• ambiente
1 Opinioni per Ristorante Alla Pergola Pizzeria a Dro
    Che bella scoperta!
    opinione inserita da Margherita123 il 12/08/2017

Visitato dall'utente a agosto 2017

Erano giorni che percorrendo il basso Trentino in lungo ed in largo passavamo davanti al Ristorante Alla Pergola di Dro, provincia di Trento. Abbiamo così deciso di fermarci a pranzo perchè l'ambientazione ci ispirava e vedevamo sempre parcheggiate molte auto di turisti stranieri e non. Siamo stati accolti molto gentilmente ed anche se non avevamo prenotato, il locale è molto grande quindi ci hanno fatto accomodare senza problemi. La prima volta che ci siamo stati c'era il sole e così ci siamo accomodati all'ombra del pergolato per pranzare al fresco mentre la sera a cena aveva piovuto molto e così abbiamo cenato all'interno. Nonostante la stanza sia molto grande non regna il caos ed anche il personale è efficiente e ben organizzato. Nel menù ci piaceva praticamente tutto ed era molto vario. Avevamo davvero l'imbarazzo della scelta tra portate di mare di lago e di terra, pizze, antipasti sfiziosi, contorni quindi con l'intenzione di ritornarci abbiamo iniziato ad assaggiare quello che più ci ispirava. Abbiamo pranzato ordinando una porzione di mezzelune con ricotta e spinaci su fonduta di pecorino di montagna e una porzione di tortelloni farciti con speck e noci accompagnati da una crema di taleggio. Al mio compagno son piaciuti solo quest'ultimi io ho adorato entrambi i primi piatti che ho trovato vere e proprie esplosioni di gusto! Quando ci siamo tornati una sera a cena abbiamo invece ordinato io una pizza Buffalo Bill con pomodorini, mozzarella di bufala, pancetta, grana e patate, mentre il mio compagno una porzione di trota del Lago di Garda alla griglia accompagnata da verdure grigliate ed una porzione di patate in padella con erba cipollina. Ancora una volta tutto delizioso! La mia pizza era sottile come piace a me, bella farcita, forse con un po' troppe patate ma comunque non quelle schifose patatine congelate, bensì patate vere e proprie. Ottimo l'accenno di pancetta che rendeva la pizza golosa ma non troppo pesante e salata. Talmente buona che è finita in un attimo. Deliziosa anche la trota perfettamente grigliata, leggerissima già spinata che con i contorni di patate e verdure grigliate hanno reso la cena una vera goduria. Il profiteroles nero non era granchè ma non è colpa loro dato che lo fanno arrivare da una pasticceria locale come ci ha spiegato molto sinceramente la cameriera. In entrambe le occasioni abbiamo speso 33 euro che ritengo assolutamente oneste per un pranzo ed una cena ottimi. Ci ritorniamo sicuramente!