• solubilità
1 Opinioni per Saccaria Caffè espresso
    Amaro e un po' bruciacchiato!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/03/2017
    Mi dispiace dover bocciare un marchio della mia terra, ma il caffè Saccaria proprio non mi piace. L'azienda Saccaria nasce in provincia di Ancona e cercando di sostenere il più possibile l'economia locale, ho approfittato di una buona offerta dell'Auchan che mi ha permesso di acquistare mezzo chilo di questo caffè a meno di 5 euro. L'ho preparato come di consueto con la moka, dato che non sono fan delle macchinette del caffè e quella che ho comperato sta praticamente facendo la muffa in garage. Mi piace molto il caffè ma devo dire che Saccaria mi ha proprio delusa. Speravo in un sapore unico, in un profumo esaltante, qualcosa di cui andare orgogliosa, dato che le Marche sono uno scrigno gastronomico pieno di tesori, ma questo caffè è l'eccezione che conferma la regola. Non mi piace. E' veramente molto amaro, ma un amaro strano che non ha nulla a che vedere con la qualità o la miscela pregiata. Ha un non so che di bruciacchiato ed anche le volte successive al primo assaggio non mi ha proprio soddisfatta. Un vero peccato, ma non l'ho più ricomperato!
    mi sono tolta la curiosità
    non mi piace