Opinione su Resident Evil (videogioco 2002): Resident Evil

Resident Evil

20/07/2017

Vantaggi

Ottimo

Svantaggi

Resident Evil per Nintendo Wii è sicuramente un gioco che merita un piccolo accenno, è tra i migliori realizzati, forse secondo solo alla saga di Mario Galaxy, i due Zelda, Kart e Smash (in realtà, il problema è che su Wii ci sono fin troppi signori giochi).
Il gioco è un remake del titolo per GameCube, migliorato nella grafica e con l'aggiunta di piccole cose che però fanno strizzare l'occhio e rendono l'idea del motivo per cui merita di essere comprato.
Personalmente, non sono rimasto deluso, non mi aspettavo troppo e fui ripagato al meglio al suo tempo. Se siete fan della serie sicuramente la versione per Wii vi piacerà, sebbene oggi possa risultare leggermente datata ed inferiore alle successive.
Io, da amante della console Nintendo, non posso fare altro che tessere le lodi per il capitolo fatto uscire, a mio avviso non si poteva fare di meglio per allora. Ovviamente, il gioco fu poi pubblicato su altre console.

xroswars

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Resident Evil (videogioco 2002)

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 12/06/2019
    Resident Evil per wii non è altro che il remake del primo titolo della saga ricreato su gamecube e riproposto sulla wi, E'. il remake più spavento a cui io abbia mai giocato e anche con uno schema di ...
    Atmosfere incredibili
    controllo complessi
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 19/07/2017
    Sarò chiaro e deciso, cosi si fanno i remake, si prende il gioco originale si migliora la grafica, si aggiunge qualcosa senza stravolgere il senso del gioco o il gameplay e si aggiunge qualcosa nella ...
    Uno dei migliori remake di sempre