• colorazione
  • durata
1 Opinioni per Rimmel Lycra Pro Matte Finish
    E voi lo preferite lucido o opaco?
    opinione inserita da Margherita123 il 21/02/2017
    In abbinamento allo smalto Royal Rose della gamma Lycra Pro di Rimmel, che ho già recensito, veniva venduto nella stessa confezione anche il '''Rimmel Lycra Pro Matte Finish''' una bottiglietta di liquido opacizzante che permetteva di alterare la finitura dello smalto principale. Ho acquistato questa confezione doppia da '''Acqua e Sapone''' pagandola all' '''incirca € 3,90.''' Sono stata attratta ovviamente non dall'opacizzante ma dal color aragosta dell'altra boccetta e pensando che la boccetta trasparente contenesse un normale smalto incolore ho pensato che l'acquisto sarebbe stato conveniente ed azzeccato pagando praticamente uno smalto solo e portandone a casa due. In realtà non è stato così e se avessi letto meglio mi sarei accorta in negozio che questo prodotto non mi sarebbe servito dato che a me lo smalto piace lucido! La boccetta ha un colore leggermente lattiginoso e non trasparente. I '''12 ml''' di prodotto, al contrario di quello che credevo, non rendono lucide le unghie e me ne sono accorta durante la prima stesura quando innocentemente ero ancora convinta di aver comperato il solito smalto trasparente continuando ad ignorare l'etichetta tant'ero convinta della correttezza del mio acquisto. Essendo un opacizzante se lo applicate sull'unghia senza aver prima steso uno smalto colorato è come se non aveste usato nulla. Il compito di questo prodotto infatti è quello di opacizzare lo smalto venduto in coordinato. Ammesso che vi piaccia ovviamente l'effetto opaco sulle unghie. A me per esempio no. Le ho sempre preferite lucide perchè le mani sembrano più vive e brillanti. Ad ogni modo dopo che lo smalto principale è asciutto dovete stendere una passata di questo liquido opacizzante e maleodorante. Mentre si asciuga vedrete piano piano il colore dello smalto spegnersi fino a diventare davvero opaco. Una cosa davvero tristissima come vedere una pianta avvizzire. Da unghie vivaci e brillanti si passa ad un effetto lugubre e senza eleganza. Con una scrollata di spalle ho abbandonato questa boccetta nel cassetto praticamente subito. E mi sono pure tolta lo smalto per riapplicarlo di nuovo e riaverlo brillante come piace a me. Ho acquistato poi uno smalto trasparente concorrente che assolve pienamente ai suoi compiti stando ben attenta che nell'etichetta non ci fosse scritto _Matte_ che non sta per pazze ma per opaco. Ammetto di aver rosicato un po' per questo acquisto sbagliato ma da quel giorno ho imparato a leggere meglio l'etichetta evitando altri acquisti inutili in futuro!
    bello l'altro colore
    non mi piace l'effetto opaco