1 Opinioni per Sojade Ribes cranberry
    Ribes nero e cranberry
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 19/04/2017
    Lo yogurt fa sempre parte del mio pasto quotidiano e ogni giorno mi piace cambiare sapore e marca, ho avuto così l'occasione di provare tantissime varietò diverse e scegliere le mie preferite. Apprezzo sia i classici yogurt a base di latte che quelli a base di soia. Ho una preferenza per i gusti alla frutta, ma sono anche alla ricerca di combinazioni particolari e accattivanti. Da un pò di tempo frequento abitualmente i negozi biologici dove ho trovato nuovi ed originali prodotti, che mi hanno permesso di variare la mia alimentazione e conoscere nuovi sapori. Pochi giorni fa sono stata attirata da un bel vasetto di colore verde nel banco frigo. Si trattava di uno yogurt di soia della Sojade, una marca francese. Mi ha subito colpito l'immagine che mi ha fatto pensare subito ad uno yogurt morbido e fresco. Ho dato un'occhiata agli ingredienti e ho notato che la varietà era al ribes nero e cranberry, una combinazione che non si trova spesso. Inoltre ho notato anche che lo yogurt conteneva lo zucchero di canna. Mi sono lasciata andare e ho acquistato un vasetto da 400g. Lo yogurt si presenta davvero bene, il colore è un piacevolissimo lilla omogeneo, la consistenza è cremosa e leggera, il gusto è davvero gradevole, si sente benissimo il delicato sapore del ribes nero e questo yogurt è davvero adatto a tutti perchè facilmente digeribile. Si sposa benissimo con della buona frutta fresca, non è per niente pesante e nauseante ed è dolce il giusto, senza essere esagerato. Il prezzo è leggermente più elevato rispetto ad uno yogurt classico e nei negozi biologici è normale trovare costi più elevati. La qualità è comunque molto alta ed ogni tanto è lecito permettrsi qualcosina di salutare e fresco!
    Ottimo sapore delicato, buona consistenza, omogeneo e cremoso, digeribile, leggero, fresco
    prezzo leggermente più elevato rispetto agli yogurt tradizonali ma ne vale la pena