ristretti, che si tratti del bagagliaio, di uno sgabuzzino o di un angolo della camera del bambino.

Ambiente e adattabilità 9,5
Nell'osservare il passeggino Hauck King Air Trio Set ci si accorge fin da subito che è adatto a tutti i tipi di percorsi, sia urbani che di campagna. Le sue ruote sono dotate di un sistema di gonfiaggio ad aria che le protegge comunque da eventuali forature. Hanno la caratteristica di essere rotanti, quindi di favorire una guida leggera e senza sforzi e le curve risultano molto facili da affrontare. Gli ammortizzatori di cui sono dotate permettono al bambino di rimanere comunque comodo nella sua seduta, senza avvertire sollecitazioni. Il passeggino si presta anche per andare a fare shopping o una passeggiata per le vie del centro città. Nei casi in cui il passeggino debba essere immobilizzato, le ruote sono provviste di freni da azionare semplicemente con un pulsante sulla zona posteriore. In conclusione si può affermare che il passeggino Hauck King Air Trio Set può affrontare qualsiasi ostacolo, garantendo sicurezza, comfort e versatilità sia al bambino che alla mamma. La stessa versatilità la si può sfruttare se uno dei 2 genitori ama passeggiare o fare una camminata veloce, anche su terreni di campagna, che sono leggermente sconnessi. Il passeggino, come accennato, non teme questi percorsi e anzi, potrebbe rivelarsi uno tra i modelli più indicati per mamme sportive che amano stare all'aria aperta con il proprio bambino, senza trascurare la forma.

Leggi anche le opinioni sul Passeggino Hauck Miami 4 Trio Set

Conclusione

Il passeggino Hauck King Air Trio Set è tra i più robusti e leggeri nella fase di guida in commercio. Questa importante caratteristica è data dalle sue ruote con un diametro generoso, che si aggira intorno a più di 30 cm per quelle posteriori e più di 24 cm per quelle anteriori. Ruote così grandi invitano ad avventurarsi in lunghe passeggiate in campagna, specie con l'arrivo della bella stagione. Insomma, questo passeggino non teme ostacoli e lo dimostra anche la sua resistenza e la leggerezza della scocca, che nello stesso tempo è versatile ma sicura. La seduta per il bambino è tra le più comode e non rischierà di scivolare in avanti, grazie al sistema di cinture a 5 punti e alla barra di contenimento imbottita, che gli permette anche di appoggiarsi o reggersi con le manine quando si è in marcia. Il passeggino, contrariamente ad altri modelli di fascia alta in commercio, si può cambiare nel verso. Il bambino quindi può guardare alla strada oppure al genitore, e queste sopperisce alla mancanza di una finestrella per controllarlo. È un aspetto molto comodo, per chi vuole avere sempre sott'occhio il proprio bambino. Esteticamente il passeggino non è tra i più eleganti, nel senso che, anche se le rifiniture sono curate, le ruote tolgono una parte di simmetria e dolcezza delle linee, ma in compenso lo rendono adatto a tutti i percorsi. Per chi ama i colori particolari, questo passeggino soddisferà molti. Riguardo al rapporto qualità prezzo non si può dire che sia ottimale, in quanto si discosta abbondantemente dai costi medi dei passeggini set trio. In ogni caso è un prodotto di alta qualità, che va considerato per la sua innegabile valenza.