• 21 persone su 146 non lo consigliano
  • assistenza
146 Opinioni per Ryanair
  • fb-dariomartinenghi
    opinione inserita da Dario Martinenghi il 20/03/2024
    Ho prenotato un volo mesi fa e ho inserito i miei dati e quelli degli altri passeggeri nelle sezioni dedicate, qualche giorno prima della partenza mi sono accorto che il cognome di uno dei passeggeri era stato modificato da un sistema di correzzione automatica presente ormai su molti siti e anche in...
    Tuttp
    opinione inserita da Roberto Distefano il 07/06/2023
    Io e mia moglie il giorno 6 giugno 2023 dovevamo prendere il volo FR4847 Ryanair da Venezia a Palermo per il rientro a casa e del ritardo è stata data comunicazione via mail soltanto alle ore 17.55 senza altri preavvisi e senza alcuna giustificazione. Il volo prevedeva la partenza alle 18.55 ed inve...
    costoso
    NON refundable in case of a serious illness ((
    opinione inserita da Екатерина Захарова il 17/05/2023
    Did NON get a refund in the case of a serious illness as it indicated in your terms for my ill mother. In fact my mother became seriously ill because she have had an hernia. She has an urgent surgery that's why she couldn't fly. As you can saw it from the medical observation and medical prescription in attachment than I've send you. Look at their answer for the ill people : Your request (34003802) has been updated. To add additional comments, reply to this email. Dear Liubov, Thank you for your query. I wish to inform you that Ryanair tickets are non-refundable. This is clearly stated in our Terms and Conditions, agreed to at the time of purchase. Changes to flight dates, routes, times and customer names can be made online or by contacting our Customer Services Department prior to the initial date of travel. Change fees and possible fare difference will apply. I sympathise with your circumstances but I am not in a position to process your refund request and recommend that you contact your travel insurer with regard to this matter. Kind regards, Krzysztof P.
    NO. Impossible to get a refund for ill people. Shame on you.
    NON refundable in case of a serious illness
  • ciampa
    Che beffa!
    opinione inserita da ciampa il 17/04/2023
    A causa di uno sciopero la mia permanenza a Parigi è stata forzatamente allungata di ben 3 giorni prima di avere la loro disponibilità di 1 volo per tornare a Bologna. La mia richiesta di rimborso di spese di vitto e alloggio non è stata accolta. Ma quello che trovo davvero disonesto è stato il fatto che nel viaggio di ritorno hanno spaccato la mia valigia nuova e anche questo danno non è stato riconosciuto per il fatto che avevo un coprivaligia che non mi ha permesso di vedere in aeroporto il danno subito ...mi sono accorta di questo solo a casa e immediatamente ho avvertito questa compagnia che però mi ha rifiutato il rimborso .....che delusione !!
    Troppo interessati a prendere soldi ai viaggiatori
  • lil20funk
    opinione inserita da lil20funk il 22/10/2021
    E' la classica compagnia che ormai conoscono tutti appunto perchè è low cost e i prezzi quindi sono abbordabili per tutti. E' molto comoda soprattutto per le tratte brevi perchè già farsi quattro ore di aereo con questa compagnia diventa più complicato soprattutto per la comodità (gli aerei sono piccoli). Però i prezzi sono appunto tra quelli più economici sul mercato. Le agenzie di viaggi e i tour operator vivono le pene dell'inferno lavorando con le compagnie low cost però, se si vuole organizzare un viaggio qualsiasi da soli, senza andare in agenzia, questa d solito è una delle opzioni migliori.
    prezzi
    scomodi per viaggi lunghi
    Soddisfatta
    opinione inserita da Cinzia Marini il 06/10/2021
    Il problema del terrore che l'obesità sia un problema su Ryanair. Sul web consigliavano addirittura di comprare due biglietti per avere due sedili invece i sedili sono ampi e comodissimi. Salendo ho chiesto alla hostess un prolungamento della cintura e con gentilezza me l'ha data senza farmi sentire in imbarazzo e sono andata al mio comodo sedile con tranquillità. Grande plauso a Ryanair che mi ha fatta sentire a mio agio sia all'andata che al ritorno.Sicuramente ho superato la paura del disagio anche perché il personale di bordo è stato gradevolissimo e molto competente.La compagnia aerea ha rispettato anche i tempi di volo e la puntualità è stata il fiore all'occhiello.
    Confortevole
    Una truffa
    opinione inserita da Giò Rosa il 15/06/2021
    Se si potesse darei zero. Il mio ragazzo portoghese dopo aver passato una settimana di vacanze a Bologna doveva prendere un volo con scalo a Lisbona per tornare a Madeira. Sia sul sito del Ministero degli esteri, sia sul sito della regione Autonoma di Madeira che sul sito di Ryanair stesso é specificato che chi ha come destinazione l'arcipelago di Madeira o delle Azzorre può effettuare il tampone per il covid-19 all'arrivo senza l'obbligo di presentarlo prima di salire sul volo. Nonostante le spiegazioni fornite alla signora Anna Maria all'imbarco, mostrando i siti ufficiali di tutte le autorità, compreso il sito di Ryanair stesso, gli é stato negato di salire sul volo. Uno schifo. Una vera truffa
    Tutto
  • ivy18
    Ryanair, una garanzia
    opinione inserita da ivy18 il 31/03/2021
    Volo praticamente quasi sempre con Ryanair, compagnia aerea che trovo assolutamente seria, affidabile, nonostante i prezzi siano vantaggiosi, molto spesso ampiamente sotto la media dei prezzi degli altri biglietti per le stesse tratte. Viaggio con Ryanair trovando sempre personale cordiale e sorridente e, cosa molto importante, anche molta pulizia. Il tutto è simbolo di un'azienda seria, oramai anche avviata, collaudata, il cui biglietto da visita principale è il prezzo, ma a questo si aggiunge tutto ciò che fa di una compagnia aerea un'OTTIMA compagnia aerea. Mi ci sono sempre trovata più che bene e riscontro pareri lo stesso positivi da amici e parenti che viaggiano con Ryanair.
    Non ne vedo
    Compagnia di delinquenti
    opinione inserita da Riccardo Bottacini il 12/08/2020
    Perdo la carta di identità in Spagna, allora vado alla polizia e mi dicono che con la denuncia dello smarrimento della carta di identità e la patente (che avevo in mio possesso) posso volare, perché per la legge Spagnola basta quello, quindi arrivo all'imbarco per entrare in aereo munito di patente, denuncia e foto della carta di identità e mi viene detto che per loro (Ryanair) non basta, devo avere il timbro del consolato (quando la legge non lo richiedere), risultato ci scaricano la valigia dall'aereo e ci dicono che non possiamo volare. Il giorno seguente invio una mail al consolato e mi dicono che per tutte le compagnie aeree basta avere la patente e la denuncia ma per Ryanair serve il timbro (non è legale richiederlo), morale il giorno dopo vado in consolato e mi stampano la fotocopia della patente e mi mettono il loro timbro sulla fotocopia della patente e sull'originale della denuncia. Praticamente non mi hanno fatto volare per un timbro che non possono richiedere, perché la legge Spagnola non lo prevede.
    troppi da elencare
  • simonetta88
    Bella, ma è peggiorata
    opinione inserita da simonetta88 il 13/07/2020
    Ryanair è sempre stata una compagnia aerea che ho utilizzato, sia per il viaggio in Italia ma anche per i viaggi all'estero. Tuttavia in quest'ultimo periodo, anche a causa del covid, è peggiorata decisamente.innanzitutto sono stati cancellati dei miei voli senza alcuna ragione, e ho dovuto aspettare un'ora e mezza in lista d'attesa prima di poter parlare con un operatore, al telefono. Questo è successo per ben due volte. Oltre trovo in giustissimo che sia necessario pagare una elevata cifra semplicemente per poter avere una valigia in più a bordo. Detto questo, non ho ancora avuto il rimborso dei soldi che ho speso per il volo che mi è stato cancellato, d'altronde senza motivo. In conclusione posso dire che in questo ultimo periodo è decisamente peggiorata, magari al termine dell'epidemia proverò a riutilizzarla, ma per adesso mi affiderò ad altre compagnie più valide e più affidabili.
    in questo periodo non ce ne sono
    sta peggiorando
  • matilde2401
    opinione inserita da matilde2401 il 17/06/2020
    Per motivi familiari, mi ritrovo due volte all'anno a prendere un aereo con questa compagnia e mi sono sempre trovata più che bene. Non pone nessun ostacolo durante il viaggio, la guida è sempre stata ottima, così come il decollo e l'atterraggio. Ma questa è sicuramente una cosa molto soggettiva ed è anche in base al conducente che vi si trova. Le hostess sono sempre molto disponibili ad aiutarti in qualsiasi modo. La cosa più bella è che è sempre molto economica, a meno che non ci ritroviamo a dover comprare il biglietto il giorno prima della partenza. Per esperienza persona però so che purtroppo i voli all'interno dell'Italia sono molto più costosi rispetto a quelli all'estero.
    Buona
  • crisantemo
    non male
    opinione inserita da crisantemo il 05/06/2020
    Ho utilizzato la compagnia aerea della Rayanair in questione e non ho trovato nessuna grande difficoltà. Sarà questione di fortuna ma non mi sono capitate grandissime sventure, i ritardi purtroppo capita con la stragrande maggioranza delle compagnie aeree. Dalla prenotazione online del volo, sino all' imbarco è andato tutto sempre liscio, ho atteso il mio turno e mi sono imbarcata. Giunta comodamente alla mia poltrona mi è stato offerto qualcosa da bere, completamente gratuito. Il bagaglio in stiva mi è stato sempre recapitato subito tramite il nastro, ed i voli li trovo molto economici per il servizio offerto.
    si
    dipende
  • fb-10219966741551347
    Mancato rimborso
    opinione inserita da Mino Berardi il 28/05/2020
    Ho acquistato un volo coperto da assicurazione di annullamento per qualsiasi motivo. fissato per il 2 marzo 2020. In data 26 gennaio 2020 ho richiesto la cancellazione (non c'era ancora l'emergenza coronavirus), che mi è stata accettata e mi si confermava il diritto al rimborso a partire dal 3 marzo 2020. Non avendo ricevuto nulla, ho effettuato numerose sollecitazioni, finalmente il 6 aprile 2020, l'agente mi informa a mezzo mail che Ryanair dovrebbe nel giro di max 7 giorni rimborsarmi direttamente sul mio conto. Oggi 28 maggio 2020 non ho ricevuto ancora nulla ed è impossibile parlare con un operatore.
    mancata cura del cliente
  • seleneuchiha
    compagnia low cost /servizi low cost
    opinione inserita da seleneuchiha il 18/05/2020
    Ho viaggiato diverse volte con Ryanair, ma non riesco davvero a reputarla la migliore compagnia Low Cost. La trovo adatta per un viaggio di breve, brevissima durata (1-2 ore al massimo). I sedili sono poco confortevoli, lo spazio per le gambe è minimo, e per chi come me è alto più di 1,70 m, star seduti comodi è piuttosto difficile. Mi ha tremendamente infastidito il colore degli interni dell'aereo, dopo circa 15 minuti i miei occhi già non riuscivano a tollerare tutto quel giallo. Il check in online, invece, è comodissimo. Anche se trovo una seccatura - e un po' una presa in giro - il dover aggiungere praticamente qualsiasi cosa per avere un volo decente: scelta del posto, bagaglio a mano di dimensioni normali, etc etc. è una buona compagnia se si ha bisogno di risparmiare e si è disposti a rinunciare a un bel po' di comodità.
    economica
    costi poco chiari, posti scomodi, colori troppo sgargianti
  • luca862
    Compagnia low cost
    opinione inserita da luca862 il 17/05/2020
    Ryanair è una compagnia aerea low cost che opera in tutta Europa, con voli che solitamente partono da aeroporti defilati dalle grandi città (per questo consiglio di controllare sempre se ci sono ulteriori mezzi per raggiungere la vostra destinazione una volta atterrati). Il prezzo della prenotazione è molto vantaggioso, specie se si prenota con largo anticipo, mentre diventa più caro man mano che ci si avvicina al giorno della partenza. Altro consiglio è di conotrllare bene le limitazioni sui bagagli e sul loro peso, che si fanno sempre più restrittive. In azienda la usiamo per andare da clienti in giro per l'Europa e ci siamo sempre trovati bene per prezzo e puntualità.
