Recensione dello Scaldabiberon Reer Simply Hot | Opinioni.it

Recensione dello Scaldabiberon Reer Simply Hot

Voti
  • Riscaldamento: 8
  • Sicurezza: 9
  • Portatilità: 6
  • Funzioni: 9
  • Praticità: 9,5
Dati tecnici
  • Dimensioni: 17,5 x 13,2 x 13,2 cm.
  • 500 gr. di peso
  • Funzioni: scaldabiberon e scalda-pappe
  • Contenitori compatibili: biberon standard, vasetti e contenitori con diametro fino a 7 mm.
  • Modalità di riscaldamento: bagnomaria
Punti forti
  • Economico
  • Velocità: scalda in soli 7/8 minuti
  • Compatibilità universale: supporta tutti i biberon ed i contenitori
Punti deboli
  • Funziona solo a corrente: questo lo rende inutilizzabile fuori casa
  • Non ha la funzione per scongelare

Modalità di riscaldamento: voto 8/10
Lo scaldabiberon Reer Simply Hot funziona con metodo bagnomaria. Questa modalità riprende i classici metodi utilizzati prima dell'avvento di questi dispositivi tecnologici e ha la peculiarità di riscaldare il latte o la pappa in maniera omogenea. Ciò significa che non si verificherà l'eventualità, possibile ad esempio scaldando con forno microonde o con altre metodologie, di avere il latte o la pappa bollenti in superficie e freddi al centro. Anche se si avvale di una metodo piuttosto antico, quindi, Reer Simply Hot garantisce un ottimo risultato. È sufficiente riempire il serbatoio con semplice acqua del rubinetto, che servirà solo a creare calore e non andrà a contatto col cibo del bambino, accendere l'elettrodomestico ed immergere nell'apposito vano il biberon o il contenitore con la pappa, regolando il termostato sulla temperatura desiderata. In soli 7/8 minuti il latte, l'omogeneizzato o la minestrina saranno pronti da servire al piccolo. È interessante ed utile la funzione che permette di regolare la temperatura, in quanto alcuni neonati gradiscono il latte o la pappa più calda ed altri la prediligono tiepida: in questo modo, una volta individuato il grado di calore più soddisfacente per il proprio bambino, si potrà lasciare lo scaldabiberon regolato sempre nello stesso modo ed ottenere il risultato desiderato in maniera pratica e veloce. Il metodo a bagnomaria, però, non consente di scongelare, quindi latte o pappa andranno inseriti nello scaldabiberon Reer Simply Hot già a temperatura ambiente.

Sicurezza: voto 9/10
Lo scaldabiberon Reer Simply Hot è un prodotto che rispetta tutte le norme di sicurezza, sia per quanto riguarda i materiali sia per quanto riguarda il suo utilizzo. È realizzato in plastica compatibile per stare a contatto con tutti gli alimenti ed il vano in cui si inserisce l'acqua è sufficientemente ampio e capiente, per evitare che il liquido bollente possa fuoriuscire. Pur mantenendo a lungo il calore, all'esterno resta fresco, quindi nessun pericolo di scottarsi, maneggiandolo. La funzione che permette di regolare il termostato impedisce che latte o pappa diventino troppo caldi, minimizzando la possibilità di offrire al bimbo cibo bollente. In ogni caso è sempre una buona regola, prima di dare il latte o la pappa al piccolo, assaggiare o testarne sul polso la temperatura, per sicurezza maggiore. Reer Simply Hot è piccolo e maneggevole, molto comodo da utilizzare e dotato di un capiente spazio in cui inserire il biberon del bambino o il contenitore da riscaldare: questo rende le operazioni di preparazione particolarmente agevoli e sicure, senza il rischio di finire con le dita nell'acqua calda. La regolazione del livello di acqua da inserire è da personalizzare in base alla dimensione del contenitore: in questo modo è semplice, al raggiungimento della temperatura, estrarre il biberon o il vasetto senza scottarsi le dita e senza venire a contatto con l'acqua calda. 

Leggi anche le opinioni su Chicco Scaldabiberon Casa-viaggio Step Up Family

Portatilità: voto 6/10
Lo scaldabiberon Reer Simply Hot è concepito per un uso esclusivamente domestico e non è definito un accessorio portatile. Funziona esclusivamente a corrente elettrica e non ha in dotazione il cavo per attaccarlo all'accendisigari in auto. Nonostante questo, essendo un dispositivo molto piccolo e leggero, solo mezzo chilo di peso, può essere tranquillamente spostato da una stanza all'altra, all'occorrenza. Così come, per chi non disponga di spazio sufficiente sui piani di lavoro in cucina per lasciarlo fisso, può essere riposto ogni volta in un pensile o in un cassetto. Non è possibile portarlo con sè durante gite o viaggi, in quanto non potrebbe essere utilizzato senza la presa di corrente ma, all'occorrenza, può essere facilmente infilato nella borsa bebè ed essere trasportato. È un buon prodotto se si ha intenzione di trascorrere una giornata ospiti in un'altra casa o per le vacanze in albergo o appartamento: non occupa molto spazio in valigia o in borsa ed evita l'acquisto di uno scaldabiberon portatile, che si userebbe solo per una giornata o per poche settimane di vacanza. Il cavo è sufficientemente lungo, ben 120 cm, per adattarsi a qualsiasi collocazione ed è dotato di avvolgi-cavo, per poterlo riporre subito dopo l'utilizzo in modo ordinato, senza fili attorcigliati o da arrotolare. In ogni caso è bene tener conto che può essere utilizzato solo in luoghi dotati di presa elettrica quindi, anche durante un lungo viaggio in macchina, non può essere usato.

