Opinione su Simple Notepad: Simple Notepad

Simple Notepad

14/01/2017

Vantaggi

Leggero, semplice

Svantaggi

Troppo essenziale

Simple Notepad, come suggerisce il nome, non è altro che un semplice editor di testo per smartphone. Sinceramente l'ho scelto per la sua leggerezza, ma devo dire che mi ci trovo molto bene.
Semplice da usare eppure ricco di funzionalità, che spaziano dalla semplice personalizzazione del colore del testo, sfondo e linee sparatorie, allo stile del font e alle varie impostazioni di scrittura e di backup.
L'app permette infatti di programmare il backup delle note o dei documenti in modo da non rischiare di perdere informazioni o annotazioni importanti. Io che annoto spesso idee e progetti per lavoro la trovo una funzionalità interessante e fondamentale per un buon editor di testo.
Di pecche purtroppo ce ne sono, visto che nella sua semplicità manca di cose più complesse come l'inserimento di immagini, la possibilità di evidenziare parti del testo o un semplice controllore ortografico, caratteristiche che si possono invece trovare in editor più potenti come Evernote.
Diciamo ottima scelta se proprio non potete farne a meno e non volete rinunciare a qualche altra app per far spazio ad editor più professionali e completi.

pipolo

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Simple Notepad

opinione inserita da Anonimo il 21/02/2018
    Simple Notepad come dice il nome stesso è un semplice blocco appunti virtuale da poter usare sul proprio smartphone per prendere appunti più o meno brevi e sincronizzarli sul dispositivo device o su a...
    facile da usare
    non personalizzabile