    Economica, affidabile
    Limitazioni nei bagagli e sovrapprezzi
  • almond88
    buono
    opinione inserita da almond88 il 05/05/2020
    Ho utilizzato un volo con Rayanair la prima volta in assoluto circa 9 anni fa, e da allora ci sono stati altri viaggio a seguire. La mia meta di solito è in francia perchè vado a trovare una mia amica carissima e posso ritenere che i voli con la seguente compagnia non sono affatto male. Ora viste le circostanze attuali, non posso viaggiare, ma non appena si potrà fare non esiterò un solo momento per poterla riabbracciare. Rayanair mi ha sempre coccolata con tutti comfort possibili, mi hanno offerto tante volte bibite gratis e tanti altri servizi. Mi piace come compagnia e la scelgo molto spesso!.
    si
  • lol80
    opinione inserita da lol80 il 03/05/2020
    Buongiorno a tutti.. Nel 2016 ho preso per la prima volta un aereo per fare un viaggetto di tre giorni in Germania... La compagnia aerea che mi fu consigliata fu la rayanair... Devo dire che per essere la prima volta che viaggiavo in aereo è stato bellissimo!!! Soprattutto il decollo, mamma mia favo...
    Tutti ma proprio tutti
    Nessuno assolutamente
  • lele6977
    Comoda ed economica
    opinione inserita da lele6977 il 06/04/2020
    Ryanair è una compagnia aerea che permette di effettuare viaggi low coast. La compagnia è irlandese. Ho viaggiato la prima volta con loro molti anni fa, credo nel 2011. Era il mio primo viaggio in aereo ed ero molto tesa, ma il viaggio è andato benissimo e l'ho pagato davvero poco. Negli anni ho fatto molti altri viaggi con questa compagnia e mi sono sempre trovata bene facendo tutto da sola. E' semplice in tutte le sue fasi, cercare, prenotare e gestire il tutto in aereporto al momento dei controlli- check in grazie all'applicazione. L'unica pecca è che adesso si deve pagare il bagaglio a mano ma i prezzi sono abbordabili. La consiglio.
    comoda, semplice
    pagare per bagaglio a mano
  • riri58
    Viaggi a basso costo
    opinione inserita da riri58 il 27/03/2020
    Ryanair è una compagnia aerea di volo low coast irlandese. Ho viaggiato la prima volta con loro nel 2015 per un volo da Perugia a Londra e mi ci sono trovata molto bene. Ho poi fatto un secondo viaggio due anni dopo per Praga e non ho avuto nessun problema. Visto che mi trovavo molto bene ma prima avevo sempre affidato l'organizzazione ad un'agenzia quest'anno ho deciso di fare tutto da sola e mi sono iscritta nel loro sito. E' stato tutto molto semplice, sia prenotare il biglietto che fare il check in. L'unica pecca è che ora si paga il bagaglio a mano ma i prezzi sono sempre ottimi. La consiglio.
    prezzi bassi
    ora si paga il bagaglio a mano
  • miri
    Per niente family-friendly
    opinione inserita da miri il 30/01/2020
    Oggi ho volato sul volo Ryanair delle 13.55 da Milano MXP a Catania con mio marito ed i miei tre figli. Oggi stesso sono arrivata a Milano da Miami con altra compagnia, e dopo 10 giorni, l'unico momento in cui mi sono trovata veramente in difficoltà a viaggiare con i miei figli, è stato sul suddetto volo Ryanair. Mai mi sarei aspettata un atteggiamento meno family-friendly e addirittura brutale da parte di uno Steward del suddetto volo che, con tono imperativo, mi ha detto di fare "una gridata" a mio figlio di 26 mesi per farlo sedere nel suo posto. Il bambino piangeva in modo cianotico perché voleva stare in braccio durante la fase di atterraggio, a quel punto, ho chiesto se si poteva fare un'eccezione ed avere una cintura di sicurezza per enfant, per poterlo tenere in braccio visto la situazione (come mi è stato concesso di fare nel volo Miami-MXP). La risposta è stata negativa ma i modi sono stati sconcertanti. Il signore Steward di cui non conosco il nome, si è messo a guardare in cagnesco il bimbo che quasi non respirava per il pianto ancora più spaventato, e nel frattempo ordinava a me e mio marito di "fargli una gridata" per farlo sedere perché seduto o no dovevamo atterrare. Ok le norme di sicurezza e le regole ma i modi sono stati sconcertanti. Mi stupisco di una compagnia che seppur low cost, dovrebbe avere anche un'etica per come tratta i clienti , soprattutto i bambini.
    Personale poco gentile
  • annasweethome
    Non ci siamo
    opinione inserita da annasweethome il 24/01/2020
    Nella mia vita ho viaggiato molto e ho potuto valutare diverse compagnie aeree tra cui appunto Ryanair. È tra le compagnie definite low cost, ma non è tutto oro quello che luccica e ora spiego perché. Quando si fa un primo preventivo sul sito Ryanair specificando soltanto la tratta da fare effettivamente il prezzo è molto vantaggioso, i problemi nascono quando si va avanti nell'acquisto del biglietto. Infatti questa compagnia permette di portare a bordo gratuitamente soltanto una piccola borsa, dalle dimensioni discutibili, e per portare un trolley è necessario pagare un supplemento. Altro sovrapprezzo per scegliere i posti vicini, altrimenti si rischia di avere posti a sedere sparsi per l'aereo. Altra nota dolente posti strettissimi.
    Prezzo buoni soltanto se si viaggia da soli e senza valigia
    Posti stretti e costi nascosti
  • azzurra
    una compagnia carina
    opinione inserita da azzurra il 21/01/2020
    ciao a tutti. Oggi vorrei darvi la mia opinione riguardo la compagnia aerea Ryanair. da due anni a questa parte viaggio con questa compagnia e devo dire che non è male. Ho sempre avuto paura di viaggiare in aereo quindi non nego di essermi sentita parecchio male, volo Catania/Roma Fiumicino. Mi girava molto la testa ma non era affatto dovuto al pilota. Al ritorno è andata meglio. gli atterraggi sono sempre i peggiori, ci sono piloti che atterrano con poca gentilezza. Una sola volta ho avuto il piacere di atterrare morbidamente. tutto sommato non mi posso lamentare. per quanto riguarda i prezzi, il cibo costa abbastanza. Ottime promo per quanto riguarda i profumi.
    convenienza
    cibo caro
    opinione inserita da Letizia Viteritti il 10/01/2020
    Vorrei fare i miei complimenti al pilota che in.data 09/01/2020 da Francoforte Hahn diretto per Roma ciampino,non ho mai visto un atterraggio perfetto come lo ha fatto lui. Bravissimo.Per quando riguarda gli aerei rispetto anni fa questi sono migliori, spaziosi.. A mio parere la compagnia Ryanair piace molto. La consiglio a tutti. Ho sempre viaggiato con questa compagnia e mi sono sempre trovata bene. L unica cosa dovrebbero mettere più voli per più mete dagli aeroporti principali, esempio da Francoforte centrale ce solo per Brindisi, per quanto riguarda il sud, dovrebbero attuare piu voli.. Grazie.
    Ottimo personale, soprattutto il pilota.
    Tragitto da Francoforte centro a Francoforte hahn
  • vesponethebest
    Discreta compagnia
    opinione inserita da vesponethebest il 02/12/2019
    In questi giorni sono andato in Sicilia a Marsala ed ho utilizzato un volo Ryanair da Bologna per l'aeroporto di Trapani. Questa compagnia ha il vantaggio che risulta low cost in fatto di prezzi e che ha i voli molto puntuali nella maggior parte dei casi, sia all'andata che al ritorno addirittura sono arrivati alla destinazione con circa venti minuti di anticipo. L'unico svantaggio invece è il fatto che la compagnia in questione, considerando che vende biglietti a prezzi molto bassi, fa invece pagare i pasti a bordo a differenza di tutte le altre compagnie aeree, giustamente ci deve guadagnare. Ho comunque trovato il servizio di assistenza a bordo molto buono, così come il comfort all'interno dei velivoli. Il giudizio per me è positivo e posso sicuramente consigliare la Ryanair per determinate destinazioni, il risparmio c'è, anche se come ho detto si pagano i pasti a bordo.
    low cost
    pasti a bordo a pagamento
  • f
    VERGOGNA
    opinione inserita da f il 27/11/2019
    IL VIAGGIO NON È LOW COST perché sono previsti costi aggiuntivi per la scelta del posto e per un bagaglio a mano. La nota più dolente (oltre ai prezzi) è la loro DISUMANITÀ NEI CONFRONTI DEI VIAGGIATORI in difficoltà: ho subito un’AGGRESSIONE con furto a Parigi, di soldi ma soprattutto del documento d’identità, per questo motivo la sicurezza dell’imbarco all’aeroporto di Beauvais mi ha impedito di ritornare al mio Paese in Italia, NONOSTANTE LA DENUNCIA DELLA POLIZIA FRANCESE ed una fotocopia della patente (sul sito è riportato che la patente può sostituire la carta d’identità). Quindi non solo denaro perso con il furto, ma anche quello del volo e altri soldi spesi per trovare un altro mezzo: alla fine ho scelto un Flixbus, il più economico il giorno stesso. IO VI CONSIGLIO DI SCEGLIERE ALTRE COMPAGNIE, l’andata l’ho fatta con Easy jet, molto più tollerante nei confronti di chi perde i documenti, è infatti sufficiente la denuncia per poter salire in aereo. RYANAIR SIETE VERGOGNOSI PERCHÈ NON AVETE ALCUN RISPETTO PER LA DIGNITÀ UMANA.
