• testi
1 Opinioni per Sandra
  • marysyna
    Divina cantante
    opinione inserita da marysyna il 22/07/2017
    Forse già sapete che sono un'amante della musica anni ottanta. Ed oggi vi parlo di questa cantante che in quegli anni ha riscosso grande successo mondiale. Forse non tutti la conoscono o la ricordano ma io si e benissimo. Sandra è una cantante tedesca ora cinquantenne. Una bellissima ragazza, allora come oggi. Dotata di una splendida voce che dona ai suoi brani qualcosa di magico e misterioso. Le sue canzoni parlano d'amore direi sensuale e garbato. Da ragazzina faceva parte di un gruppo nato in Germania chiamato Arabesque, formato da sole donne. Poi ha iniziato a muoversi anche da sola andando incontro al grande successo. Dopo aver conosciuto il produttore Michael Cretu che la lanciò alla grande nel mondo musicale si sposarono. La ragazza ebbe grande successo e i suoi numerosi brani restarono a lungo nelle classifiche mondiali. Non so se posso citare Maria Magdalena, In the heat of the night, Little girl. E tantissimi altri. Quello che più mi ha colpito fu proprio Maria Magdalema che ha anche un sottotitolo. Comunque erano e restano sempre bellissimi brani. Sia per la voce dell'artista che per la musica elettronica. Negli anni novanta Sandra ha cambiato un po' stile musicale ma senza perdere il suo grande stile e la sua bella voce. Mi piaceva come vestiva in scena ed era anche brava perchè ballava. Molto carini gli abiti, tipici del famoso decennio che la caratterizzava. Io suggerisco di ascoltare qualche brano, secondo me questo genere di musica resta il migliore. Ben si sposano i brani, facili da ricordare con la qualità della musica dance. Non c'è brano di quegli anni che non si possa dimenticare e quelli di Sandra non si dimenticano certamente. Purtroppo non ho più avuto occasione di vederla in televisione durante le trasmissioni a carattere musicali. Ho però saputo che si esibisce ancora e sicuramente riesce a dare il meglio di se e a fare ancora sognare. Si, perchè chi l'ha conosciuta ha sognato e ballato con i suoi meravigliosi brani. Tuttora, quando ascolto la radio, mi capita di poter ascoltare musica che sia degli anni ottanta. E quindi apprezzare una volta di più i brani di Sandra. Davvero non so cosa aggiungere, consiglio un ascolto e forse apprezzerete. Dimenticavo, ho anche sentito dei brani strumentali e sono altrettanto belli, fatti davvero per ballare in discoteca, almeno allora. Credo che artisti come lei diventano sempre più rari. Peccato che il tempo passa e cambiano anche gli stili e quindi anche la musica. A me sono sempre piaciuti questi generi e sicuramente non cambierò idea o gusto. I testi sono in inglese quindi facili da interpretare e comprendere. Si sa, l'inglese unisce tutti anche nella musica. Credo ci siano brani anche in tedesco e spagnolo. La cantante ha girato il mondo con la sua musica riscuotendo l'ammirazione di tanti fans nel mondo. Spero che questa mia opinione sia piaciuta, specialmente a chi come me ha conosciuto Sandra dal punto di vista musicale. Altro non saprei aggiungere. Spero vi piaccia. Viva la buona musica che fa ballare.
    bellissimi brani e splendida voce