Opinione su Sette: 7 settimanale del Corriere della Sera

7 settimanale del Corriere della Sera

19/05/2017

Vantaggi

piacere della lettura e della conoscenza

Svantaggi

Ho deciso di parlare di 7 perchè, pur essendo un vecchio settimanale, da qualche settimana è uscito in edicola completamente rinnovato e con un nuovo Direttore, Beppe Severgnini che passa da La Stampa al Corriere. Del Direttore dico che mi piacevano molto i trafiletti giornalieri che scriveva per La Stampa e che erano posti in basso sulla prima pagina: di solito era la prima cosa che leggevo e mi mancano.
Così, ho ricominciato a comperare Il Corriere al giovedì peerchè in allegato c'è il Settimanale al costo complessivo di 2€. Oltre al Direttore hanno fatto anche il restyling del titolo: si chiama nello stesso modo, ma adesso non lo scrivono in lettere, ma col numero.
La prima cosa che leggo è proprio la pagina del Direttore di cui apprezzo il pensiero, l'ironia e la verve: questa settimana parla del valore della discussione tra chi ha pareri diversi, a partire dalla redazione. Per il resto, il giornale è ricco di articoli che abbracciano i più svariati settori, per es. c'è un bel titolo sul rapporto con i nostri cuccioli di tutte le specie.

Da leggere...

little51

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà

Altre opinioni degli utenti su Sette

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 20/05/2017
    Era scomparso da un un bel po di tempo questo settimanale che adesso però è stato riportato in tutte le edicole con un design rinnovato. L'ho trovato davvero molto valido ed anche gli argomenti sono s...
    Ha un costo molto ridotto,design rinnovato.
    Nessuno per me