    DISUMANI
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 30/10/2019
    Ho fatto il mio primo volo quest'anno, in occasione di un viaggio all'estero con il mio compagno. Proprio lui, che ha viaggiato molto mi ha consigliato di scegliere la compagnia aerea Ryanair poichè più economica rispetto alle altre. Effettivamente confrontandola con altre ho realmente notato una be...
    prezzi più bassi
    posti scomodi e stretti
  • manub79
    Voli low cost (ma non sempre)
    opinione inserita da manub79 il 29/09/2019
    Rispetto agli inizi dell'avventura della linea aerea irlandese, le cose sono un pò cambiate, nel senso che se prima i viaggi erano "low cost" nel vero senza della parola, ormai non è più cosi. I servizi aggiuntivi, il costo extra per il bagaglio, il menu a bordo che spesso raggiunge costi esorbitanti, la rendono ormai meno competitiva rispetto ad altre linee aeree economiche, come Vueling o Volotea. Ho viaggiato diverse volte con Ryanair e, al di là del prezzo spesso poco low cost, va detto che è una compagnia aerea presente in tutti gli aeroporti europei, sia grandi che piccoli e collega realtà molto importanti, come Londra e Parigi.
    Collegamenti tra varie città italiane e città europee
    Costi aggiuntivi che fanno lievitare il prezzo
  • ilalub
    opinione inserita da ilalub il 20/09/2019
    Tra andate e ritorno fin'ora ho preso l'aereo 12 volte. 4 volte sono andata a Londra, una a Parigi, e una a Barcellona. Su queste 12 volte, per 10 ho preso voli Ryanair e i restanti 2 con EasyJet. Partiamo dal dire che tendo a preferire Ryanair esclusivamente perché il sito è molto più facile da uti...
    utile per viaggi brevi
    non è più low cost
  • elen2
    Anche no
    opinione inserita da elen2 il 03/09/2019
    Se posso farne a meno non viaggio più con ryanair.... a parte il fatto che conosco la loro politica interna e quindi li ripudio già un po’ per quello.... poi cambiano continuamente la politica bagagli e le carte in tavola, scioperano ogni tre x due e in quanto a ti protezioni no comment.... vi sono tratte che fanno solo più loro d di questo mi dispiaccio molto perché non posso fare a meno di prenderli alcune volte ma... piuttosto pago qlc in più ma se riesco prendo altri... proprio non li digerisco più. A bordo poi sui voli brevi tra un po’ non ti danno più neanche il posto a sedere.... comunque io la sconsiglio ma capisco che per i prezzi che fanno o per mancanza di scelta la gente continua ad utilizzarlo come vettore aereo.... per me è assurdo che gli aeroporti europei paghino per farli atterrare presso di loro.... comunque non hanno neanche un servizio clienti soddisfacente..... per me ko!!
    Prezzo alcune volte
    Tutto il resto .....
    Pessimi
    opinione inserita da Emilio Mazzilli il 23/08/2019
    Compagnia strozzina . Lucra su tutto . Viaggio Roma Alicante costato piu di 500 euro (bsgaglio 20kg 40 euro , bagaglio 10 kg 20 euro . Alla fine scopro che non siedero a fianco a mia moglie perché devi pagare la scelta del posto. Tutto questo condito da una probabilità di sciopero Ryan che potrebbe lasciarmi a terra. Fanno veramente schifo. Personale scortese e posso capirlo avendo a che fare con una proprietà arrogante . Se posso cerco di evitare Ryanair purtropo non sempre è possibile e loro giocano sul ricatto di necessità. Spero fallisca presto. Grrrrrrrrtrtrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Tutti
  • violy
    Prezzi convenienti
    opinione inserita da violy il 23/08/2019
    Compagnia aerea inglese low cost che organizza viaggi in tutta europa. Ho viaggiato svariate volte con loro e mi sono sempre trovata abbastanza bene. Il prezzo è conveniente, non mi è mai capitato che ci fossero ritardi. L'unica cosa negativa, che effettivamente mi ha dato problemi, è l'impossibilità di portare un secondo bagaglio a mano, quando si fanno viaggi brevi sarebbe utile poter portare almeno una borsina per mettere in documenti. Il personale comunque è sempre stato gentile, certo gli aerei non sono bellissimi, ma per viaggi brevi vanno più che bene. Consigliata a chi vuole viaggiare risparmiando.
    prezzo
    poco comfort
    Pessima compagnia
    opinione inserita da Pina Avallone il 10/08/2019
    volo da Valencia a Roma. io e mia figlia arriviamo in aeroporto e ci avviciniamo al check in,la tipa guarda i documenti e ci dice che dobbiamo pagare 55 euro a ciascuna di tasse e 20 euro per ciascun bagaglio a mano da spedire per forza. Chiediamo spiegazioni e con modi sgarbati ci dice che dovevamo fare il check in on line obbligatorio. Sconcerto per noi ma o pagavamo o non ci facevano salire sull'aereo. Sono abituata a viaggiare ma non mi era mai successa una così brutta avventura,mai più prenderò questa compagnia aerea. Sull'aereo sembra di stare al mercato per tutto quello che vogliono farti acquistare,dall'acqua ai profumi,gratta e vinci. Ti ignorano ed hanno modi sgarbati.
    sembra economico ma poi ti fregano in altri modi.
    Disagi ,solo disagi e cercano di fregarti soldi.
  • chanel67
    Mmh...ma anche no!
    opinione inserita da chanel67 il 24/06/2019
    Ryanair è una compagnia aerea low cost...o meglio, direi che lo era un tempo. Con le nuove regole i prezzi sono aumentati a dismisura tanto che quando ho bisogno di un volo prenoto sempre con Easyjet, compagnia davvero low cost. Un altro aspetto negativo di Ryanair è sicuramente la puntualità...questo aereo non parte mai in orario, per un motivo o un altro è sempre in ritardo. Ho viaggiato con loro una volta e devo dire che mi è bastato e avanzato, non ho intenzione di prendere un altro volo con loro...molto meglio Easyjet. Il personale di bordo è sicuramente gentile e amichevole...ma purtroppo non basta solo quello.
    Personale educato
    Sempre in ritardo, prezzi aumentati
  • fabi300108
    Un economico strozzino.
    opinione inserita da fabi300108 il 09/06/2019
    Fino a qualche tempo fa i prezzi spesso più che stracciati ( una volta ho percorso la tratta Catania-Roma con 3,75€) valevano assolutamente i posti più stretti, i biglietti della lotteris che provano a propinare, il forte merchandising che tentano di piazzare. I piccoli intoppi neanche lì si percepiva quando si viaggiava in aereo al prezzo di una corriera. Poi, la compagnia è diventata avida. Oltre le poco edificanti storie sugli stipendi da fame del personale, la compagnia irlandese non si è fatta volere bene, in quanto ha cominciato a farsi pagare come optional tutto quelli che fino a poco prima era garantito. Quindi, adesso si può viaggiare solo con una borsa delle dimensioni di un porta computer, non si può avere in automatico il posto accanto ai compagni di viaggio, i neonati sulle ginocchia della mamma pagano. Insomma, quando la differenza di prezzo non è esorbitante, preferisco un'altra compagnia e avere nel costo del biglietto quelli che ormai sono considerati optional.
    Economico
    Ogni cosa tranne il posto a sedere si paga
  • calamara
    Può essere utile
    opinione inserita da calamara il 28/05/2019
    Ho viaggiato un paio di volte su Ryanair e non sono morta! Io tendo ad essere molto rustica nel mio approccio, ma vi assicuro che questa compagnia è veramente fondata su autobus del cielo, nel senso che entrare dentro uno dei suoi aerei è più o meno equivalente ad entrare su un autobus delle linee urbane, con sedili che sembrano attaccati davvero con i bulloni, ma pronti a volare via al primo scossone. L'aereo trema e fa rumori davvero inquietanti, ma in realtà è perfettamente sicuro. Il costo è bassissimo anche se le tasse di imbarco finiscono per essere molto maggiori del prezzo da pagare per il trasporto effettivo. A quanto mi risulta c'è anche una buona copertura per quanto riguarda gli scali, anche se obiettivamente mancano alcuni aeroporti abbastanza fondamentali e scegliere Ryanair per certe mete significa poi dover spendere parecchi soldi di autobus, quando va bene, se non di taxi per raggiungere la meta. Il mio consiglio quindi è quello di verificare i costi prima di decidere!
    Super low cost
    Autobus alati
  • sicula59
    Decente
    opinione inserita da sicula59 il 09/05/2019
    Credo che sia decente, nel senso, mi ha portato in Spagna, non ci ho messo troppo tempo a fare il check-in, e tutto sommato mi è andato bene. devo dire che sembrano degli autobus delle linee urbane con le ali. Li senti tremare quando si alzano in volo, vibrano e fanno tutto il resto per metterti paura. Però vanno bene, e non costano molto. Basta muoversi con un po' di cautela quando si fa la prenotazione per via di alcune clausoline e verificare che la tratta non porti a centinaia di chilometri dalla meta, con una somma di costi più alta del previsto. Per il resto mi è andato bene e non sono morta.
    Scarna
  • herwins99
    Magnifica!
    opinione inserita da herwins99 il 03/05/2019
    La compagnia Ryanair a parer mio e` tra le migliori al mondo, soprattutto perche` e` sempre disponibile e attiva, soprattutto perche` a differenza di altre compagnie e` tra la piu' economica. Grazie a questa compagnia sono riuscito ad effettuare moltissimi viaggi durante l'anno, sia per divertimento e sia per lavoro. Ad esempio lo scorso mese a soli 32 euro sono andato a Berlino e ho trascorso 3 notti li, il ritorno mi e` costato anche molto di meno, circa 29 euro. La mia valutazione e` piu che positiva, la compagnia e' piu' che affidabile, molto low cost e soprattutto si puo' andare ovunque noi vogliamo. 5 Stelle meritate!
    Fantastica compagnia
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 01/05/2019
    Eccomi qui oggi per darvi la mia personale opinione riguardo un servizio che ho provato personalmente io e dei miei amici dove mi sono trovato bene. Sto parlando di Ryanair dove ho letto molte opinioni negative. Io mi sono trovato bene, è una compagnia aerea molto economica e si possono trovare delle ottime offerte su viaggi anche lontani. Ha delle linee che viaggiano in tutta Europa. Di tutte le volte che l ho usata non ho mai avuto problemi di ritardi e altre problematiche di vario tipo. L'ho usata principalmente per viaggi in Europa e non fuori. Ottimo rapporto qualità prezzo per una compagnia che sta spopolando.
