Opinione su Roberto Benigni: Insopportabile

Insopportabile

12/02/2017

Vantaggi

ha vinto un Oscar

Svantaggi

non mi fa ridere, antipatico

Benigni Roberto non lo posso vedere, mi è veramente antipatico e quando appare il suo volto in televisione con quella sua risata terribile devo subire cambiare canale perchè mi irrita e mi fa venire il nervoso.
Persino i mie nipotini quando lo vedono cambiano canale perchè, dicono, che la sua risata mette loro paura.

Come comico non mi ha mai fatto ridere nemmeno un pochino, sarò io sicuramente non in grado di capire la sua comicità ma per me non fa assolutamente ridere, proprio non capisco le sue battute.

L' unico film che ha fatto e che mi sia piaciuto è " La vita è bella", li si che si è ben comportato secondo me ma, per il resto, trovo i suoi film tedianti, noiosi, stucchevoli e di una comicità per me irrilevante.

Ovviamente il mio è un mero parere personale perchè so che, invece, piace a tantissimi e non solo in Italia visti i premi internazionali che gli hanno attribuito nel corso della sua, ormai, lunghissima carriera di comico.

Inoltre mi ha fatto molto riflettere il fatto che anni fa fosse uno strenuo difensore della Costituzione che andava difesa perchè era bellissima, la migliore al Mondo eccetera eccetera, ma tutto questo amore poi non l'ho più sentito quando si è trattato di andare in televisione a perorare la causa del cambiamento del, per fortuna, ex governo renzi.

Insomma anche per questo aspetto non posso assolutamente dire che questo comico toscano mi piaccia.

Mi è proprio antipatico e poi non capisco perchè in tutti o quasi i suoi film ci debba sempre essere la moglie, brava attrice per carità, ma credo che in giro ci sia anche di molto meglio e poi ogni tanto sarebbe bello anche cambiare il clichè a mio modestissimo modo di vedere.

Il suo apice l'ha raggiunto vincendo l' Oscar proprio per il film che ho citato sopra e che parla della triste vicenda dell' Olocauso, a proposito due giorni fa era il giorno della Memoria per le vittime delle Foibe e lo dico per informare chi non lo sapesse visto che in tv la notizia è passata rapida come un temporale estivo, e venne premiato da una emozionatissima Sophia Loren.
Egli interpreta un uomo ebreo che lavora nel ristorante dello zio, si innamora di una donna italiana che fa la maestra ed hanno un figlio.

Purtroppo verranno tutti portati in un campo di concentramento e lui morirà proprio in prossimità della liberazione.
E' un film molto triste anche se, nella prima parte, è abbastanza allegro e con molte battute che stranamente, ho apprezzato anche io.
La sua carriera è stato sicuramente ricca di trionfi e premi, a me però non entusiasma ed anche gli altri suoi film famosi, come ad esempio Johnny Stecchino, non fanno minimamente ridere sotto nessun punto di vista.
Anni fa in Tv lesse Dante, ecco in quel caso lo seguii per un pochino, diciamo che non fu male in quell'occasione anche se, alla lunga, anche se l'argomento mi interessa mi stufa perchè ha una voce che non riesce a prendermi ma che, dopo un pò, mi fa appisolare.

Non fa assolutamente per me, amo un altro genere di comicità.
Ovviamente il mio è un parere personale rispettoso delle qualità dell' artista che, però, non coincidono con i miei interessi in tale materia.

briciola

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Roberto Benigni

• rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 31/01/2018
    Roberto Benigni non è mai stato il mio attore preferito anche perchè amo poco il suo genere! Non ho mai visto i suoi film "Piccolo diavolo","Johnny Stecchino","Non ci resta che piangere" o "Pinocchio"...
    originale,divertente,premio oscar
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 03/01/2017
    Posso dire che Roberto mi è sempre piaciuto. Soprattutto come attore comico. Mi ha un po' lasciata perplessa come interprete musicale ad alcuni programmi. Sarà forse perchè non amo tanto la letteratur...
    bravissimo
    noooo
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 29/12/2016
    Benigni è un attore che mi è stato sempre molto simpatico,ho guardato ma non amato troppo (ma mi riferisco più che altro al genere) i suoi film basati sulla comicità! Mi sono innamorata ed ho guardato...
    ha vinto l'oscar,bei film,ospitate televisive interessanti
    i film comici in generale mi piacciono poco
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 06/12/2016
    Non sono mai stata una grande "fan" di Roberto Benigni sotto nessun'aspetto, ma penso che come attore possa dare e abbia dato davvero tanto alla cinematografia italiana, soprattutto ne "La vita è bell...
    bravo attore
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 30/11/2016
    Roberto Benigni è un artista che mi piace tantissimo perchè dai film divertenti che interpretava agli inizi (io amo poco il genere) ha avuto una sorta di svolta professionale realizzando un capolavoro...
    premio oscar,grande oratore,simpatico,
    non ne riscontro