• divertimento
  • per tutti
  • per bambini
1 Opinioni per Smack! Fiera del fumetto di Genova
  • ak91
    La prima vera fiera del fumetto di genova
    opinione inserita da ak91 il 10/08/2015
    Smack! è la prima vera e propria fiera del fumetto di Genova, la cui prima edizione si è svolta nel 2011, Si svolge una volta all’anno, di solito in aprile o maggio, per un weekend. Al momento si svolge in alcuni padiglioni dei Magazzini del Cotone, al porto, ma visto l’affluenza sempre maggiore dei visitatori in futuro potrebbe cambiare zona. Allo Smack! si possono trovare espositori che vendono fumetti nuovi e usati, dvd, gadgets, abbigliamento e accessori cosplay, poi incontri con autori, stand dedicati a giochi da tavolo, cosplayer e il cosplay contest a loro dedicato. Lo scorso anno c’è stato anche un karaoke, e quest’anno si è svolto il primo concorso di disegno, il cui tema è stato proprio Genova. Per me che avrei difficoltà ad andare a fiere di altre città è stata una manna dal cielo (o dovrei dire, dagli organizzatori, Enrico Testino e Alfacomics, una delle fumetterie genovesi), ho partecipato fin dalla prima edizione e ho notato molti miglioramenti, ma soprattutto sta diventando sempre più conosciuta e chissà che non diventi prima o poi tra le principali fiere del fumetto italiane! Certo ci sono ancora cose importanti da sistemare, come l’estremo calore all’interno dei magazzini, il palco con le fastidiose colonne di fronte, magari stand che importino gadget che non siano dei soliti manga e anime mainstream… Ma sono contenta di parteciparvi ogni anno!
    Cosplayer; Spazi Autori; Divertimento; Vicino Per Chi è Genovese
    Sempre Più Gente - Meno Spazio; Troppo Caldo Nei Magazzini