    Ottimi prezzi
  • schicchera
    Affidabile e seria
    opinione inserita da schicchera il 28/04/2019
    La compagnia aerea Ryanair ha sede a Dublino. E' la più famosa grazie ai suoi prezzi bassi e alla possibilità di non pagare il bagaglio a mano. Si trova in tutti gli aeroporti, anche i più piccoli e viaggia in tutta Europa. Durante il viaggio si ha la possibile di acquistare dei prodotti ma i prezzi sono un pochino più alti, è proprio questo che gli consente di avere delle tariffe basse e di permettere anche a chi non può acquistare biglietti aerei a prezzi spropositati di poter viaggiare e vedere il mondo. La consiglio in quanto affidabile, puntuale e seria. Non ho mai riscontrato nessun tipo di problema.
    nulla
  • ladyinorange
    Economica e sicura
    opinione inserita da ladyinorange il 28/04/2019
    Ryanair è una compagnia aerea che negli ultimi anni sta spopolando. Grazie soprattutto ai prezzi bassissimi dei biglietti che insieme ad alcune perle, come il bagaglio a mano gratuito, la piazzano sul podio come la compagnia più economica. Tutto ciò è reso possibile da quello che guadagnano vendendo i prodotti a bordo. Viaggia in tutta Europa e parte da quasi tutti gli aeroporti, anche i più piccoli. Grazie a questa compagnia molte persone, pur non avendo tanto a disposizione, hanno potuto regalarsi un viaggio. Nessun ritardo, nessun inconveniente, nessun tipo di problema. La consiglio a tutti.
    Economica
    I prezzi dei prodotti a bordo sono un tantino elevati
  • valentinapaci96
    Super risparmio
    opinione inserita da valentinapaci96 il 17/04/2019
    Ovviamente Ryanair fa rima con risparmio, chiaro che chi viaggia con questa compagnia non può aspettarsi il massimo del lusso o dei servizi offerti. Devo dire però che ti permette di visitare tantissimi posti in Europa spendendo pochissimo. Il primo viaggio l'ho fatto 4 anni fa e mi sono trovata bene: l'aereo è arrivato puntuale. Chiaro che ovviamente lo spazio per posizionare le gambe è davvero piccolo, e non ti sono offerti pasti o snack gratuiti, ma ovviamente con quel prezzo non si poteva pretendere. Però ci sono alcune pecche, che ho riscontrato negli ultimi viaggi, novità che sono state inserite nel 2018. Primo il problema bagaglio: il bagaglio a mano (trolley) non può essere portato a bordo dell'aereo a meno che non si acquisti il biglietto priority (che costa poco più del biglietto normale, ma fino a prima il bagaglio a bordo era compreso). Secondo, atterra ovviamente in tutti aeroporti secondari, nel caso di Londra o Parigi sono parecchio lontani. Terzo, se viaggiate in due (o più) e non acquistate il priority, non farete il viaggio seduti vicini, questo è un grosso problema. Ovviamente costringe tutti ad acquistare il biglietto priority, con loro convenienza.
    Prezzo
    Aeroporti secondari, pochi servizi, bagaglio
  • luceblu
    Il massimo del risparmio
    opinione inserita da luceblu il 20/03/2019
    Da anni viaggio spesso in aereo e, il novanta per cento delle volte, viaggio con la compagnia irlandese Ryanair. Mi sono sempre trovata bene. Una compagnia che rispetta gli orari prestabiliti e che, a bordo, presenta personale competente e qualificato. La compagnia aerea più economica in assoluto è proprio questa: Ryanair. La convenienza, per me, è sempre stata assicurata. Prima si prenota e più si ha la possibilità di risparmiare potendo viaggiare a prezzi veramente stracciati! I sedili sono leggermente più piccoli della media ma, per me, va benissimo lo stesso! Viaggiando a quei prezzi (così bassi) non ci si può proprio lamentare di nulla. Compagnia aerea che consiglio assolutamente!
  • pinta66
    Il massimo del risparmio
    opinione inserita da pinta66 il 19/03/2019
    Grazie a Ryanair riesco a fare anche due viaggi l'anno. Se si segue spesso la tabella dei voli...anzi dei prezzi se si è registrati al sito, in automatico si ricevono tutte le offerte Ryanair. Il mio metodo migliore per risparmiare sui voli è adattare la mia vacanza al periodo dei prezzi più economici. Ho acquistato voli anche a soli € 4,90 oppure a € 9,90. quindi ciò che risparmio sui voli lo metto per i pernottamento. Pernottamenti che non acquisto da Ryanair, ( ne trovo più economici in altri siti) dato che offrono anche proposte hotel. Da Ryanair acquisto solo i voli. Poi è vero che può capitare qualche ritardo sulle partenze, ma è anche vero che a quei prezzi, ci si può pure adattare. Anche i miei figli viaggiano spesso e acchiappano sempre voli super scontati. Se poi capita di dover fare un biglietto aereo all'ultimo momento, ovvio che con Ryanair non conviene più perchè si possono trovare biglietti anche a 150-200 €uro. Quindi per chi può programmare un viaggio con largo anticipo, prima si acquista il biglietto con Ryanair e meglio è.
    Super affari Low cost
    Spazi ristretti
    Ottima compagnia
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 21/01/2019
    Ryanair è una compagnia se te low-cost che però offre ottimi servizzi. Io ho usato per l'ultima volta Ryanair qualche mese fa, metà novembre, e devo dire di essermi trovato molto bene , sia dal momento della prenotazione al viaggio stesso, anche se qualche difetto lo ha anche Ryanair. Allora per prenotare un loro volo è semplicissimo visto che hanno un sito molto bello e facile da usare e molto intuitivo, poi hanno prezzi molto bassi ma senza perdere troppo la qualità dei servizzi offerti, inoltre hanno un servizzio clienti fatto molto bene con operatori capaci e competenti. Gli aerei che ho usato della loro compagnia si presentano più piccoli e stretti rispetto alla compagnie più costose, ma questo cambia poco visto che a bordo ti senti sempre molto comodo e al sicuro. Unico lato negativo che ho trovato è quello della valigia a mano, che ultimamente hanno ridotto il numero e le misure.
    Valigia a mano
  • tatadada
    opinione inserita da tatadada il 31/12/2018
    Compagnia aerea che gestisce molte tratte sia italiane che estere. Come scomodità non ha nulla da invidiare ad altre compagnie, sì perché se si è un po' cicciottelli si sta un po' stretti. Utilizzo questa compagnia per raggiungere il mio adorato cugino che vive nella bellissima e stupenda isola di Lanzarote. Per chi non sa dove si trova fa parte dell'arcipelago delle Canarie, Nonostante il costo bassissimo del biglietto aereo ho trovato uno staff gentile e cordiale e sempre disponibile ad aiutarti in caso di bisogno. Chi pilota gli aerei di questa compagnia è molto preparato e non risenti di atterraggi e decolli
    Poche tratte e ristretto
  • chrishornet
    Una scoperta
    opinione inserita da chrishornet il 31/12/2018
    Non avevo mai preso un aereo in 47 anni ed anzi cercavo di evitarlo per timore. Poi con la mia fidanzata si è deciso di andare a Lanzarote ed ovviamente l'aereo era l'unico mezzo. Non potevamo spendere molto e tra le varie offerte abbiamo optato per questa. Il check in è un po' particolare, ti mettono i cartellini delle valigie mentre sei in fila poi passi a far vedere biglietto e documenti. Son salito sull'aereo e ho preso il mio posto. La mia fidanzata mi spiegava ed io cercavo di perdere la fifa. Ho ascoltato le istruzioni in inglese ed ho atteso il decollo. Nessun problema, pilota bravissimo ed anche quello del ritorno. Ammetto che mi aspettavo dei sedili diversi ma essendo il primo volo non ho mezzi di confronto.
    economico, puntuale e confortevole
    non parlano italiano
  • fiumidiparole
    Ottima compagnia di voli
    opinione inserita da fiumidiparole il 10/12/2018
    Ho volato con Ryanair parecchio negli ultimi anni. Le offerte di voli a prezzi così abbordabili mi ha permesso di vedere città europee che probabilmente non avrei potuto visitare, dato il mio budget limitato. Non ho mai avuto problemi con questa compagnia, nemmeno un volo in ritardo o qualche cancellazione, anche se c'è da dire che bisogna prestare attenzione alle date segnalate come scioperi del personale. Ryanair propone voli mediamente confortevoli, anche se la politica del bagaglio a mano ultimamente è un po' problematica. Se prima si poteva portare un bagaglio a mano normale senza particolari problemi di misura, ad oggi sono più severi ai controlli, allo scopo di far pagare prezzi aggiuntivi nell'eventualità che occorra imbarcare il bagaglio. A parte ciò, stando attenti non c'è alcun problema. Si prenota sul sito in meno di cinque minuti e si è pronti a partire!
    attenzione agli scioperi
  • sav3
    Mi ha permesso di viaggiare
    opinione inserita da sav3 il 19/11/2018
    Viaggio da sempre con la compagnia irlandese Ryanair sin dall'età di 16 anni. La deve ufficialmente ringraziare perchè altrimenti temo non avrei potuto volare e provare quest'esperienza fantastica essendo la mia una famiglia umile. La Rynair è una compagnia low cost con prezzi davvero bassi....ho prenotato voli a 9,99 euro per Londra, Glasgow, Treviso, Pisa. Diciamo che la qualità non è elevata ed il fatto che durante tutto il viaggio aereo le hostess cerchino di venderti qualsiasi cosa e che un classico pisolino è impossibile in un volo Ryanair, è capibile. Questa compagnia aerea sopravvive sugli sponsor e voci dicono che con il tempo il biglietto potrà scendere ancora perchè chiederà lo sponsor alle attività presenti nell'aeroporto.
    davvero economico
    atterra in aeroporti sperduti
  • alixeas
    volare sicuri
    opinione inserita da alixeas il 11/10/2018
    Ho preso il primo aereo in assoluto in vita mia circa due anni fa, il mio primo volo è stato appunto con RYANAIR. A dire il vero al solo pensiero mi venivano i brividi, non volevo proprio ma per necessità ho dovuto prenderlo. son partita con mia mamma da catania a milano malpensa. E' stata un'esperienza fantastica è strano dirlo ma è stato un volo fantastico. Spero di riuscire al più presto di fare un'altra vacanza e di sicuro opterò di nuovo per Ryanair. Non solo per le comodità che offre ma anche perchè i voli sono abbastanza economici così da poter viaggiare più di una volta l'anno. Consiglio vivamente RYANAIR.
    comodità ed economico
    niente
  • catirosi3
    Per viaggiatori senza pretese
    opinione inserita da catirosi3 il 01/10/2018
    Non sono una grande viaggiatrice, ma per la maggior parte dei viaggi che ho fatto in Europa mi sono spostata con Ryanair. In quei casi ho sempre trovato che i prezzi del volo erano i più convenienti rispetto ad altre compagnie. Certo mi sono sempre mossa in anticipo a prenotare e quindi ho sempre trovato prezzi generalmente molto convenienti. Avendo registrato la mia e-mail sul sito, ricevo inoltre spesso promozioni, alcune delle quali molto convenienti se avessi un po' più di libertà di prendere e partire in momenti diversi dell'anno. Acquistando Ryanair bisogna essere coscienti di cosa si sta prenotando: un volo scomodo in un aereo piccolo, in cui bisogna pagare per qualunque servizio extra (cibo, bagaglio in stiva...). A mio parere per spostarsi in Europa (quindi voli brevi) portandosi dietro un bagaglio a mano, Ryanair fa il suo dovere e lo consiglierei, mettendo in guardia sulla scomodità dei sedili. Per altri tipi di viaggio, invece, non so se affronterei il viaggio con questa compagnia aerea. Tutto sommato, comunque, la mia valutazione è positiva.
