Opinione su Samuel Umberto Romano: Il mio Samu

Il mio Samu

22/01/2017

Vantaggi

Particolare, all'avanguardia, energia pazzesca nei live

Svantaggi

Il suo album da solista non mi convince

Partendo dal presupposto che adoro i Subsonica e ho assistito a vari loro concerti (sempre in prima fila dalla transenna, ovviamente) il mio giudizio su Samuel Umberto Romano, frontman della band torinese, non può che essere positiva.
E' un cantante decisamente sui generis, molto timido e riservato nel privato (soprattutto se paragonato agli altri suoi estrosi compagni di band, soprattutto Boosta), ma in grado di trascinare il pubblico e tenere testa a dei live davvero pazzeschi.
Ultimamente, ha pubblicato un album da solista che non mi fa impazzire, troppo pop e poco alternative ed elettronico, il che mi ha indotto a pensare che sia il contributo di altri membri del gruppo (in primis il chitarrista Max Casacci) a rendere lo stile dei Subsonica davvero inconfondibile.
I testi, però, sono sempre degni di nota.

jex92
jex92 290 opinioni Aggiungi agli amici

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Samuel Umberto Romano

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 07/01/2017
    Samuel Umberto Romano è il frontman dei Subsonica, una delle band pop rock italiane che sicuramente meriterebbe più successo ma che già con i suoi singoli ha preso maggiore notorietà sulla scena attua...
    Artista dalle mille facce
    Nessuno in particolare