• durata
1 Opinioni per Schmidt's Bergamot + Lime Natural Deodorant
  • verbena
    Per me non è adatto
    opinione inserita da verbena il 21/05/2017
    Ho acquistato questo deodorante naturale da un sito di cosmetici biologici e naturale, rincuorata anche dalle buone recensioni che avevo letto. Ho voluto acquistare la versione da 14,2 g per fare una prova e testarlo sul mio corpo piuttosto che comprare la versione più grande. Il vasettino è molto piccolo e semplice e contiene il prodotto in forma cremosa. Innanzitutto ho riscontrato difficoltà nell'applicazione perchè è piuttosto denso e non è facile prelevare il prodotto con i polpastrelli, infatti mi sono munita di apposita spatolina per essere più igienica e non contaminare il prodotto con le mani. Non ho notato particolari macchie sui vestiti, ed inoltre ho avuto la premura di aspettare un paio di minuti prima di indossare gli abiti, in modo da farlo asciugare bene. Il profumo è molto intenso e richiama un pò l'aroma del sorbetto al limone per intenderci, ma dopo la prima ora si disperde. La nota dolente è l'efficacia e l'effetto che ha avuto su di me. Il primo giorno è andato tutto bene ed ho avuto un effetto deodorante per circa 24 ore o poco meno, ma dal secondo giorno di utilizzo in poi è arrivata l'amarezza. Già, infatti, oltre a durare un paio d'ore mi ha provocato un effetto collaterale, ovvero iniziavo ad avere un forte odore di sudore, più intenso e acre del mio solito soprattutto su una ascella, tale da dovermi subito rilavare dopo nemmeno tre ore. Da questa reazione ho capito che la composizione del deodorante non è adatta al mio tipo di sudorazione e alla mia pelle, risultando addirittura un elemento che mi scatenava ancor di più il cattivo odore.
    composizione bio
    efficacia soggettiva