    Il prezzo economico
    Scomodità
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 26/09/2018
    Non viaggio spesso con Ryanair perchè faccio voli più lunghi, ma vorrei recensirla lo stesso perchè è molto famosa e penso che capiterà a tutti prima o poi di considerarla. Come tariffe non è fra le più economiche delle low-cost, ma ultimamente fa a pugni con Easy Jet soprattutto nelle tratte intern...
    Prenotando per tempo e con le offerte si risparmia molto
    Servizi ridotti all'osso ma per brevi tratte va bene
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 22/09/2018
    Chi non conosce o non ha mai sentito nominare "Ryanair"? Questa compagnia aerea, diventata famosa soprattutto negli ultimi 8-10 anni, si distingue dai competitors in modo particolare per le tariffe a basso costo. Personalmente, ho utilizzato più volte per brevi tratte nazionali, i voli Ryan e facend...
    Prezzi bassi?!?
    Siamo davvero di fronte ad una "BAZZA"?
  • vanessa123
    Volando
    opinione inserita da vanessa123 il 19/08/2018
    La compagnia rayanair è la più conosciuta al mondo per le offerte di volo a basso prezzo. Si trovano voli a poco prezzo anche prenotando qualche giorno prima se si è fortunati. Gli steward e le hostess molto cordiali, le uniche pecche sono la vendita di prodotti durante il volo e i sedili troppo piccoli. Del resto durante i voli dopo le varie vendite si passa un buon viaggio con tranquillità. I voli sono sempre puntuali tranne una volta che c'è stato un ritardo di mezz'ora per qualche problema che ci sarà stato. Per chi vuole risparmiare viaggiando con loro consiglio di viaggiare con rayanair
    Voli convenienti
    Vendite all'interno dell'aereo
  • vbeauty
    ottima compagnia aerea
    opinione inserita da vbeauty il 03/08/2018
    Utilizzo Ryanair praticamente ogni volta che devo mettermi in viaggio. Offre prezzi vantaggiosi e numerose tratte. Personale di bordo sempre gentile e cordiale. Non ho mai avuto nessuna esperienza negativa. I voli sono quasi sempre stati puntuali, solo una volta l'aereo è partito con 3 quarti d'ora di ritardo per via di alcuni problemi tecnici che ovviamente possono capitare. Spesso Ryanair fa offerte e prenotando il volo con un po' di anticipo si possono fare grandi affari. Unica pecca: abito al sud e dall'aeroporto più vicino (Brindisi) le tratte sono limitate, per questo per raggiungere molti posti devo fare uno scalo, aumentando inevitabilmente prezzo del biglietto.
    prezzi convenienti, disponibilità e cordialità del personale
    poche tratte dagli aeroporti del sud
  • emme92
    opinione inserita da emme92 il 27/07/2018
    Volo con rayanair da anni sia per voli nazionali che internazionali. I prezzi sono senza dubbio più bassi tra tutte le compagnie e devi prendere al volo l’offerta dato che dopo 10 minuti può non esserci più dato il sistema che ogni tot di click cambia il prezzo. Quindi é visto è preso ed é fondamentale organizzarsi e prenotare appena c’é l’offerta. Alcuni orari non sono il massimo dato c’è partono anche alle 6.30 di mattina, ma accontentiamoci dato che a meno non si trova niente. Gli aerei non sono il massimo della comodità e sono i peggiori tra tutte le compagnie ma il discorso é semore lo stesso. Meno paghi più ti accontenti. C’é un sacco di pubblicità durante il volo e puntano molto alle vendite. Per il resto é puntuale e continuo a viaggiarci sempre fin dove le tratte lo consentono, dato che in molti aereo porto non ci va ancora.
    Prezzi più bassi di chiunque altro
    Scomodità in aereo e poca flessibilità
  • georgestobbart
    Il Top
    opinione inserita da georgestobbart il 24/07/2018
    Migliore compagnia in assoluto con cui viaggiare, personale gentile e disponibile, puntualità assoluta e soprattutto prezzi low cost accessibili a tutti. Viaggio con loro da 10 anni e non ho mai avuto problemi. L'unica attenzione che bisogna prestare è nella compilazione dei biglietti: Ryanair infatti non ne prevede alcuna modifica una volta emessi, se non con un'alta soprattassa, quindi attenzione quando scrivete i nomi dei passeggeri. Dei circa 20 viaggi con loro l'orario di arrivo è stato sempre rispettato, al massimo si sono avuti 20 minuti di ritardo. Consigliatissimo per chi vuole risparmiare e viaggia spesso.
  • blase
    opinione inserita da blase il 19/06/2018
    Utilizzo spesso la compagnia aerea Ryanair per i viaggi di lavoro tappa Londra, la compagnia offre varie opportunità di orari a basso prezzo, devo ammettere che quando il viaggio di lavoro dura poco più di un ora non ho troppe esigenze di volo, ed è su questo che si ha un forte risparmio, io di soli...
    ottimo rapporto qualità prezzo viaggi low-cost
    l'extra costa
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 19/06/2018
    Conosco abbastanza questa compagnia aerea pur non avendoci viaggiato di persona, perchè una cara amica aveva qualche tempo fa prenotato con loro per un viaggio in Inghilterra. Avevo anche un conoscente impiegato nei servizi che la Ryanair svolge a terra. Quel che è indubbiamente economicamente conve...
    il prezzo del biglietto base
    le ristrettezze se non si pagano extras
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 18/06/2018
    Mi trovo spesso a viaggiare, sia per svago che per altre tipologie di motivazioni. Tra le varie compagnie di volo presenti in Italia e soprattutto le tratte presenti in aeroporto dove nella zona dove abito, la Ryanair si è confermata una delle migliori. I costi rispetto alle altre concorrenti, sono ...
    Servizio non dei migliori ma efficiente
    Attese lunghe per il recupero dei bagagli in stiva
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 18/06/2018
    Ho viaggiato con Ryanair, lo scorso anno per un breve viaggio di lavoro all' estero. Il prezzo del biglietto di Ryanair è molto basso se confrontato con quelle di altre compagnie aeree, tutto sommato il servizio offerto non è il massimo, infatti sono andato incontro ad alcuni disagi dovuti ad un err...
    servizio deludente
  • gekkiola
    opinione inserita da gekkiola il 05/06/2018
    Premetto che viaggio sempre con due bimbi piccoli, uno di 1 anno (ce deve stare in braccio con l'apposita cintura) ed una di due e mezzo. Con Ryan air in tutti i voli che ho preso (in questa vacanza sono stati 4) non ho avuto il giubbotto salvagente per i bimbi sostenendo che me lo avrebbero fornito...
    Pericoloso
  • gianfree
    opinione inserita da gianfree il 01/06/2018
    Impossibile avere assistenza. Se avete problema con il sistema che non effettua il check-in, NON è possibile risolverlo e si perdono ore e giorni interi inutilmente. Occorre andare in aeroporto!!! Assistenza nulla. Il prezzo molto basso non conveniente con le perdite inutili di tempo. Nessuna assist...
    solo economico
    assolutamente pessimo per problematiche
  • luc81
    opinione inserita da luc81 il 12/05/2018
    Mi capita spesso di utilizzare l'aereo per motivi di lavoro e quando lo faccio preferisco viaggiare in completa tranquillità sapendo di essere in ottime mani. Quindi mi affido spesso alla compagnia Ryanair basandomi soprattutto sule esprerienze pregresse e sull'offerta sui voli che capita spesso di ...
    Buona compagnia
  • leevke
    opinione inserita da leevke il 10/05/2018
    Anche se nell'ultimo anno sono cambiate un po le regole sui bagagli e ci sono moltissimi ritardi nelle partenze e negli arrivi, rimane la mia compagnia di volo preferita. Mio fratello vive a Berlino e uso Ryanair per andarlo a trovare; uso Ryanair anche per altri viaggi che programmo per due semplic...
    assolutamente il prezzo
    ultimamente un po rigidi con le regole e molti ritardi
  • pascasio
    opinione inserita da pascasio il 10/05/2018
    Ryanair ha i prezzi piu' bassi immaginabili per una compagnia area ma un servizio clienti che dovrebbe essere rinominato con qualcosa come: "Servizio antifrode/anti-lamentele/anti-liberta' di parola/anti-clienti. Potrei raccontare innumerevoli esperienze: Da quella in cui persi l'aereo perche', sape...
    prezzi spesso bassi
    servizio clienti che dovrebbe essere ribattezzato disservizio clienti
  • triangolo39
    opinione inserita da triangolo39 il 09/05/2018
    Ho viaggiato varie volte con Ryanair, per quanto riguarda il loro servizio aereo lo reputo conforme come le altre compagnie però ha vari punti negativi. Durante il viaggio gli Hostess ti vendono profumi e gratta e vinci svariate volte, i posti sono piuttosto stretti e un viaggio oltre le 2 ore non è...
    prezzi bassi
    aeroporto lontano dalle città
  • gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 07/05/2018
    La Ryanair è una compagnia di volo low -cost irlandese, con sede a Dublino. Il nome deriva dal suo fondatore, Tony Ryan, che la fondò nel 1985. Inizialmente attiva solo tra Irlanda e Regno Unito, negli anni a venire prenderà piede in tutta Europa, fino a divenire oggi una delle maggiori compagnie lo...
    convenienza
    ...c'è giusto il volo!
  • zafferana
    opinione inserita da zafferana il 28/04/2018
    Viaggio molto e sempre per piacere. Negli anni mi sono spesso servita della compagnia economica Ryanair che offre voli per l'Europa (e non solo) a prezzi davvero bassi e competitivi, in più i voli partono da molti aeroporti italiani. Per la mia esperienza Ryanair è tra le migliori come rapporto tra ...
    economica, affidabile, molto buona in generale
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 21/02/2018
    Ryanair è una famosa compagnia aerea irlandese low cost che ho avuto modo di provare in un viaggio a Barcellona. Sono partita dall'aereoporto Falcone-Borsellino di Palermo per arrivare all'aereoporto principale di Barcellona, in Spagna. Il bagaglio deve avere delle dimensioni ben definite non deve p...
    Prezzi imbattibili
    Lo spazio per i passeggeri è piuttosto ristretto
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 25/01/2018
    Compagnia aerea Low Coast di buona affidabilità. Navigando all'interno del sito si scopre che possiede tante tratte europee, facendo scalo maggiormente negli aeroporti secondari delle grandi città. I prezzi dei voli sono estremamente vantaggiosi, e rappresentano il punto di forza della compagnia. Si...
    Tante tratte
    Comunque una low coast
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 08/12/2017
    Il mese scorso ho prenotato un volo da Napoli a Budapest sul sito della Ryanair e devo dire che mi sono trovata benissimo. Il sito è sicuro ma soprattutto è molto chiaro, ti spiega dettagliatamente tutti i passaggi e per chi, come me, non ha mai prenotato un volo online è veramente indispensabile la...
