• Affidabilità
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
1 Opinioni per rondaninisalumi.com
    Sapori sopraffini dal 1925!
    opinione inserita da Margherita123 il 04/04/2017
    Tempo fa in un supermercato biologico ho trovato in offerta il prosciutto cotto Rondanini. L'ho ovviamente acquistando perchè a prezzo intero costa moltissimo e così ho avuto modo di venire a che fare con questo marchio prima di allora sconosciuto. rondaninisalumi.com è il sito internet di riferimento, un portale senza shop online che permette di conoscere meglio l'azienda ed i suoi prodotti. La sezione "Dal 1925" divisa ulteriormente in schede ci permette di conoscere la crono storia divisa per date dell'azienda dal 1925 ad oggi. Tappa importante è sicuramente l'ottenimento della certificazione biologica nel 2000 che ha permesso all'azienda di assortire i suoi prodotti con salumi biologici. Grazie al progetto spiga barrata Rondanini produce anche salumi senza glutine, tra cui per esempio il prosciutto cotto. Bio o non bio, l'azienda che sorge in provincia di Milano garantisce qualità e rispetto delle materie prime, garantendo al consumatore lavorazione nel rispetto di antiche tradizioni che contraddistinguono i sapori sopraffini di Rondanini, slogan in rima che il marchio si è affibbiato. Uno slogan presuntuoso perchè dovrebbero essere i consumatori finali a decretare quanto sono sopraffini questi affettati che sono comunque buoni e che prevedono vari tipi tra cui scegliere, dunque non solo il cotto che ho assaggiato io ma anche salame, mortadella e fiocchetto. Nella sezione "Le ricette" si possono scaricare in pdf ed eventualmente dunque anche stampare con facilità varie ricette ovviamente tutte a base di affettati che spaziano tra antipasti, primi e secondi. Lo sfondo nero lo rende un sito particolarmente buio e lugubre ma è anche parecchio veloce da navigare, inoltre nella slide iniziale vengono fatte scorrere belle immagini di affettati e tavole imbandite oltre ai contatti ed agli orari di apertura dello stabilimento dove poter fare acquisti. Escludo di poterlo visitare vista la lontananza da casa ma se troverò di nuovo in promozione il Cotto Rondanini penso proprio che lo comprerò di nuovo!
    sito chiaro e veloce
    un po' lugubre per lo sfondo nero