Funzioni: voto 9/10
Lo scaldabiberon Reer Simply Hot è un prodotto completo e funzionale. È utilizzabile fin dai primi giorni di vita del bimbo, per scaldare latte artificiale, latte materno estratto col tiralatte e messo nel biberon, acqua per preparare camomilla o altre tisane adatte ai neonati. In seguito, con lo svezzamento, è perfetto per scaldare omogeneizzati da aggiungere alla pastina o alle creme farinacee o pappe complete. La funzionalità riscaldante è a bagnomaria, quindi scalda per immersione in acqua bollente, garantendo un risultato omogeneo e molto veloce. Lo scaldabiberon Reer Simply Hot, infatti, impiega solo 7/8 minuti per portare a temperatura desiderata un biberon grande di latte o una scodella di pappa da 7 cm. di diametro. È dotato di termostato regolabile, per impostare la temperatura ideale per il proprio bambino o per personalizzare il grado di calore in base a ciò che si vuole riscaldare. Inoltre è accessoriato con la spia di accensione, per indicare che è in utilizzo. La funzione più interessante di Reer Simply Hot è, comunque, quella del mantenimento del calore. Succede spesso, infatti, che nel momento in cui il latte o la pappa sono pronti non sia pronto il bimbo che, per esempio, ha bisogno di essere cambiato o fa un capriccio o, nel caso di neonati, si addormenta. In queste situazioni è necessario tenere il biberon o la scodella con la pappa in caldo fino a quando sarà possibile offrirla al piccolo e Reer Simply Hot assicura il mantenimento della temperatura impostata per molto tempo, fino a mezz'ora. 

Leggi anche le opinioni su Mebby 92351 Scaldabiberon universale

Praticità d'uso: voto 9,5/10
Lo scaldabiberon Reer Simply Hot è molto semplice da usare. Il suo design, innanzitutto, è particolarmente maneggevole in quanto è piccolo, leggero, facilmente spostabile ma con un ampio vano in cui introdurre il biberon o il contenitore. È utilizzabile anche con una sola mano, se si ha necessità di riscaldare velocemente un biberon di latte mentre si tiene il bambino in braccio. Per scaldare latte o pappa basta inserire il contenitore nell'apposito vano già riempito d'acqua o da aggiungere dopo, col misurino in dotazione o un bicchiere, mettere in funzione l'elettrodomestico da cucina e regolare il termostato, se non è già posizionato sulla temperatura preferita dal proprio bimbo. In pochi minuti la pappa è pronta e va solo estratta, assaggiata per verificarne l'effettiva temperatura ed offrirla al piccolo. Non è dotato di dispositivo per scongelare, quindi va usato esclusivamente per intiepidire o scaldare gli alimenti, così come non è possibile usarlo per cuocere. Un'altra caratteristica molto pratica di Reer Simply Hot è quella di avere l'avvolgi-cavo, in modo da poterlo riporre ordinatamente, se non si ha spazio in cucina o in cameretta, in un armadio o un cassetto. La praticità di Reer Simply Hot è data anche dal fatto che è compatibile con tutti i biberon di grandezza standard, di qualsiasi forma e con tutti i vasetti di omogeneizzati o pappa pronte. Inoltre supporta qualsiasi tipo di contenitore fino a 7 cm. di diametro.

Potrebbe interessarti anche la Recensione dello scaldabiberon Philips Avent SCF256/00

Conclusione
Lo scaldabiberon Reer Simply Hot è, in definitiva, un buon prodotto, che assolve le sue funzioni egregiamente, se si cerca uno scaldapappa da tenere in casa, ad uso domestico e quotidiano. È economico, durevole nel tempo e non necessita di alcuna manutenzione particolare, se non una sciacquata con acqua corrente ogni tanto, per togliere la polvere ed eventuali macchie d'acqua. È un prodotto sicuro, semplice da usare, compatibile con tutti i biberon ed i contenitori: nessun problema, quindi, nell'utilizzare una marca anziché l'altra. È piccolo, compatto e maneggevole, scalda in modo omogeneo e conserva la temperatura raggiunta per molto tempo, evitando che latte o pappa si raffreddino, se non possono essere offerti immediatamente al neonato o al bambino. Non è indicato per i viaggi o per gite ma può essere trasportato facilmente in un'altra casa o in vacanza, date le sue piccole dimensioni. Reer Simply Hot può essere utilizzato fin dai primi giorni di vita del bambino, per latte o acqua da scaldare per le tisane, fino alla fine dello svezzamento, quando il piccolo inizierà a mangiare a tavola e non necessiterà più di pappe liquide o semiliquide. È un elettrodomestico dal design moderno e carino, che può diventare un simpatico complemento d'arredo in cucina o in cameretta, se si preferisce averlo a portata di mano per scaldare il latte notturno o quello della poppata mattutina. Voto finale: 7,5/10