  • leonards98
    opinione inserita da leonards98 il 19/11/2017
    Spesso mi è capitato di prendere dei voli con Ryanair per fare viaggi interni e mi sono trovato abbastanza bene, non ho mai tardato, ad eccezione di una volta in cui partimmo con 40 minuti di ritardo per problemi all'aeroporto, in quanto stava nevicando. Il mio ultimo viaggio risale a ottobre, Il bi...
    Economico, veloce, puntuale
    Sedili scomodi e stretti
  • frankit
    opinione inserita da frankit il 04/10/2017
    I prezzi sono buoni, anzi ottimi, ed è per questo che riempiono sempre i voli anche in un periodo di crisi, ma per il resto, ad esclusione delle hostess che sono gentili, è un delirio. Limiti troppo stretti per le valigie, posti scomodi, scomodissimi, impacchettati come sardine in scatola. Sarebbe m...
    Prezzi
    Limiti valigie, posti scomodi, attese e ritardi
  • lamb
    opinione inserita da lamb il 08/08/2017
    Sino a qualche anno fa, Ryanair era una "cosa nuova", ma oggi non più. Chi prende un volo Ryanair, lo prende con la consapevolezza di prendere una compagnia economica che, nei suoi mille pregi e mille difetti, riesce ancora oggi ad essere una forza trainante delle piccole tratte in Europa. Chiunque ...
    Economica, precisa, efficiente, puntuale
    Mercatino ambulante al microfono con vendita di qualsiasi cosa durante il volo
  • miom16
    opinione inserita da miom16 il 04/08/2017
    Questa compagnia mi ha preso 54€ per un bagaglio che rispettava le dimensioni, nonostante fosse decisamente più piccolo rispetto a molti altri ed entrasse tranquillamente nel bagagliaio. Scorbutici e nervosi, si attende mezz'ora solo per il trasporto all'aereo. Aereo che, tra l'altro, è partito in n...
    Esistono?
    Spillano soldi, altro che low-cost
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 26/07/2017
    In occasione di un viaggio a Bergamo ho volato con Ryanair, l'unica compagnia che poteva offrirmi questo servizio. Due biglietti andata e ritorno hanno avuto un buon prezzo compreso un bagaglio da stiva e due bagagli a mano. Molto puntuali sia nell'andata che nel ritorno, un viaggio comodissimo e il...
    Puntuali, ottimo servizio
  • feder
    opinione inserita da feder il 29/06/2017
    Volo spesso con Ryanair, mi sono sempre trovata bene, i voli se si prenotano al momento giusto hanno un costo davvero molto basso. Ho scelto Ryanair sia per voli nazionali, sui quali non ha mai avuto ritardi o problemi di altro genere, sia per tratte europee, con biglietti pagati pochissimo (5€). Tr...
    Ottimi prezzi, App all'avanguardia
    Se si prenota gli ultimi giorni i prezzi lievitano
  • mariapeschici
    opinione inserita da mariapeschici il 19/06/2017
    Ho utilizzato Ryanair qualche decina di volte per viaggi medio-brevi, sempre competitivi. L'app è molto comoda soprattutto per avere sempre con sé la carta d'imbarco. Il check-in online è facilissimo, anche se scoccia un po' volendo fare quello gratuito (senza assegnazione del posto) dover attendere...
    costo, rapidità, molte mete servite
    a volte scomodo o comunque un po' stressante
  • vito1223334444
    opinione inserita da vito1223334444 il 01/06/2017
    La cosa più ridicola ed irritante che mi è capitata questa volta (mai prima) è il fatto che io e mia moglie, pur avendo prenotato e fatto il check-in con lo stesso biglietto nello stesso momento, siamo stati sistemati in 2 punti diversi dell'aereo (anche le entrate sono differenti). Ovviamente per c...
    Ti porta a destinazione
    Esperienza terribile, clienti trattati come polli da spennare
  • sylenya
    opinione inserita da sylenya il 18/05/2017
    Con Ryanair mi sono sempre trovata molto bene. Le mie tratte sono quasi sempre le stesse: Trapani-Pisa, Palermo-Pisa e Palermo-Verona. Il personale di volo è gentile ma quello di terra, a volte lascia un po' a desiderare. Pur avendo trolley delle giuste dimensioni e peso, mi è stato fatto perdere un...
    Economica ed efficiente
    A volte ritarda
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 14/05/2017
    Io non ho viaggiato molto ma quelle poche volte che l'ho fatto ho preso tutte le volte la ryanair. Si tratta di una compagnia aerea irlandese molto economica. Si tratta di una compagnia che ha quasi tutte le tratte e ha prezzi incredibilmente bassi low cost. La compagnia offre voli a prezzi bassissi...
  • sissibelads
    opinione inserita da sissibelads il 10/05/2017
    Ryanair ha il merito di aver aperto le porte al mercato dei voli low cost. Ed è tuttora estremamente conveniente, spesso la più conveniente addirittura. A volte ad un prezzo alto in termini di mancanza di servizi o di servizi proposti con un pagamento supplementare. La cosa a volte può diventare ant...
    estremamente conveniente
    troppi servizi a pagamento in aggiunta
  • gabri91
    opinione inserita da gabri91 il 29/04/2017
    Nella mia vita non ho volato tantissimo per adesso, circa una dozzina di volte, e solo per piacere. E ho sempre volato con Ryanair. Questa compagnia irlandese secondo me è la migliore per qualità-prezzo, e questa è la cosa più importante sul suo conto. Poi c'è il fatto che da Pisa (l'aeroporto a me ...
    precisione, affidabilità, disponibilità
  • hypnotize
    opinione inserita da hypnotize il 18/04/2017
    Ho avuto modo di viaggiare con alcuni amici verso Bruxelles con Ryanair, esperienza assolutamente positiva, prenotando online abbiamo avuto modo di scegliere i posti assegnati sia per il viaggio di ritorno che per quello di andata, super low cost e servizio ottimo, arrivati con largo anticipo, uno d...
    Efficiente
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 11/04/2017
    L'irlandese Ryanair secondo me è una tra le migliori, oltre che la più famosa, tra le compagnie low cost, ed è stata anche una delle prime. I costi sono davvero concorrenziali, facendo un po' attenzione e navigando spesso in rete ci si possono accaparrare biglietti a 9,99 euro per le destinazioni eu...
    prezzi ottimi
    spazio limitato a bordo
  • chri74
    opinione inserita da chri74 il 12/03/2017
    Per motivi di lavoro mi capita di viaggiare all'estero, nel mio caso solo in Europa. La compagnia aerea di riferimento scelta dalla mia azienda è Ryanair. Il motivo della scelta aziendale è presto detto è il costo. La Ryanair utilizza un solo modello di aerei il 737 e da quello che ho potuto vedere ...
    Prezzo economico
    Spazio
  • monilipe58
    opinione inserita da monilipe58 il 09/03/2017
    Di ritorno da Siviglia ho dovuto subire una pesante e lesiva situazione causata da una pessima e isterica addetta al controllo carte imbarco . Il 18 gennaio 2017 ho inviato attraverso il sito di Ryanair un esposto chiedendo una risposta scritta. Il 1 febbraio 2017 ho inviato una raccomandata in Irla...
    abbastanza economico
    pessimo servizio clienti
  • roby72a
    opinione inserita da roby72a il 23/02/2017
    Tra le compagnie presenti è la più economica, propone offerte eccezionali su alcune tratte, a partire da 9,99 euro. Nonostante i bassissimi costi non viene meno la cordialità organizzazione e professionalità. Lavorando furi sede grazie alla compagnia Ryanair riesco a raggiungere la mia famiglia più ...
  • giovaneautore
    opinione inserita da giovaneautore il 21/02/2017
    Ho viaggiate poche volte con Ryanair e devo dire che mi sono trovato bene, tranne la prima volta: l'aereo è partito dopo quasi 1 ora e mezza di ritardo, e a quanto pare questi imprevisti non sono molto rari con questa compagnia aerea. Persino il pilota dell'aereo non ha effettuato un buon atterraggi...
    Low cost
    Prodotti costosi, orari scomodi
  • andysachs77
    opinione inserita da andysachs77 il 17/02/2017
    Io non capisco tutte queste opinioni negative su Ryanair, io ho volato spesso con loro e mi trovo molto bene. Alla fine come si dice al paese di mia nonna paghi quello che mangi, nel senso che se paghi poco non puoi aspettarti i servizi di Emirates o altre compagnie di lusso. Io mi trovo bene, non h...
    voli economici
    sedili scomodi
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 01/02/2017
    Compagnia di volo super economica! Le tratte costano davvero pochissimo, ad esempio per roma si trova dai 9€. Il personale è super cordiale e disponibile oltre che colto in quanto conoscono più lingue e devono saperle applicare alla perfezione. Mi sento tranquilla viaggiando con ryanair, trasmettono...
    utile, comodo e sicuro
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 23/01/2017
    Adoro viaggiare e le mete lontane da casa sono sempre state la mia grande attrazione, ma per poterle raggiungere c'è bisogno dell'aereo! Al momento mi sono limitata all'Europa e così ho potuto fare la conoscenza di alcune compagnie aeree che permettono i collegamenti tra le principali città dotate d...
    abbastanza efficiente, piuttosto economica, low-cost, offerte e promozioni
    senza troppe pretese, interni non eccezionali, bisogna prenotare con largo anticipo, servizio si bordo a pagamento, limite di dimensioni e peso valigie
  • orla73
    opinione inserita da orla73 il 21/01/2017
    Mi è capitato di volare con Ryanair qualche volta e devo dire che l'unica cosa positiva è il prezzo, gli aerei sono dei carghi bestiame posti strettissimi e assistenza azzerata. Non ditemi che le low costato sono tutte così perché non è assolutamente vero, con Easyjet viaggio 6/7 volte l'anno e in c...
    costo
    poco spazio,nessuna assistenza
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 12/01/2017
    Ryanair è di famiglia, perchè senza forse non l'avrei costruita, ho viaggiato con questa compagnia per 4 anni da Roma a Milano e da Milano a Roma almeno tre week end al mese, uno lasciavo scendere mio marito. Inizialmente i vantaggi erano tanti, non si pagava praticamente nulla, i biglietti si trova...
    buon rapporto qualità-prezzo
    ritardi
  • principessa
    opinione inserita da principessa il 10/12/2016
    Ryanair è una compagnia irlandese che ha avuto un grandissimo successo per i suoi voli low cost. Devo dire che l'ho provata un paio di volte. Innanzitutto i voli a volte sono molto cari , soprattutto perchè poi si deve aggiungere, se si vuole, il bagaglio in stiva di 15 o 20 kg. Ci sono diverse tari...
    a volte conveniente
    a volte troppo cara
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 09/12/2016
    La Ryanair è senz'altro una delle migliori compagnie di volo low-cost esistenti in Italia sia per voli all'interno del paese che esteri. Viaggio spesso con Ryanair e non mi è mai capitato di avere problemi di nessun tipo. Almeno tre volte all'anno prenoto online i miei voli sul sito Ryanair ed ho an...
