• Rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Scacciaguai - Barga
  • vitocatozzo
    Il ristorante Scacciaguai a Barga
    opinione inserita da vitocatozzo il 19/02/2017
    Ieri io e il mio amico abbiamo pranzato presso il ristorante Scacciaguai di Barga. Si trova nel borgo ed è facilmente individuabile attraverso l'apposita insegna. Entrati dentro, ci ha accolto la titolare che ci ha fatto accomodare in una sala posta a sinistra rispetto alla principale, riservandoci un tavolo a due. L'arredamento è sia moderno che in pietra, in un'atmosfera davvero unica. Il menu ci è stato consegnato praticamente subito e lo abbiamo consultato con attenzione prima di ordinare. Io ho preso come antipasto un polipo con le patate viole, queste ultime davvero buone, poi una minestra a base di farro e fagioli come primo piatto. Il mio amico si è preso invece un primo piatto di ravioli e poi una bistecca alla fiorentina, più l'insalata, per finire un caffè distensivo, spendendo poco più di 60 euro in due, quindi un rapporto fra qualità e prezzo accettabile. Come bevande abbiamo preso sia l'acqua che il vino della casa, veramente eccezionale. Abbiamo trovato il ristorante veramente ottimo, ci sono tante specialità toscane e del territorio, direi il migliore di Barga, il giudizio da parte mia non può che essere positivo e lo consiglio a tutti.
    ottimo ristorante