    Efficienza del servizio e prezzi low-cost
    I biglietti vanno subito a ruba ed è meglio prenotarsi con largo anticipo
  • sarya
    opinione inserita da sarya il 30/11/2016
    Ho provato questa compagnia circa due anni fà. Non sono rimasta soddisfatta. Certo per il prezzo che si paga è anche comprensibile. Ho sofferto durante il volo di un tremendo fastidio alle orecchie. Le hostess non erano come quelle che siamo abituati a vedere sulle compagnie di linea, gli standard o...
    prezzo basso
    qualità scarsa
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 25/11/2016
    Questa compagnia aerea irlandese è molto famosa in tutto il mondo per la varietà di voli che propone e soprattutto per il fatto che offre voli low cost anche in diverse mete del mondo(principalmente in europa). Quest'anno ho viaggiato con Ryanair per andare a Oslo e mi sono trovata veramente bene, i...
    opinione inserita da Luka Indovino il 25/11/2016
    Volevo parlare un po' della compagnia aerea che in questi periodo, a differenza di altri, non solo viaggia con la massima comodità ma anche con la possibilità di viaggiare a prezzi molto ma molto bassi, e io ne ho la testimonianza. Ormai da tanti anni viaggio da Comiso verso Francoforte Hanh il soli...
    Prezzi comodi,massima serietà
    Fanno buttare alcune prodotti
  • pataminu
    opinione inserita da pataminu il 25/11/2016
    Ho viaggiato con varie compagnie e proprio quest'ultima settimana, ho viaggiato con Rayanair. Innanzitutto prima ancora di partire ho monitorato i prezzi del biglietto per circa un mese, ormai a ridosso della partenza ho deciso comunque di acquistarli ad un prezzo tutto altro che convenienti. Ricont...
    Efficente
    Qualche imprecisione
  • alice97
    opinione inserita da alice97 il 10/11/2016
    Ryanair è un'eccellente compagnia low cost. Ho viaggiato spesso con Ryanair e mi sono sempre trovata molto bene. Non sempre, ovviamente, sono voli a prezzi così bassi..per un viaggetto a Natale andata e ritorno a Londra sono 120 euro... non così "basso" ma rispetto ad altre compagnie decisamente mol...
    Posizione aeroporto
  • ondina
    opinione inserita da ondina il 04/11/2016
    Su Ryanair se ne sentono di tutti i colori: troppo pignoli, sedili stretti, troppa pubblicità a bordo, ecc. In realtà se non ci fosse, bisognava inventarla! Grazie a questa compagnia aerea low-cost è possibile viaggiare sul territorio nazionale ed europeo a costi davvero vantaggiosi. Ogni mese ci so...
    Offerte mensili, numerose rotte, prezzi convenienti
    pubblicità a bordo,biglietti prioritari
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 28/10/2016
    Ryanair è una compagnia aerea che effettua una moltitudine di tratte in Italia, ma soprattutto in Europa. Conosciuta soprattutto per la possibilità di viaggiare comodamente in aereo, senza pagare centinaia di euro, fino ad oggi ho avuto la possibilità di viaggiare con questa compagnia soltanto una v...
    Prezzi vantaggiosissimi
    Biglietti quasi mai disponibili
  • rococo
    opinione inserita da rococo il 26/10/2016
    Il meglio che si può avere a quel prezzo. Visto quanto costano i voli non ci si può lamentare, il problema è capire se è quello che si vuole. Se si cerca il comfort meglio andare con un'altra compagnia. Per il resto, servizio no-frills, ineccepibile per quanto riguarda efficienza e puntualità, meno ...
    Puntuale e efficiente
    Scomoda
  • ess
    opinione inserita da ess il 25/10/2016
    Adesso che ci penso è da un bel pò che non mi faccio un bel viaggetto, ma per tutte le gite e i weekend in Europa finora ho sempre scelto Ryanair trovandomi bene! Acquistando i biglietti con largo anticipo, infatti, se si è flessibili nelle date di partenza e di arrivo e negli orari è possibile spun...
    economicità
    rigidità misure bagaglio a mano
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 23/10/2016
    E' con Ryanair che io, come tantissimi altri, ho scoperto il mondo dei voli low cost. Grazie a questa compagnia irlandese ho visitato Santander, Charleroi, Londra, Stoccolma, Stoccarda. Però ho opinioni contrastanti su di lei. Da una parte i prezzi erano davvero bassi, meno del biglietto di un treno...
    Prezzi modici, tutto online
    Servizi un po' carenti
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 22/10/2016
    Ho viaggiato con questa compagnia per anni. Abitando in un'isola non è facile uscirne se non in nave o in aereo, facile intuirlo. Avendo parenti in europa, la necessità di viaggetti occasionali è sempre all'ordine del giorno e Ryanair ci ha sempre offerto questa possibilità a prezzi eccelsi. Non ci ...
    Economico ma efficiente
    se ne stanno andando?
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 11/10/2016
    Oggi voglio condividere la mia esperienza di volo con la compagnia aerea Ryanair, grazie alla quale si è aperto il campo dei voli low-cost. Negli anni ho utilizzato svariate volte questa compagnia volando soprattutto nel Regno Unito, in Irlanda e, una volta, in Svezia. Quasi tutti i voli che ho effe...
    Costi dei voli
    Costo del bagaglio
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 06/10/2016
    Il 90% delle volte che prenoto un volo è con Ryanair. Il sito è sempre in aggiornamento ed è stato reso carino e user friendly, oltre ad aver aggiunto la possibilità di iscriversi per recuperare più rapidamente tutti i dati delle prenotazioni. Inoltre è possibile salvare i dati dei viaggiatori con c...
    Prezzi vantaggiosi
    Orari spesso scomodi
  • agave
    opinione inserita da agave il 09/07/2016
    Il vantaggio principale della Ryanair, é noto, é la tariffa dei biglietti aerei, molto più bassa di norma di quella delle compagnie di bandiera. Inoltre ha numerose mete e anzi, cercando Cracovia da Milano su Expedia, solo voli diretti, ho trovato unicamente questa compagnia, anche se non so se cerc...
    Economica e puntuale
    Le low-cost offrono ovvaimente meno comfort
  • cuore91
    opinione inserita da cuore91 il 24/06/2016
    Ryanair è una compagnia aerea low cost, che ho preso un paio di volte perchè appunto i prezzi sono minori rispetto alle altre compagnie. Anche se non è che sino proprio prezzi bassi bassi, almeno per quanto riguarda il volo che serviva a me. Ovviamente nel prezzo non è incluso il bagaglio in stiva m...
    non nelle vicinanze
  • pieromass
    opinione inserita da pieromass il 28/05/2016
    Viaggio molto spesso per motivi sia per motivi di lavoro che sia per motivi personali, di divertimento e piacere, soprattutto nel periodo estivo. Molte volte mi sono affidato a questa compagnia aerea low cost RYANAIR e ogni volta mi sono trovato bene.... ovviamente a differenza di altre compagnie, n...
    lowcost
    pochi servizi
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 18/05/2016
    Essendo in clima vacanziero oggi vorrei recensire una delle più note compagnie aeree low cost: RYANAIR. Ryanair permette di volare, a prezzi davvero convenienti da molte località italiane a tantissime città, soprattuto in Europa..ma questo credo lo sappiano tutti, quello che mi ha colpita è che hann...
    pratico e comodo
    poca assistenza
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 17/03/2016
    Ho già parlaro di Ryanair la compagnia di volo, low cost, irlandese che ritengo essere una delle migliori per chi, come me, ama viaggiare senza spendere troppo per il viaggio. Questa applicazione per smartphone e per tablet è gratuita e serve per consultare i vari orari e le tariffe dei voli della c...
    indispensabile, gratuita, facile
  • redwood
    opinione inserita da redwood il 16/03/2016
    L'app di Ryanair è a mio parere indispensabile per chi come me vola spesso con questa compagnia. L'app sostituisce in tutto e per tutto il sito della compagnia, infatti qui è possibile visualizzare gli orari e i prezzi dei voli per poi effettuare la prenotazione in pochi click. Inoltre l'app segnala...
    comoda, pratica
  • aron11
    opinione inserita da aron11 il 09/03/2016
    Chiaramente stiamo parlando di una compagnia low cost, il che significa che difficilmente riuscirete a distendere le gambe durante il volo ;). Ciò detto io uso sempre Ryanair, i prezzi sono imbattibili, fortunatamente nella mia regione ci sono die aeroporti in cui fa scalo (Parma e Bologna) per cui ...
    Prezzi ottimi
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 05/03/2016
    La Ryanair è una compagnia aerea low cost, viaggiare con essa costa meno rispetto alle compagnie tradizionali e, per acquistare il biglietto, non si va in nessun ufficio bensi' si fa tutto online tramite il loro sito. Il loro sito è, a mio parere, molto buono e fatto bene. Ha una grande qualità graf...
    bel sito, tante tratte, prezzi ottimi
  • silvia3494
    opinione inserita da silvia3494 il 02/03/2016
    Ho viaggiato con la compagnia aerea "Rayanair" per diversi anni e viaggio tutt'ora. I prezzi dei biglietti sono alquanto convenienti soprattutto se si acquistano con largo anticipo rispetto alla data di partenza. Questa compagnia aerea inoltre offre durante alcuni periodi dell'anno delle ulteriori p...
    prezzo
    nulla
  • ciaomelly92
    opinione inserita da ciaomelly92 il 02/03/2016
    Era da tantissimo che non viaggiavo in aereo, finalmente durante le vacanze natalizie, ho avuto occasione di visitare Roma. Avevo bisogno di un biglietto di solo ritorno (tratta Roma-Bari), avendo raggiunto la metà tramite automobile di amici. Consultando il sito online, ho prenotato due biglietti e...
    prezzo, servizio puntuale
    un po' claustrofobico
  • diabalos94
    opinione inserita da diabalos94 il 28/02/2016
    Vorrei oggi indicarvi questa fantastica applicazione della nota compagnia aerea , che permette di prenotare i biglietti direttamente dal proprio Smartphone , ma non solo , in quanto permette anche di comparare moltissimi voli per trovare quello più conveniente , insomma un applicazione davvero utile...
    comoda e veloce
    supporto
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 25/02/2016
    Ryanair app della compagnia aerea di voli. Sito curato nei dettagli come del resto l'app, ottimo la possibilità di non portare il foglio stampato del ticket ma mostrare il biglietto tramite l'app anche offline. La sicurezza è ottima, soprattutto perché comunicato via mail. Difetto la possibilità di ...
    Volo a portata di mano
    Il centro assistenza online
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 16/02/2016
    Vivendo in Sardegna e dovendo viaggiare per lavoro, ho utilizzato spesso Ryanair a guisa di un taxi, raggiungendo decine di destinazioni in Italia ed in Europa. Molti si lamentano dei servizi (o meglio, i disservizi) offerti da questa compagnia, ma a parte i sedili piuttosto scomodi e gli arredi spa...
    La compagnia più economica in Europa
    Sedili scomodi, neanche un bicchiere d'acqua gratis a bordo
  • nefer92
    opinione inserita da nefer92 il 14/02/2016
    Dovendo viaggiare per motivo di studio dalla Sardegna a Roma mi sono spessa affidata a questa compagnia. Nel corso degli anni ho però accumulato un gran numero di esperienze negative. Una tra tutte l'avviso, una settimana prima della mia partenza, che il mio volo (prenotato più di un mese prima) era...
    costi bassi
    inaffidabile, scarsa organizzazione, pessimo trattamento, servizio scarso
  • melinda61
    opinione inserita da melinda61 il 18/11/2015
    Una compagnia aerea di cui sono particolarmente entusiasta è la RYANAIR che sia per tratte lunghe che brevi non si è mai smentita, sempre puntuale, efficiente e voli assolutamente di qualità. Ho preso più volte gli aerei di questa compagnia per andare in Germania a prezzi comunque nella norma anche ...
    Efficienti E Puntuali
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 06/07/2015
    Viaggio raramente in aereo, ma appena avrò l'occasione di programmare un nuovo viaggio con questo mezzo di trasporto mi rivolgerò sicuramente alla compagnia Ryanair. Si possono trovare buone offerte e in ogni caso i prezzi sono davvero contenuti. A volte ci sono un po' di ritardi, ma questo accade a...
    Ottimo Servizio
    Non Sono Ammessi Animali
  • eleale
    opinione inserita da eleale il 29/04/2015
    Viaggio con la compagnia Ryanair da moltissimo tempo e devo dire che non ho mai riscontrato problemi. Di certo non è come viaggiare su un volo di una compagnia di bandiera ma, essendo molto economico, permette di fare più viaggi a prezzi ridotti. Più di una volta mi sono ritrovata a prenotare più vo...
    Prezzi, Sedili Comodi, Molte Tratte Disponibili
    Aeroporti Non Sempre Vicini Alle Città Di Destinazione
  • danayla86
    opinione inserita da danayla86 il 21/04/2015
    Ryanair è pur vero una compagnia low cost , una tra le più sicure ma anche "insicure" perchè ogni volta che si viaggia con loro non si sta mai tranquilli! Prima cosa, i passeggeri vengono presi dall'ansia della valigia che molto spesso non è conforme alle loro regole, molta gente non riesce a far en...
    Low Cost
    Aereo Stretto
    opinione inserita da Anonimo il 20/04/2015
    La Ryanair e' forse la compagnia low cost piu' famosa al mondo, e' Irlandese e collega i principali stati europei da tantissimi anni. Non ha uffici per comprare i biglietti che si possono prenotare solamente online, questo permette di contenere i costi anche se negli ultimi mesi ho notato una minore...
    Il Lowcost Piu' Famoso, Costi Ridotti Se Si Prenota Con Largo Anticipo
    Ultimamente Meno Conveniente, Poche Rotte Da Genova
  • lunagrigia
    opinione inserita da lunagrigia il 29/12/2014
    Salve a tutti, oggi vorrei parlare di una delle mie compagnie preferite. La Ryanair! Io adoro viaggiare, e dal 2007 grazie a questa compagnia posso permettermi almeno un viaggetto all'anno. Grazie alla sua fitta rete di vettori si può raggiungere molte tra le più belle città europee a poco costo. Mo...
    Sempre In Orario,prezzo Economico
    Un Pò Chiassoso
  • kiera1983
    opinione inserita da kiera1983 il 03/12/2014
    Ryanair è una compagnia aerea low cost...la conosco da diversi anni e posso affermare che con questa compagnia si può viaggiare a buon prezzo grazie ad alcuni accorgimenti come controllare spesso i costi dei voli e cercare di prenotare nel momento più opportuno al prezzo più basso....Ovviamente esse...
    Niente
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 16/10/2014
    La ryanair è la compagnia low cost più famosa in Europa e secondo me a buon merito. Collega le città italiani a tantissime città europee e se si sa cercare bene e alcuni mesi prima si trovano voli a prezzi davvero stracciati. Logicamente per offrire voli a 19,90€ da qualche parte ci devono pur guada...
    Non Offre Niente
  • elenac93
    opinione inserita da elenac93 il 06/10/2014
    Avendo viaggiato molto dall'italia in francia, ho provato diverse compagnie aeree, e devo dire che sono rimasta più sorpresa salla ryanair. All' interno dell'aereo è tutto al minimo, posti stretti, corridoio munuscolo ecc.. ma in realtà va benissimo considerando il prezzo del biglietto che compri!!!...
    Biglietto Molto Più Conveniente
    Servizi Minimi, Peso Massimo Della Valigia Molto Basso
  • fb-martina.carletti.39
    opinione inserita da Martina Carletti il 23/09/2014
    Devo ammettere a malincuore che ho viaggiato tantissime volte con la Ryanair perchè economica, ma la considero un autobus con le ali. E' tutto alla "come viene" e spesso viene malissimo. I posti non sono assegnati va di conseguenza che se si vuol viaggiare insieme a qualcun'altro si deve cercare di ...
    Servizio Pessimo
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 16/06/2014
    Bella compagnia!mi sono sempre trovata bene, mi è capitato 2 volte di partire in ritardo,ma per fortuna solo di 1h! l'aereo è semplice e ben pulito,personale cordiale e ccortese. E' davvero economica, si pagano parecchio i servizi aggiuntivi,tipo il posto più largo o la scelta del posto, i servizi v...
    Tante Destinazioni Low Cost
    Costi Elevati Per Servizi Aggiuntivi
    opinione inserita da jimorris il 28/05/2014
    Ryanair è stata una vera e propria rivoluzione per i viaggiatori europei perchè è stata la prima compagnia a rendere i voli super-economici. A me è capitato diverse volte di volare con questa compagnia e lo farò sempre più spesso ora che hanno aperto una rotta nella mia città. Il prezzo per volare c...
    Precizione, Rpezzo, Puntualità, Collegamenti
  • sere1312
    opinione inserita da sere1312 il 09/05/2014
    Ho viaggiato diverse volte con ryanair. Mi sono sempre trovata bene, l'unica pecca è che io essendo di Torino per la maggior parte delle destinazioni devo andare fino all'aeroporto di Bergamo al serio in quanto da Torino partono pochi voli ( Barcellona, Madrid, Londra e altre destinazioni solo in al...
    Prezzi Economici, Puntualità
    Aeroporti Secondari, Servizi Aggiuntivi E Call Chiamate Al Call Center Cari
  • nicodema
    opinione inserita da nicodema il 07/05/2014
    Se si vuole affrontare un viaggio breve, tipo week end alla scoperta di una città nuova, Ryanair può fare la differenza in termini economici. Prenotare con un certo anticipo aiuta, ma generalmente i prezzi sono abbastanza economici. Basta adattarsi e viaggiare con un solo bagaglio a mano (magari uno...
    Economico, Efficiente
    Aeroporti Distanti
  • kobedellu
    opinione inserita da kobedellu il 07/05/2014
    Da un paio di anni mi è capitato di volare con Ryanair in compagnia di amici o con il mio ragazzo. Sicuramente non lo si può definire un volo di lussa, ma viene data la possibilità a tutti di potersi permettere un viaggio, in Italia e all'Estero. I prezzi sono concorrenziali. Ci sono delle clausole ...
    Poco Comodo Negli Orari
  • fb-sara.fusario
    opinione inserita da Sara Fusario il 30/04/2014
    Sono anni ormai che viaggio con ryanair, i prezzi sono assolutamente vantaggiosi e per chi come me vuole gironzolare per l'europa ad un prezzo decisamente low la consiglio. Ho prenotato un volo andata e ritorno per valencia ad esempio ed il mio stupure è stato visionare il costo del ritorno sul sito...
    Voli Economici
    Sedili Stretti Hostess Tartassanti
  • francy869
    opinione inserita da francy869 il 24/04/2014
    ho viaggiato diverse volte con la ryanair,con i suoi boeing 737 800 e devo dire che non posso assolutamente lamentare puntualità,comodità sedili,aeromobili nuovissime e rotte che coprono in maniera capillare tutta europa se dovessi trovare una pecca,è sicuramente l'eccessiva pubblicità a bordo,tra g...
    Puntualità,quantità Delle Rotte
    Troppa Pubblicità A Bordo
  • fb-mariarosa.iemmo
    opinione inserita da Maria Rosa Iemmo il 18/04/2014
    Abbiamo conosciuto cinque anni fa la compagnia aerea ryanair e attratti dai prezzi competitivi, abbiamo subito acquistato due biglietti a/r per valencia, devo dire che ci siamo trovati così bene da continuare l'esperienza prima con altri 3 amici ad Oslo, poi con 13 amici a Parigi e così via Trieste ...
    Economico Ed Efficiente
    Aereomobili Scarni Ed Essenziali
  • fb-lynn87
    opinione inserita da Elisa Crescentini il 17/04/2014
    Ryanair è la mia prima scelta ogni volta che devo organizzare un viaggio. Tra tutte le low cost è quella che mi ha sempre trasmesso la maggiore fiducia e il rapporto qualità prezzo non mi ha mai delusa. L'assistenza in volo è professionale e allo stesso tempo piacevolmente ironica; quella a terra se...
    Efficienza E Rapporto Qualità Prezzo
    Costi Aggiuntivi Per Prenotazione Posti
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 16/04/2014
    Ho volato spesso con Ryanair, la ormai famosissima compagnia low cost irlandese. Non mi piace molto per i servizi che offre, ma è un vettore molto comodo per chi abita, come me, nei pressi di aeroporti non ben serviti dalle grandi compagnie di bandiera. Ryanair, infatti, offre una miriade di destina...
    Tante Destinazioni A Prezzi Convenienti
    Volo Movimentato
  • cdg70
    opinione inserita da cdg70 il 04/11/2013
    Ho viaggiato diverse volte con Ryan Air sia per destinazioni italiane che estere. Prenotare i biglietti e semplice e immediato tramite internet. Per poter risparmiare veramente, però, e meglio prenotare i biglietti in largo anticipo rispetto alla data di partenza (si riesce a risparmiare anche il 30...
    Un Solo Bagaglio
  • babbitest
    opinione inserita da babbitest il 04/10/2013
    Non riesco a capire come si possa viaggiare in queste condizioni. Spinta dall'economicità dei prezzi e dal mio budget a disposizione per il viaggio, ho deciso di prendere il volo A/R con questa compagnia aerea e non credo che ripeterò mai più questa scelta. Preferisco spendere qualche decina di euro...
    Assistenza, Vendite Durante Il Volo, Sicurezza, Sedili Troppo Vicini
  • giova
    opinione inserita da Giova il 01/10/2013
    Purtroppo, da tempo ormai, l'aereo sta diventando un lusso che non tutti possono permettersi. La Ryanair negli ultimi dieci anni si è affermata nel campo dei voli low cost. Nata negli anni ottanta è la compagnia aerea di origini irlandesi. Personalmente mi è capitato spesso di scegliere Ryanair e ne...
    Prezzi Decenti, Puntuali
    Multe Per Bagagli Oltre Il Limite Del Regolamento, Sedili Scomodi, Assistenza